Costo montaggio 102cc Polini

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
Avatar utente
Paolokenobi
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ago 07, 2018 2:08 pm
Località: Fiorenzuola d'Arda
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Costo montaggio 102cc Polini

Messaggio da leggere da Paolokenobi »

Salve a tutti,
ho recentemente acquistato un gruppo termico polini 102, dovrei farlo montare su un 50 special del '80 e intanto che ci sono vorrei far montare anche un carb 19/19 dell'orto e i rapporti allungati, la mia domanda è quanto andrei a spendere se facessi montare il tutto da un meccanico? Vi chiedo questo per avere un idea generale.
Ringrazio tutti per le risposte,
Paolo
Se sei incerto...TIENI APERTO!
Michmix
Membro 50cc
Messaggi: 634
Iscritto il: lun gen 16, 2017 10:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: Costo montaggio 102cc Polini

Messaggio da leggere da Michmix »

Ogni meccanico ha i suoi prezzi, c'è quello che ti fa pagare 5 euro una vite e quello che ti fa pagare 200 euro chiudere un motore..
Io personalmente ho trovato quello che mi ha rifatto un motore per 200 euro, ma parlo di ciao. Nel tuo caso però si tratta solo di montare il gt..
Forse con 100 euro te la cavi.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Michmix per il post:
Paolokenobi (dom set 16, 2018 1:48 pm)
Più gli dai e più si aggiusta.. :rolleyes:
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4151
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 42 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Costo montaggio 102cc Polini

Messaggio da leggere da prontolino »

Sinceramente non so che costi possano fare i meccanici visto che cerco al 90% di fare tutto in casa.... ma sinceramente per una vesta solo da cambiare un cilindro, non penso sia complicatissimo.
I miei ricordi risalgono al 102 che montò sul PK un ragazzo quando avevo 15 anni ma lo si è fatto in poco tempo, quindi a meno che non chiedano 40€ l'ora, penso dovresti stare anche meno dei 100€
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Paolokenobi (dom set 16, 2018 1:48 pm)
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: Costo montaggio 102cc Polini

Messaggio da leggere da claudio7099 »

per montare i rapporti bisogna aprire il motore e soprattutto pulirlo una volta smontato dal telaio ......e mentre lo apri di sicuro crocera,cuscinetti,guarnizioni ,cortechi ,ecc.. 200 euri non bastano ,possono bastare solo per aprirlo e chiuderlo ,ma i pezzi li devi comprare e fai in fretta a spendere altri 150 eurozzi

al posto di comprare un pezzo per volta su ebay ci sono già i kit con tutto il necessario ,manca di sicuro solo la crocera e le guarnizioni ,ma aggiungi 200 euri a quella cifra e hai il prezzo del meccanico ,tipo questo https://www.ebay.it/itm/MAXI-KIT-GRUPPO ... SwZVlXjH5p ,solo per farti capire ,è un 130 questo
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
Paolokenobi (dom set 16, 2018 1:48 pm)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti