Montaggio ruota posteriore fifty Mistral

Tutto quello che non appartiene a Ciao, Ape e Vespa, ma rimane nel campo dei motori...
Rispondi
Minuccio94
Membro triciclo
Messaggi: 177
Iscritto il: lun ago 16, 2010 9:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Montaggio ruota posteriore fifty Mistral

Messaggio da leggere da Minuccio94 »

Buonasera!
Cerco delle informazioni che purtroppo non sono riuscito a reperire in rete: ho recuperato un vecchio Fifty Mistral destinato al rottamaio in condizioni discrete, manca solo qualche pezzo.
Tra i pezzi mancanti, i distanziali (se esistono) del cerchio posteriore,che se messo perfettamente a centro del veicolo non permette l'aggancio del fermo del tamburo sul forcellone. Purtroppo dalle foto online non sono riuscito a capire molto, per cui mi chiedevo se qualcuno di voi avesse una foto del come è montata la ruota posteriore sul suo perno per permettermi di rifare delle boccole per allineare degnamente la ruota.
Grazie mille!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4152
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Montaggio ruota posteriore fifty Mistral

Messaggio da leggere da prontolino »

Ciso, penso che cone per tutte le ruote di mezzi a due ruote, conti l'allineamento con la ruota anteriore e quindi quello tra corona e pignone. A quel punto hai il cerchio posizionato sul perno e non devi fare altro che misurare lo spazio vuoto sul perno per realizzare gli spessori necessari
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7366
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Montaggio ruota posteriore fifty Mistral

Messaggio da leggere da claudio7099 »

io di solito uso rondelle per un pre-montaggio verificando gli ingombri e solo dopo li realizzo il un pezzo unico ,se ha il tamburo di solito da quel lato non c'è distanziale a meno che non sia di un altro mezzo

qui non mi pare ci sia spessori enormi se non qualche rondella https://www.google.it/search?q=Fifty+Mi ... vKSzLB7JFM:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti