alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da kessa 92 »

io al minimo lo interpreto come minimo non ai bassi regimi...senno avrebbe scritto bassi regimi...comunque più avanti dice anche, siccome l'intervento al carburatore è rischioso (se si sbaglia si fanno dei danni) si cerca sempre di comprarne uno nuovo più grande...secondo me essendo un libro, la cosa si nota su un banco non in strada
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da VespaX »

kessa 92 ha scritto:io al minimo lo interpreto come minimo non ai bassi regimi...senno avrebbe scritto bassi regimi...comunque più avanti dice anche, siccome l'intervento al carburatore è rischioso (se si sbaglia si fanno dei danni) si cerca sempre di comprarne uno nuovo più grande...secondo me essendo un libro, la cosa si nota su un banco non in strada
Mi pare strano però che si parlì di minimo e non di bassi regimi...come si fa ad avere problemi al minimo?Giro la vite :D
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da VespaX »

kessa 92 ha scritto:io al minimo lo interpreto come minimo non ai bassi regimi...senno avrebbe scritto bassi regimi...comunque più avanti dice anche, siccome l'intervento al carburatore è rischioso (se si sbaglia si fanno dei danni) si cerca sempre di comprarne uno nuovo più grande...secondo me essendo un libro, la cosa si nota su un banco non in strada
Mi pare strano però che si parlì di minimo e non di bassi regimi...come si fa ad avere problemi al minimo?Giro la vite :D
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da devil88 »

ragazzi funziona.. l'ho provato oggi sulla vespa del mio amico.. un orologio svizzero... =)
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da kessa 92 »

VespaX ha scritto:
kessa 92 ha scritto:io al minimo lo interpreto come minimo non ai bassi regimi...senno avrebbe scritto bassi regimi...comunque più avanti dice anche, siccome l'intervento al carburatore è rischioso (se si sbaglia si fanno dei danni) si cerca sempre di comprarne uno nuovo più grande...secondo me essendo un libro, la cosa si nota su un banco non in strada
Mi pare strano però che si parlì di minimo e non di bassi regimi...come si fa ad avere problemi al minimo?Giro la vite :D
eh si, ti sembra...magari ai problemi nelle partenze, che ti si ingolfa ecc...
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da VespaX »

kessa 92 ha scritto:
VespaX ha scritto:
kessa 92 ha scritto:io al minimo lo interpreto come minimo non ai bassi regimi...senno avrebbe scritto bassi regimi...comunque più avanti dice anche, siccome l'intervento al carburatore è rischioso (se si sbaglia si fanno dei danni) si cerca sempre di comprarne uno nuovo più grande...secondo me essendo un libro, la cosa si nota su un banco non in strada
Mi pare strano però che si parlì di minimo e non di bassi regimi...come si fa ad avere problemi al minimo?Giro la vite :D
eh si, ti sembra...magari ai problemi nelle partenze, che ti si ingolfa ecc...
Allora di bassi regimi, ovvero di getto minimo.
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da kessa 92 »

beh te hai detto ai bassi si perde potenza, ma mica si ingolfa perchè non ha potenza...io i bassi li chiamo i giri bassi che ti servono per la reattività...vabbe
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da VespaX »

kessa 92 ha scritto:beh te hai detto ai bassi si perde potenza, ma mica si ingolfa perchè non ha potenza...io i bassi li chiamo i giri bassi che ti servono per la reattività...vabbe
Per bassi, intendo giri...cosa che sanno tutti...vabbè lasciamo stare.Io i carburatori li prendo originali di misura, non li modifico :D
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
kessa 92
Membro 125cc
Messaggi: 4900
Iscritto il: sab set 19, 2009 5:31 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da kessa 92 »

VespaX ha scritto:
kessa 92 ha scritto:beh te hai detto ai bassi si perde potenza, ma mica si ingolfa perchè non ha potenza...io i bassi li chiamo i giri bassi che ti servono per la reattività...vabbe
Io i carburatori li prendo originali di misura, non li modifico :D
sarà meglio
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da devil88 »

sta di fatto che il mio funziona alla perfezione...
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
VespaX
Membro 65cc
Messaggi: 1320
Iscritto il: mer giu 10, 2009 7:20 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da VespaX »

devil88 ha scritto:sta di fatto che il mio funziona alla perfezione...
C'è chi sa alesare e chi no.
My Elaborazione > restyling
Immagine

Un utente ha questa accensione.Chi mi sa dire chi la produce?
Immagine
Avatar utente
devil88
Membro 100cc
Messaggi: 2940
Iscritto il: mer lug 29, 2009 7:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da devil88 »

VespaX ha scritto:
devil88 ha scritto:sta di fatto che il mio funziona alla perfezione...
C'è chi sa alesare e chi no.
modestamente..... di buchi..... :razz:
Immagine
VISITATE IL MIO CANALE DI YOUTUBE: -----> http://www.youtube.com/user/SbiellatiBruzolo <-----

ED IL MIO ALBUM FOTOGRAFICO ONLINE : -----> https://picasaweb.google.com/crisxx88 <-----
Avatar utente
WalterPBM
Membro 50cc
Messaggi: 310
Iscritto il: dom giu 14, 2020 1:54 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: alesatura condotto carburatore phbl 22 esperti grazie..

Messaggio da leggere da WalterPBM »

Angus93 ha scritto: ven feb 18, 2011 4:03 pm La serie phbl va dal 20 fino al 26, e l'unica cosa che cambia in sostanza è il diametro del condotto... quindi è fattibilissimo alesarlo e farlo diventare anche un 26!!!
Con lo stesso stampo fanno diversi formati, esattamente come i pistoni che, partendo dal diametro più grosso, vengono forniti di 0.4 in 0.4, o anche meno a seconda delle specifiche, dando vita alle famose maggiorazioni.

Esempio: scooter Minarelli 40, 40.4, 40.8, 41.2 (l'ultima, poi la camicia diventa troppo sottile).

La cosa fondamentale quando si alesa il carburatore è sfilare la parte ottonata che guida lo spillo, ma bisogna segnarsi la posizione, va rimessa ESATTAMENTE com'era stata messa in fabbrica, o ciao ciao buon funzionamento del carburatore. Se invece la alesi assieme al condotto, farai meglio ad avere un carburatore di scorta.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti