La ricerca ha trovato 34 risultati

da Buccolo
dom apr 26, 2026 2:50 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao PX che non si accende
Risposte: 6
Visite : 803

Re: Ciao PX che non si accende

Grazie gpsert!! Grande
da Buccolo
dom apr 26, 2026 2:20 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao PX che non si accende
Risposte: 6
Visite : 803

Re: Ciao PX che non si accende

Trovato il problema, rottura della guarnizione in rame o alluminio tra cilindro e testa. Ma secondo voi su Malossi 65 è necessaria questa guarnizione? Dal manuale ricambi originali Ciao PX è prevista solo la guarnizione tra carter e cilindro. Grazie amici!!
da Buccolo
dom apr 26, 2026 11:00 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao PX che non si accende
Risposte: 6
Visite : 803

Re: Ciao PX che non si accende

Facendo girare un po il motore con i pedali, sembra che stia pertendo, fa uno scoppietto e non parte, ma la candela se fa la scintilla dovrebbe essere ok, perde dalla testa cosa intendi aria o benzina?
Grazie
da Buccolo
dom apr 26, 2026 12:25 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao PX che non si accende
Risposte: 6
Visite : 803

Ciao PX che non si accende

Ciao ragazzi, ho un Ciao PX con Malossi 65, carburatore 13, a puleggia classica, dopo circa 500Km senza problemi adesso non si accende... Carburatore pulito (lo era già), scintilla la fa, puntine OK, la benzina arriva alla camera di scoppio perchè dopo aver provato a farlo partire, ho smontato la ca...
da Buccolo
sab mar 07, 2026 2:36 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao PX che perde colpi
Risposte: 9
Visite : 1048

Re: Ciao PX che perde colpi

Certo, hai ragione, quindi recapitolando:
Candela NGK B7ES
Getto da 62
Confermi claudio7099?
da Buccolo
sab mar 07, 2026 10:55 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao PX che perde colpi
Risposte: 9
Visite : 1048

Re: Ciao PX che perde colpi

Scusate ma se il problema è che è grasso di carburazione perchè a cominciato dopo circa 200Km e non da subito? Grazie
da Buccolo
ven mar 06, 2026 5:35 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao PX che perde colpi
Risposte: 9
Visite : 1048

Re: Ciao PX che perde colpi

ok grazie
da Buccolo
ven mar 06, 2026 5:10 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao PX che perde colpi
Risposte: 9
Visite : 1048

Re: Ciao PX che perde colpi

Scusa cosa intendi "sei grasso" ?
da Buccolo
ven mar 06, 2026 4:10 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao PX che perde colpi
Risposte: 9
Visite : 1048

Ciao PX che perde colpi

Ciao a tutti, su un Ciao PX con Malossi 65, carburatore 13/13 e albero motore modificato secondo istruzoni Malossi, dopo circa 200 Km percorsi in 12 giorno circa, ogni tanto mi perde colpi, e se succede al minimo si spegne. Ho montato una candela NGK B7ES 1111 filetto lungo, che smontata risulta un ...
da Buccolo
lun mar 02, 2026 8:56 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Giri motore Ciao
Risposte: 4
Visite : 595

Re: Giri motore Ciao

Grazie claudio7099
da Buccolo
dom mar 01, 2026 6:32 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Giri motore Ciao
Risposte: 4
Visite : 595

Re: Giri motore Ciao

Si ok coppia, però mi hanno detto che con la puleggia da 90 rischio di grippare perchè va troppo su di giri, vi risulta?
da Buccolo
dom mar 01, 2026 12:26 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Giri motore Ciao
Risposte: 4
Visite : 595

Giri motore Ciao

Ciao a tutti, ho appena finito di montare un Malossi 65 con carburatore 13/13 e massette sempre Malossi, con puleggia posteriore da 90mm su un Ciao PX chiaramente senza variatore. Provandolo ho notato che fino a circa 20-30 Km/h i giri salgono su costanti, ad un certo punto però di colpo aumentano i...
da Buccolo
mar feb 17, 2026 11:10 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Perdita miscela da attacco marmitta su cilindro
Risposte: 4
Visite : 374

Perdita miscela da attacco marmitta su cilindro

IMG_7546.jpeg
Ciao Ragazzi,
ho appena finito di montare un Malossi 65cc su un Ciao PX. Il motore va bene, ha un bel tiro, però ho notato una perdita di olio/benzina sull'attacco della marmitta sul cilindro, vi mando una foto, cosa potrebbe essere?
Grazie
da Buccolo
gio gen 15, 2026 1:43 pm
Forum: Elettronica, Ciclistica, Estetica
Argomento: Collegamento Chiave per interruzione elettricità Piaggio Ciao
Risposte: 5
Visite : 1218

Re: Collegamento Chiave per interruzione elettricità Piaggio Ciao

Ok, quindi intendi che attacco un cavo al grigio, lo porto alla chiave e poi dalla chiave vado a massa, corretto?

Poi per quell'altra domanda confermi?
riguardo il nero che va dal faro al volano, si intende collegarlo a massa sul motore, corretto?

