ad agosto sono riuscito ad aggiudicarmi all'asta questo cilindro ad un prezzo molto conveniente ,si vede che erano tutti in ferie e vi mostro le foto ,la prima impressione naturalmente è che si tratta di prodotto orientale ,ma devo dire che è fatto molto bene ,prossimamente lo monterò su vespa non mia per un eventuale recensione
si ho letto qualcosa in giro ,peccato che io ancora non ho un telaio ,andrà ad un amico al posto del dr grippato varie volte perchè non sà fare la miscela insieme ha un misurino nuovo ,così vedo se riesce a grippare anche questo....in compenso ogni tanto frego la vespa a mio fratello per fare due penne
tra l'altro voglio provare a montarlo senza fare riporti sui travasi carter e vedere l'effetto che ottengo ,può sempre servire in futuro
claudio7099 ha scritto: dr grippato varie volte perchè non sà fare la miscela insieme ha un misurino nuovo ,così vedo se riesce a grippare anche questo....
noooo fagli comprare uno scutero cosi' non schianta quel bel cilindro! La vespa la rilevi tu, gliela togli di torno a prezzo equo da cilindro grippato cosi' hai il tuo telaio!
Non capisco il perchè di quella forma strana sul piano di appoggio in corrispondenza dei travasi.
Non corrisponde con il travaso vero e proprio, non si potevano togliere??
non vorrei sbagliarmi ma mi sembra di ricordare che in quella zona non ci sia troppo materiale sul carter ,quindi lo hanno ristretto ,sarebbe bello abbinarlo a questi carter della lml che hanno già i travasi grossi http://www.scooter-center.com/it/product/3331616 ,allora si che si fanno belli rotondi
finalmente sono riuscito ad avere del tempo da dedicare al mio passatempo preferito
misurazione fasi di questo cilindro con solo una guarnizione in dotazione,travaso 134° scarico 180°
oltre al travaso alto ho riscontrato un grosso problema sui prigionieri ,praticamente non hanno forato in una passata unica ,ma hanno fatto 4 fori da una parte e altri 4 fori dall'altra e due prigionieri da m7 non passavano perchè i fori non combaciano perfettamente ,quindi lima per raddrizzare e punta da 7,5 per ripristinare il passaggio.....azzo un errore da principianti ,oppure quelli venduti all'asta e non ha prezzo pieno hanno dei difetti
la guarnizione è sottile ,non ho misurato ma sarà 0,2-0,3 ,ho preferito togliere il pezzo di carter per un eventuale spianata (bisogna comunque fare spazio al cilindro,non entra),di fatti mi sà che una passata la faccio ,almeno un 0,5 o addirittura 1mm per giocare sulle varie possibilità........anche a me sembra alto il travaso ,avevo letto 127°sul primo modello .....non ho provato con la testa ad incasso a vedere se effettivamente devo abbassarlo ,sono in fase pulizia ,un lavoro che odio e non avevo i prigionieri quando ho misurato,quelli in foto sono del ciao (ieri li ho recuperati e forse lunedì riprovo a misurare)
effettivamente ora che ci penso il pistone è sotto i travasi e lo scarico ,uno 0,5 tutti anche di più
ormai ha cambiato propietario ,è stato poi abbassato il cilindro di 0,8mm e rifatto la testa per farlo andare ,è stato poi montato su special con simonini data dal propietario ma non era un missile ,sconsiglio questo cilindro procup che ormai si trova anche su aliexpress ,non vale niente