La ricerca ha trovato 31 risultati

da Sergio96
lun feb 16, 2026 9:24 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si
Risposte: 17
Visite : 998

Re: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si

Grazie Raffaello provo e seguire il tuo consiglio e ti farò sapere come va'.

Grazie ancora
da Sergio96
mer feb 11, 2026 11:24 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si
Risposte: 17
Visite : 998

Re: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si

IL PROBLEMA È STATO FINALMENTE RISOLTO! In pratica, eliminando uno spessore all’interno della frizione (nella zona dei cuscinetti), tutto si è sistemato e ora funziona perfettamente. Volevo ringraziarvi davvero per l’aiuto e per i consigli. Adesso mi resta solo da capire quale molla e quali mollette...
da Sergio96
mer feb 11, 2026 10:00 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si
Risposte: 17
Visite : 998

Re: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si

Appunto è leggero nulla di cosi preoccupante secondo me
C’è solo un leggero sfregamento e basta (non so se possa compromettere qualcosa).
Invio altre foto nei commenti così magari si capisce meglio la situazione.
da Sergio96
mar feb 10, 2026 8:03 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si
Risposte: 17
Visite : 998

Re: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si

Ok fatto, e ti confermo che toccano leggermente le massette
da Sergio96
mar feb 10, 2026 2:52 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si
Risposte: 17
Visite : 998

Re: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si

Forse avevo capito male io prima.
Inserendo la campana dentro la frizione si sente un leggero sfregamento quando la vado a girare. Non è fortissimo, però comunque un po’ di sfregamento si sente
da Sergio96
lun feb 09, 2026 10:56 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si
Risposte: 17
Visite : 998

Re: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si

Non sono riuscito a smontare la ruota per fare il test come mi aveva detto Claudio perché non ho avuto un minuto per stare dietro al SI. Però ho fatto una prova semplice: ho tolto la cinghia. Senza cinghia gira perfetto. Nessun blocco, nessun incastro. Rimetto la cinghia… e si blocca di nuovo. A que...
da Sergio96
mer feb 04, 2026 7:36 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si
Risposte: 17
Visite : 998

Re: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si

Proverò questo fine settimana
Grazie mille :mrgreen:
da Sergio96
mar feb 03, 2026 11:33 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si
Risposte: 17
Visite : 998

Frizione/Campana Malossi Piaggio Si

Ciao a tutti, ho bisogno di una mano perché sto impazzendo con la frizione 😅 Ho un Piaggio Si e ho montato una frizione Malossi Fly Clutch (kit frizione). L’ho montata seguendo la guida e le istruzioni dal sito ufficiale Malossi, quindi sono abbastanza sicuro che il montaggio sia corretto. In più ho...
da Sergio96
sab nov 29, 2025 4:21 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Carburazione Piaggio Si
Risposte: 15
Visite : 2840

Re: Carburazione Piaggio Si

provero' ad aumentare il getto di 2 o 4 punti grazie mille per le vostre risposte
da Sergio96
sab nov 29, 2025 4:19 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Velocita Massima 55km
Risposte: 8
Visite : 2863

Re: Piaggio Si Velocita Massima 55km

non sono ancora riuscito ad andare a prendere la molla verde pero' abbassando i rulli da 6 a 5 ho visto un miglioramento in allungo.
da Sergio96
mer nov 26, 2025 1:32 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Velocita Massima 55km
Risposte: 8
Visite : 2863

Re: Piaggio Si Velocita Massima 55km

Non avevo visto grazie ancora
da Sergio96
mer nov 26, 2025 12:58 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Velocita Massima 55km
Risposte: 8
Visite : 2863

Re: Piaggio Si Velocita Massima 55km

Non ricordo sinceramente la misura dei correttori di coppia, ma te lo farò sapere il prima possibile. Nel frattempo, cosa mi consigli di modificare o provare? Devo montare rulli più leggeri, una molla diversa? Se sì, quale molla e quale peso dei rulli? Un altro problema è questo: se metto un getto p...
da Sergio96
mar nov 25, 2025 1:42 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Velocita Massima 55km
Risposte: 8
Visite : 2863

Re: Piaggio Si Velocita Massima 55km

Il 72 è troppo piccolo ? Il filtro non serve ?

Sarcasmo o serietà?
da Sergio96
lun nov 24, 2025 11:53 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Velocita Massima 55km
Risposte: 8
Visite : 2863

Piaggio Si Velocita Massima 55km

Configurazione piaggio si Motore Polini 65 Scarico Gianelli Fire Multivar malossi Rulli 6 grammi campana originale Molla frizione gialla Filtro Malossi Puntini cambiate e messe a 0.40 Cinghia malossi Carburatore 13/13 Gigler 72 Candela b7hs Perche il motorino non va oltre i 50 km/h ? Il motorino è f...
da Sergio96
lun nov 24, 2025 11:39 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Carburazione Piaggio Si
Risposte: 15
Visite : 2840

Re: Carburazione Piaggio Si

Il SI sale di giri in modo graduale e regolare, senza strappi, ma con una buona prontezza. Tiene il minimo senza alcun problema, in città si comporta alla perfezione e, una volta caldo, il motore gira ancora meglio.
da Sergio96
dom nov 23, 2025 12:17 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Carburazione Piaggio Si
Risposte: 15
Visite : 2840

Re: Carburazione Piaggio Si

Carburazione con gigler del 70 forse meglio della precedente ?

Praticamente ho girato la vite sul carburatore di un giro e mezzo (partendo da vite chiusa)
da Sergio96
sab nov 15, 2025 10:03 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Carburazione Piaggio Si
Risposte: 15
Visite : 2840

Re: Carburazione Piaggio Si

Allora ragazzi scusate il ritardo questa è con il getto 66
Non sembra troppo chiara ?
Non ho fatto lavorazioni sul carter e albero
da Sergio96
mar nov 11, 2025 3:48 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Carburazione Piaggio Si
Risposte: 15
Visite : 2840

Re: Carburazione Piaggio Si

Ciao! Volevo ringraziarti per l’aiuto con la carburazione. Alla fine, con il getto del 70 e il filtro Malossi va davvero bene: il motore regge senza tremare e gira pulito, anche se la candela rimane un po’ asciutta. Ho fatto un altro esperimento montando il filtro Polini, ma in quel caso ho dovuto s...
da Sergio96
lun nov 10, 2025 10:13 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Carburazione Piaggio Si
Risposte: 15
Visite : 2840

Carburazione Piaggio Si

Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio sulla carburazione del mio Piaggio Si. Configurazione attuale: Cilindro Polini 65 Marmitta Giannelli Fire Multivar Malossi Rulli da 6 g Frizione e campana originali Molla di contrasto gialla Filtro Malossi E9 Puntine e anticipo regolati a 0.40 Cinghia Malossi...
da Sergio96
lun nov 10, 2025 10:04 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si 1993 con Polini 65 – Partenza lenta
Risposte: 5
Visite : 1223

Re: Piaggio Si 1993 con Polini 65 – Partenza lenta

Onestamente ho visto che con la molla gialla e tenendo le mollette originale o guadagnato bene di ripresa
Mi ha migliorato sia di allungo che di ripresa

E non so come mai 🤣🤣🤣
da Sergio96
lun nov 03, 2025 10:40 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si 1993 con Polini 65 – Partenza lenta
Risposte: 5
Visite : 1223

Re: Piaggio Si 1993 con Polini 65 – Partenza lenta

Ok ok proverò a cambiare le 3 molle e le metterò nere.
Mi consigli di mantenere la molla originale o mettere la gialla ?
da Sergio96
sab nov 01, 2025 2:42 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si 1993 con Polini 65 – Partenza lenta
Risposte: 5
Visite : 1223

Piaggio Si 1993 con Polini 65 – Partenza lenta

Ciao a tutti! Ho bisogno di un vostro parere tecnico sul mio Piaggio Si del 1993. Dopo aver pensionato (letteralmente lanciandolo dalla finestra 😅) il vecchio motore Olimpia che perdeva aria ovunque, ho deciso di montare un Polini 65. Ecco la configurazione completa: Cilindro: Polini 65 Scarico: Gia...
da Sergio96
sab nov 01, 2025 2:33 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Perdita Aria Dalla Testa Piaggio Si 1993
Risposte: 6
Visite : 1013

Re: Perdita Aria Dalla Testa Piaggio Si 1993

Ragazzi non era l'aria del volano perdeva da qualche parte perche ho messo un 65 polini e questa cosa non accade piu 🤣 adesso funziona e sento solo l'aria del volano e non aria da altre parti
da Sergio96
sab ott 25, 2025 4:51 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Perdita Aria Dalla Testa Piaggio Si 1993
Risposte: 6
Visite : 1013

Re: Perdita Aria Dalla Testa Piaggio Si 1993

Salve ragazzi ho messo la pasta rossa è leggermente migliorata la situazione ma continua a perdere.

Cambiando la testa risolvo il problema?

Grazie ancora per l'aiuto che mi date ogni volta
da Sergio96
mer ott 22, 2025 12:16 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Perdita Aria Dalla Testa Piaggio Si 1993
Risposte: 6
Visite : 1013

Perdita Aria Dalla Testa Piaggio Si 1993

Buonasera a tutti, oggi voglio condividere un grattacapo che mi ha fatto perdere più tempo del previsto. Magari può tornare utile a chi ha lo stesso tipo di motore o si trova in una situazione simile. Sto lavorando su un motore Piaggio Si Olympia 43, nuovo di zecca, appena montato. Eppure, ho notato...
da Sergio96
ven set 12, 2025 11:58 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)
Risposte: 11
Visite : 1492

Re: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)

È stato montato dal vecchio proprietario ma è nuovo ancora in rodaggio
da Sergio96
ven set 12, 2025 7:10 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)
Risposte: 11
Visite : 1492

Re: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)

Ho provato a togliere il filtro dell’aria e il motorino si abbozza, anche perché al momento ho ancora il getto del 60 (mi arriva martedì quello nuovo). Togliendo il filtro la candela si bagna comunque, anche se rimane di un colore marrone chiaro pure sul filetto. In teoria, togliere il filtro dovreb...
da Sergio96
ven set 12, 2025 6:03 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)
Risposte: 11
Visite : 1492

Re: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)

Tenterò di abbassare ancora il getto, proverò con un 54 perché adesso il motore ha iniziato a scoppiettare per poi spegnersi. Secondo me il problema è legato alla carburazione troppo grassa, quindi provo a scendere ancora per vedere se riesco a stabilizzarlo.

P.s. spero non diventi troppo magra
da Sergio96
ven set 12, 2025 4:02 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)
Risposte: 11
Visite : 1492

Re: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)

Proverò un po’ sia coi rulli che col getto. L’ho provato e in salita si è affogato, per fortuna mi ero portato dietro i getti del 60 e li provo a vedere come va. Ho cambiato anche la candela che avevo con me e il motorino è ripartito subito, quella vecchia era tutta bagnata.
da Sergio96
ven set 12, 2025 1:53 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)
Risposte: 11
Visite : 1492

Re: Miglioramento ripresa Piaggio SI 50cc (1993)

Allora, per la frizione penso di aver risolto: ho tirato un po’ in avanti il motore perché la cinghia era allentata e non tirava bene. Adesso la frizione attacca quasi subito appena do gas. Rimane però il dubbio sul getto e sui rulli. Al momento monto un getto del 64, ma sinceramente non mi convince...