Grazie 1000 Claudio
da Buccolo
gio gen 15, 2026 11:37 am
Forum: Elettronica, Ciclistica, Estetica
Argomento: Collegamento Chiave per interruzione elettricità Piaggio Ciao
Risposte: 5
Visite : 1218

Collegamento Chiave per interruzione elettricità Piaggio Ciao

Ciao Ragazzi, vorrei installare un chiave per far si che quando la tolgo il Ciao non parte. Devo interrompere il cavo grigio che va dal volano alla bobina? Vedi schema allegato, E' l'unico sistema? Poi riguardo il nero che va dal faro al volano, si intende collegarlo a massa sul motore, corretto? Gr...
da Buccolo
dom nov 23, 2025 9:02 pm
Forum: Restauri
Argomento: Campana Frizione primaria
Risposte: 8
Visite : 1858

Re: Campana Frizione primaria

OK ma considera che la tornitura per me è a costo zero, la farei fare dove lavoro, piuttosto mi interessa sapere se va bene allargare il diametro di 1-1.5 mm...Grazie
da Buccolo
dom nov 23, 2025 2:23 pm
Forum: Restauri
Argomento: Campana Frizione primaria
Risposte: 8
Visite : 1858

Re: Campana Frizione primaria

OK Immaginavo, ma non si può tornire? Forse perchè si allarga il diametro e non va bene? Grazie Claudio
da Buccolo
sab nov 22, 2025 9:01 pm
Forum: Restauri
Argomento: Campana Frizione primaria
Risposte: 8
Visite : 1858

Campana Frizione primaria

Ciao Ragazzi , sto restaurando un Ciao PX del 1979, la campana della frizione (a puleggia, no variatore) è molto rigata all'interno sulla fascia di contatto massette, posso tornirla per renderla liscia oppure devo sosituirla?
Grazie, allego foto
da Buccolo
mar nov 18, 2025 7:55 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Malossi 65
Risposte: 4
Visite : 1075

Re: Malossi 65

Grazie avete ragione, allargo a 13...Scusate per la richiesta banale!!!
da Buccolo
dom nov 16, 2025 6:31 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Malossi 65
Risposte: 4
Visite : 1075

Malossi 65

Ciao a tutti, devo montare il gruppo termico Malossi 65 su un Ciao PX, dalle indicazioni di Malossi serve allargare il condotto carburatore a diametro 13mm. Io ho una punta da 14, va bene lo stesso secondo voi? Poi monterò il carburatore 13/13, che getto mi consigliate? Il Ciao NON ha variatore, ha ...
da Buccolo
dom nov 09, 2025 10:15 pm
Forum: Off Topic
Argomento: Puleggia o Variatore
Risposte: 2
Visite : 872

Re: Puleggia o Variatore

OK grazie
da Buccolo
sab nov 08, 2025 8:05 pm
Forum: Off Topic
Argomento: Puleggia o Variatore
Risposte: 2
Visite : 872

Puleggia o Variatore

Ciao a tutti, vedo su internet in vendita un alberino che si può sostituire sul mozzo per puleggia per farlo diventare mozzo per variatore, sotto il link del video: https://youtu.be/L-6Bwj8eIQc?si=cCvMWHYSXSUYlqoz Leggo però sul vs. portale che NON è compatibile il mozzo per puleggia con quello per ...
da Buccolo
gio nov 06, 2025 5:17 pm
Forum: Elettronica, Ciclistica, Estetica
Argomento: cerchi da 16 o da 17?
Risposte: 16
Visite : 6376

Re: cerchi da 16 o da 17?

Grazie
da Buccolo
gio nov 06, 2025 4:06 pm
Forum: Elettronica, Ciclistica, Estetica
Argomento: cerchi da 16 o da 17?
Risposte: 16
Visite : 6376

Re: cerchi da 16 o da 17?

Grazie 1000!!
Quindi 2 1/2 17 OPPURE 2 1/2 16 GIUSTO? Scusa se ti stresso, ma quindi anche i copertoni devono essere per forza larghezza 2 1/2, giusto? Grazie ancora
da Buccolo
gio nov 06, 2025 2:01 pm
Forum: Elettronica, Ciclistica, Estetica
Argomento: cerchi da 16 o da 17?
Risposte: 16
Visite : 6376

Re: cerchi da 16 o da 17?

Si scusa, telaio Ciao PX 1979
da Buccolo
gio nov 06, 2025 11:51 am
Forum: Elettronica, Ciclistica, Estetica
Argomento: cerchi da 16 o da 17?
Risposte: 16
Visite : 6376

Re: cerchi da 16 o da 17?

Ciao a tutti, riguardo i cerchi in lega da 16 o 17, che larghezza massima posso considerare senza modificare parafanghi o altro?
Anche riguardo i copertoni, che misura massima?
Grazie
da Buccolo
lun nov 03, 2025 12:18 pm
Forum: Restauri
Argomento: mozzo posteriore Ciao
Risposte: 2
Visite : 974

Re: mozzo posteriore Ciao

Grazie
da Buccolo
lun nov 03, 2025 10:56 am
Forum: Restauri
Argomento: mozzo posteriore Ciao
Risposte: 2
Visite : 974

mozzo posteriore Ciao

Ciao a tutti, sto smontando il mozzo centrale della ruota posteriore e non riesco a svitare il dado da 36 per rimuovere il pignone folle della catena. Il filetto è standard, quindi si svita in senso antiorario oppure si svita in senso orario? Grazie
da Buccolo
mar set 30, 2025 7:30 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Cerchi e copertoni Ciao
Risposte: 4
Visite : 450

Re: Cerchi e copertoni Ciao

Ciao, sul manuale c'è scritto:
Ruote: da 17" del tipo a raggi tangenti
Pneumatici: tipo 2-17"
Quindi dovrebbero andare bene da 17", ma per i copertoni non si possono montare più larghi? Forse con i cerchi da 16"?
Grazie