Blocco T5 si puo montare su telaio px

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Rispondi
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

ciao razzi io ho da tempo un telaio px 150 da restaurare essendo , un mai sazzio di queste bellisime creazioni quando trovo delle offerte le prendo ora e ormai 4 anni che e li a prendere polvere ma questa estate volevo metterni li e finalmente restaurarla , ho da anni nella mia colezione un t5 125 ma sia come forma che come colore ecc non e che mi dia emozioni sarebbe da restaurare pure lui ma alla fine il risultato non mi sodisfa, per tanto ora le mie richieste sono queste posso mettere il motore del T5 nell telaio del px non sono un meccanico anzi ne so pokino di meccanice mi arangio poi il blocco del T5 e molto veloce ha battutto tutti i px 125 con cui li abbiamo confrontato perke risulta piu veloce del px stessa cilindrata e nel montarlo sul telaio px vorei anche cambiare marmitta mettere una del px mi piace il rumore quello del t5 fa veramente schifo. chi mi vuole aiutare per un restauro del blocco e come posso un poko aumentarle la cilindrata cosa posso montare su un grazie a chi mi rispondera
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11194
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Puoi montarlo tranquillamente.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

grazie rafaello posso montare come gt un 177 quello che montano sui px e lasciare tutto cosi come e andra un po piu veloce e avere un po piu potenza non voglio stravolgere non ne sono capace il gt lo so cambiare massimo un carburatore piu grosso ma gia li devo rivolgermi ad un meccanico cosa mi consiglieresti
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11194
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Meglio che prima provi il t5 così com'é.....non ti pare?
Hai mai letto i numeri del px125 e quelli del t5..... 8 contro 12 cv e 5600 contro 6400 giri. 90 contro 108 kmh.... va molto meglio del tuo 150.
Vado a memoria quindi +\-
Perche buttare i sodi con il rischio di interventi che non sono alla tua portata?
Occhio la marmitta t5 non puoi montarla....quindi sei a cavallo se preferisci quella px
Alcuni particolari vanno adattati.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11194
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ci sono i classici polini, malossi, pinasco....sono specifici, non puoi usare quelli deimotori px.

per il carburatore sei ok....c'è già un 24/24si
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

allora il t5 a un motore piu spinto di fabrica , ora mi viene un dubbio e cosa furba accantonare una vespa originale come il t5 anche se non e che mi piace molto per creare un altro px gia ne posseggo uno in discrete condizioni uuuuuuuuuuuuuu che fare visto che poi alla fine fara la fine delle altre vespe in garage e ogni tanto due giri per le campagne visto che non si puo tenere in regola tanti mezzi forse e meglio restaurare il t5 visto anche che come spesa sarebbe minore solo riverniciare la carozzeria e agiustare un po la sella invece il px e un telaio nudo e dovrei comprare parechie cose che mi consigliate .

poi ieri sono andato a vedere un altra vespa da un signiore che se ne vuole disfare e messa parecchi male ha le plastiche da sostituire e da riverniciare e e fa un fumo bestiale ma il tipo mi ha detto che a messo solo un olio sbagliato e partita subbito dovrei toglierlo ecc la vespa in questione e una vesèa COSA 200
io non la conoscevo e molto gradevole come forma ed essendo un 200 mi interessa visto che si puo andare in autostrada ma non ne so nulla ha una fama brutta dicono che ha un telaio fragile e che si piega facilmente se e storta il suo motore e utilizabile per i px oaltri modelli visto che me la regala se mi faccio il passaggio .
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

alla fine ho deciso di restaurare il t5 sotto un metro di polvere sporcizzia ecc acumulata da anni ce un vespotto intersante ieri dopo 2 anni che era li fermo dopo una diecina di pedalate e partito ste vespe sono mezzi bestiali,un ho visto che la sella e mangiata dai topi speriamo che quelle bestiacie non abiano mangiato limpianto eletrico pare tutto aposto ma acora non ho tirato giu il motore .
chi conosce la vespa cosa io ne ho presa una caminna ma sara da risistemare e veramente bella dopo na bella lavata quando sara rimessa a nuovo si fa per dire secondome e una delle vespe piu belle .
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

nessuno mi sa dire che ne pensa della vespa cosa
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11194
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 111 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

per me non è neanche una vespa.....appunto "cosa"...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da Zippo »

A me non dispiace, è un tentativo di rendere piu' appetibili le linee del "vespone". Non che sia riuscitissimo, ma al tempo il canone estetico prevedeva linee tondeggianti ed ha un bel po' di gadget interessanti. poi sotto è sempre una vespa, per quanto se ne possano decantare le lodi è scomoda ed inadatta al traffico odierno come tutte le vespe... ma ci piace così!

edit guarda http://www.eiuepp.eu/lacosa/
paoloextralaghe
Membro triciclo
Messaggi: 105
Iscritto il: dom feb 15, 2015 11:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Blocco T5 si puo montare su telaio px

Messaggio da leggere da paoloextralaghe »

be come forme la cosa e carina, sinceramente le forme del px sono invincibili ancora oggi quando e lavato e lucido parchegiato vicino hai nuovi scuter non sfigura per niente ed il mio a piu di ventanni frecce gialle e contachilometri antico pero fa la sua porka figura da quando lo fatto rivernicare da un professionista io lo uso tutti i giorni perche mi dici che e scomodo io mi sento piu a disagio quando sono costretto a uasare il liberti di mi sarella col px vado da pertutto il t5 lo rimesso su ed e venuto diciamo bene ha un aspetto buffo ma e nato cosi e forse se resisto lo lascio cosi ma sono sempre piu tentato di chiedere al nio amico se si puo mettere un manubrio px ciao un grosso saluto bello parlare anche di vespe poko conosciute o poko lodate
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite