vespa pk o vespa special

Forum dedicato alle elaborazioni di Piaggio Vespa.

vespa pk o vespa special

Sondaggio concluso il sab lug 07, 2007 9:56 pm

Vespa pk
5
15%
Vespa 50 special
29
85%
 
Voti totali: 34

Bonsi
Membro triciclo
Messaggi: 94
Iscritto il: dom gen 29, 2012 4:50 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa pk o vespa special

Messaggio da leggere da Bonsi »

Vassu94 ha scritto:
Bonsi ha scritto:Special senza pensarci! ho una special e non la cambierei mai nemmeno per 100 PK la Pk la odio! dagli fuoco!
Dunque sei un proverbiale idiota, anzi, il termine esatto è ignorante, nel senso che ignora, dato che te offendi tutte le pk, però guai guai a dire qualsiasi difetto della special se no cominciate delle battaglie mediatiche infinite... Io voto PK, perchè io ho una Vespa PK XL Rush e adesso voglio mettere in chiaro le cose per gli "Ignoranti" (nel senso che non sanno), dunque, la vespa Special, è stato l'idolo per i giovani, quindi è più famosa, e ha forme più armoniose e ha quel fascino... Però, c'è sempre un però!

I freni, ha due tamburelli che suonano invece di frenare (la mia ha i tamburi del PX, molto più grossi con una frenata davvero migliore)
I fanali, quello davanti illumina come la mia luce di posizione (il mio faro monta le luci da PX, fa un bel pò di luce e di notte, nel buio pesto, io mi ricordo, il mio amico con la special mentre osservava uno spiraglio di luce, io gli ero di fianco e quando spegnevo il mio fanale non si vedeva più nulla, come se il suo manco ci fosse), quello dietro della special sembra un puntino nel nulla, il mio fa quasi da fendinebbia con lo stop! (lo stop non è cosa da poco, quando freni almeno ti vedono)
Il telaio, è meno robusto di quello del PK (Le PK e specialmente la serie XL discende direttamente dal PX, letto su libretto uso e manutenz. vespa)
Il prezzo, una special arriva anche a 2500 euro, la PK te la posti a casa con 500-600 euro con i documenti in regola (e di questi tempi, non tutti i 14enni si possono permettere una special, ed è anche per questo che il modello PK va difeso!)
Strumentazione: special: 2 pulsanti per le luci, il pulsante del clacson (contachilometri OPTIONAL), la mia di serie: Contakm, frecce (sono brutte, ma vuoi mettere di notte nel buio pesto, mettere fuori il braccio, mentre magari si è in curva o si ha bisogno di usare la frizione? E soprattutto la visibilità!), accensione elettronica (incide anche sulle prestazioni un minimo, le luci riescono a dare il loro massimo a bassi giri e non si ha il problema delle puntine)
Sportellino di sinistra, dove vi è riposta la ruota di scorta (nel PK), dove si può mettere diversa roba, (Batteria, cassa audio ecc) nella special, purtroppo non c'è lo sportellino, quindi ci si può mettere solo lo scarico
Bauletto, chi dice che non ci sta niente? Io ci ho riposto: documenti vespa, scatola di attrezzi e ricambi (non è proprio minuscola) 1/2 litro di miscela e una bottiglietta da 33cl di olio! Se vi sembra poco metteteveli in tasca!
Sospensione ANTI AFFODAMENTO, nella mia Rush c'è:
quando pigio il freno davanti frena benissimo abbinato aquello dietro, con la special, se si pinza il freno anteriore la sospensione sprofonda che sembra di andare sottoterra...
Poi la comodità, il fatto che è più adatta una PK a fare un viaggio lungo che una special (Come se io dovessi fare 1200km con una vespa, e dovessi scegliere tra et3 125 e PX 125, palesemente scelgo il PX perchè per viaggiare è meglio)


Potrei ancora scriverne di roba, ma credo basti così:
VERDETTO?

Special: Bella, affascinante, vibtage, vecchio modello.
PK (io parlo per il mio modello, dato che qua si parla di special e di diversi modelli di PK!): Linea squadrata (La bellezza sta negli occhi di chi guarda), meno affascinante della special, freni funzionanti, visibilità notturna, comoda, robusta.

La PK è una signora vespa! Non è apprezzata quanto la special, ma riesce a portarti più lontanto, è più stabile, riesci a viaggiare anche di notte senza troppi inconveniente, la strumentazione non manca, e allora perchè non è apprezzata? (se volete rispondere atelo in modo INTELLIGENTE, altrimenti avviserò chi di dovere)

Grazie per aver letto tutto... E voto PK (anche se è maledettamente generico!)
Allora idiota lo vai a dire a qualcun'altro!La Pk mi fà schifo quindi hai poco da dirmi la PK è meglio per questo e per quello!nessuno mi toglierà la mia idea per le luci non ci metto molto,basta che monto una batteria e metto una lampadina da macchina che ti fanno male gli occhi solo a guardarla,e la PK costa meno perchè appunto non piace a molti e non ha fatto successo.Tu goditi la tua PK io mi godo la mia special! CIAO
Avatar utente
Vassu94
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: ven lug 15, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: vespa pk o vespa special

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Bonsi ha scritto:
Vassu94 ha scritto:
Bonsi ha scritto:Special senza pensarci! ho una special e non la cambierei mai nemmeno per 100 PK la Pk la odio! dagli fuoco!
Dunque sei un proverbiale idiota, anzi, il termine esatto è ignorante, nel senso che ignora, dato che te offendi tutte le pk, però guai guai a dire qualsiasi difetto della special se no cominciate delle battaglie mediatiche infinite... Io voto PK, perchè io ho una Vespa PK XL Rush e adesso voglio mettere in chiaro le cose per gli "Ignoranti" (nel senso che non sanno), dunque, la vespa Special, è stato l'idolo per i giovani, quindi è più famosa, e ha forme più armoniose e ha quel fascino... Però, c'è sempre un però!

I freni, ha due tamburelli che suonano invece di frenare (la mia ha i tamburi del PX, molto più grossi con una frenata davvero migliore)
I fanali, quello davanti illumina come la mia luce di posizione (il mio faro monta le luci da PX, fa un bel pò di luce e di notte, nel buio pesto, io mi ricordo, il mio amico con la special mentre osservava uno spiraglio di luce, io gli ero di fianco e quando spegnevo il mio fanale non si vedeva più nulla, come se il suo manco ci fosse), quello dietro della special sembra un puntino nel nulla, il mio fa quasi da fendinebbia con lo stop! (lo stop non è cosa da poco, quando freni almeno ti vedono)
Il telaio, è meno robusto di quello del PK (Le PK e specialmente la serie XL discende direttamente dal PX, letto su libretto uso e manutenz. vespa)
Il prezzo, una special arriva anche a 2500 euro, la PK te la posti a casa con 500-600 euro con i documenti in regola (e di questi tempi, non tutti i 14enni si possono permettere una special, ed è anche per questo che il modello PK va difeso!)
Strumentazione: special: 2 pulsanti per le luci, il pulsante del clacson (contachilometri OPTIONAL), la mia di serie: Contakm, frecce (sono brutte, ma vuoi mettere di notte nel buio pesto, mettere fuori il braccio, mentre magari si è in curva o si ha bisogno di usare la frizione? E soprattutto la visibilità!), accensione elettronica (incide anche sulle prestazioni un minimo, le luci riescono a dare il loro massimo a bassi giri e non si ha il problema delle puntine)
Sportellino di sinistra, dove vi è riposta la ruota di scorta (nel PK), dove si può mettere diversa roba, (Batteria, cassa audio ecc) nella special, purtroppo non c'è lo sportellino, quindi ci si può mettere solo lo scarico
Bauletto, chi dice che non ci sta niente? Io ci ho riposto: documenti vespa, scatola di attrezzi e ricambi (non è proprio minuscola) 1/2 litro di miscela e una bottiglietta da 33cl di olio! Se vi sembra poco metteteveli in tasca!
Sospensione ANTI AFFODAMENTO, nella mia Rush c'è:
quando pigio il freno davanti frena benissimo abbinato aquello dietro, con la special, se si pinza il freno anteriore la sospensione sprofonda che sembra di andare sottoterra...
Poi la comodità, il fatto che è più adatta una PK a fare un viaggio lungo che una special (Come se io dovessi fare 1200km con una vespa, e dovessi scegliere tra et3 125 e PX 125, palesemente scelgo il PX perchè per viaggiare è meglio)


Potrei ancora scriverne di roba, ma credo basti così:
VERDETTO?

Special: Bella, affascinante, vibtage, vecchio modello.
PK (io parlo per il mio modello, dato che qua si parla di special e di diversi modelli di PK!): Linea squadrata (La bellezza sta negli occhi di chi guarda), meno affascinante della special, freni funzionanti, visibilità notturna, comoda, robusta.

La PK è una signora vespa! Non è apprezzata quanto la special, ma riesce a portarti più lontanto, è più stabile, riesci a viaggiare anche di notte senza troppi inconveniente, la strumentazione non manca, e allora perchè non è apprezzata? (se volete rispondere atelo in modo INTELLIGENTE, altrimenti avviserò chi di dovere)

Grazie per aver letto tutto... E voto PK (anche se è maledettamente generico!)
Allora idiota lo vai a dire a qualcun'altro!La Pk mi fà schifo quindi hai poco da dirmi la PK è meglio per questo e per quello!nessuno mi toglierà la mia idea per le luci non ci metto molto,basta che monto una batteria e metto una lampadina da macchina che ti fanno male gli occhi solo a guardarla,e la PK costa meno perchè appunto non piace a molti e non ha fatto successo.Tu goditi la tua PK io mi godo la mia special! CIAO

Che bambino...
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: vespa pk o vespa special

Messaggio da leggere da Zippo »

Io sarei per sbattervi fuori tutti quanti.
Chiudo questo immondezzaio di discussione, rimanete con le vostre idee e non ammorbate il forum con discorsi triti e ritriti.
Non ti piace la special? Non la comprare!
Non ti piace il PK? Non lo comprare!
Facile, no?
Ma il prossimo che si azzarda a sbeffeggiare un altro utente per un GUSTO PERSONALE lo cavo dal forum senza pensarci due volte.
E cercate un pochino di crescere invece di fare a chi ce l'ha piu' lungo...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti