si incomincia pinasco zuera 135

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: si incomincia pinasco zuera 135

Messaggio da leggere da kessa 92 »

claudio7099 ha scritto: mar giu 06, 2017 4:47 pm allora siamo quasi al dunque dopo svariate prove di anticipo e carburazione per la messa a punto ma aimè non ho cambiato l'or del selettore cambio e perde qualche goccia di olio ,quindi mi toccherà riaprire ..
ci siamo accorti con la pistola stroboscopica che la bobina centralina ciao-vespa (sono uguali)sono variabili di circa una decina di gradi ,non credevo avesse una curva ,ma purtroppo hanno anche un limitatore intorno agli 8500 ,ecco spiegato perchè il puntine và due volte quello elettronico ,non è solo il peso del volano ,è propio la bobina limitata ,abbiamo in oltre trovato il giusto compromesso a 24-25°di anticipo a 1000 giri/min e devo dire che il pinasco si comporta egregiamente ,ma non allunga per via della centralina e si ferma a 8000-8500 giri (a orecchio ,manca ancora il contagiri),quando arriva la nuova centralina proveremo di nuovo ,ho preso questa senza limitatore http://www.ebay.it/itm/Centralina-senza ... 2876082604
due critiche da fare alla frizione polini doppia molla :la molla più grossa va a pacchetto da un lato e impedisce al piattello di scendere tutto e in asse ,la soluzione è segare via 7cm di molla ,3,5cm per parte (mi chiedo io ma alla polini non hanno provato prima di metterla in produzione ),poi c'è da perderci almeno un ora girando le due molle a 1/4 di giro per volta per farla scendere in asse una volta compressa,risolto..
due critiche da fare anche a pinasco :perchè non mettete i prigionieri ,le guarnizioni e le viti ?????la campana chiamata racing tocca sul carter lato cuscinetto albero ,ma possibile????è 50 anni che vi occupate di vespa e non vi siete accorti che sfrega ,basta uno smusso sul parastrappi ,troppo difficile da progettare....
due critiche anche a simonini :ma le fate fare in cina le marmitte ???ci sono i buchi ,la finta zincatura sul collettore in un ora salta via ,perde olio come se non ci fosse un domani anche dal silenziatore ,soluzione pasta rossa dovunque ,non mi pare logico...e bisogna segare la paratia per poterla montare ,tocca anche alzando di 2cm il momoammortizzatore

un complimento a crimaz perchè con il rallino a cremagliera sembra la frizione originale ,anzi forse più morbida quindi soldi ben spesi
un complimento anche a drt per l'albero e altri pezzetti vari ,anche qui soldi ben spesi
ciao, potresti linkare, e ti ricordi, quale centralina hai preso? ma va bene anche su ape o quella dell'ape non ha limitatore?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7352
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 402 volte

Re: si incomincia pinasco zuera 135

Messaggio da leggere da claudio7099 »

No funziona solo con accensione 4 poli , l'ape ha un accensione 6 poli e funziona diversamente ,ma ci sono centraline dedicate ape~px
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti