La ricerca ha trovato 162 risultati

da Mobius One
sab gen 03, 2026 11:26 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Lavorazione cilindro
Risposte: 4
Visite : 425

Re: Lavorazione cilindro

Se fai una piccola ricerca su youtube, trovi materiale informativo sul funzionamento del due tempi e argomenti più specifici come le fasi e le loro modifiche. Ti consiglio i video di Old School Works e ITG Corse.
da Mobius One
sab gen 03, 2026 11:23 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Lavorazione cilindro
Risposte: 4
Visite : 425

Re: Lavorazione cilindro

Allora: modificando una luce di scarico/travaso di lato, ne aumenti solo la portata, ma la fasatura rimane invariata. Naturalmente, l' area di passaggio che hai alla luce deve essere almeno la medesima in tutto il travaso. Occhio però a dove passano i grani fascia del pistone, altrimenti rischi di r...
da Mobius One
ven dic 12, 2025 12:17 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Pinasco 75cc su mpOne x monfa, cambio gt?
Risposte: 4
Visite : 574

Re: Pinasco 75cc su mpOne x monfa, cambio gt?

chi va per la via nuova, sa quello che lascia ma non sa quello che trova... le alternative sul mercato sarebbero (3 prigionieri) in corsa 43: - Big deps 3p -malossi 46,5 - polini 46 -pinasco evoten - athena 46 ad oggi i piu' comuni sono questi, piu' altre rarità che è difficile trovare se non a prez...
da Mobius One
mar dic 02, 2025 9:06 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Accensione Pinasco
Risposte: 12
Visite : 2535

Re: Accensione Pinasco

Effettivamente ormai gli "artigiani" hanno molta più fantasia e velocità di realizzazione di una ditta che invece dovrebbe essere lei a trainare La Malossi è uscita con le campane dopo che c'era il mondo che le produceva poi con l'accensione a strappo che anche quella sono anni che le rea...
da Mobius One
lun dic 01, 2025 8:30 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Accensione Pinasco
Risposte: 12
Visite : 2535

Re: Accensione Pinasco

pinasco arriva in ritardo come internet explorer...dispiace vedere un marchio storico cadere in disgrazia, in mano a gente che coi motori c'azzecca poco
da Mobius One
lun dic 01, 2025 2:39 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Rapporti Piaggio Sì
Risposte: 5
Visite : 1883

Re: Rapporti Piaggio Sì

non so che rapporti tu abbia, comunque non ne esistono di miracolosi... io metterei dei 11,52 o 12,24, che sono un ottimo compromesso
da Mobius One
lun dic 01, 2025 2:37 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Rapporti Piaggio Sì
Risposte: 5
Visite : 1883

Re: Rapporti Piaggio Sì

concordo con claudio e prontolino... vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. 75kmh sono una buona velocità, se vuoi aumentarla mantenendo però ottima coppia sotto per poter impennare, la strada migliore è quella di fare un deps 4 prigionieri, che gira più in alto e sotto spinge sicuramente di più. ...
da Mobius One
gio nov 27, 2025 12:44 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Aumentare il getto con modifiche al carburatore sha 16
Risposte: 4
Visite : 1604

Re: Aumentare il getto con modifiche al carburatore sha 16

per ripulire la carburazione ai bassi puoi agire sullo smusso della ghigliottina, ma per fare cio' meglio procurarsi 3-4 ghigliottine nuove di pacca su cui lavorare con una lima. modificando in un certo modo l' angolo dello smusso, si smagrisce leggermente a minimo e a basse aperture. l' effetto spa...
da Mobius One
dom nov 23, 2025 10:10 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Malossi 75cc
Risposte: 6
Visite : 1265

Re: Malossi 75cc

lavorano semplicemente accazzo.. comunque con il giusto metodo, è possibile spostare il grano fasce consentendo di lavorare lo scarico in larghezza, oltre che in altezza
da Mobius One
dom nov 16, 2025 7:09 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Malossi 65
Risposte: 4
Visite : 1076

Re: Malossi 65

con la punta da 14 rovini tutto.
occhio perchè anche con la punta da 13 si rischia di fare casini se si va troppo in fondo.
una buona alternativa è lasciare il 12-12.
da Mobius One
gio nov 13, 2025 9:26 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Velocità piaggio si
Risposte: 10
Visite : 1605

Re: Velocità piaggio si

una cosa mi chiedo.
che bobina hai? perchè che io sappia, le bobine CEM dell'accensione elettronica, murano a 8000 giri.
comunque, il problema per me è la trasmissione, potrebbe slittare. prova a tensionare un po' la cinghia (ma non troppo) o al limite sostituirla
da Mobius One
mer nov 12, 2025 8:15 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

wow sono contento, appena riesci ad avere altre info e parametri, facci sapere. rimango in ascolto.
da Mobius One
mer nov 12, 2025 1:56 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: NUOVO Polini d.43
Risposte: 5
Visite : 972

Re: NUOVO Polini d.43

mi pare di ricordare che un lavoro simile lo ha fatto Old school works su youtube, qualche anno fa. interessante.
da Mobius One
mer nov 12, 2025 10:51 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Velocità piaggio si
Risposte: 10
Visite : 1605

Re: Velocità piaggio si

che trasmissione hai ? originale?
da Mobius One
mar nov 11, 2025 9:30 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Carburazione Piaggio Si
Risposte: 15
Visite : 2835

Re: Carburazione Piaggio Si

Argomento candela... secondo me una 7 o una 8 vanno bene. Ti accorgeresti se è troppo fredda da depositi carboniosi sull' elettrodo. Dalle foto non se ne vedono
da Mobius One
mar nov 11, 2025 9:25 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Carburazione Piaggio Si
Risposte: 15
Visite : 2835

Re: Carburazione Piaggio Si

Banalmente, per capire se un motore ha bisogno di un getto più grande o più piccolo, basta sentire come risponde al gas, sia da fermo che in moto. quindi, dirti se un getto da 70 è piccolo o grande, basandoci solamente sulla tua configurazione, ci risulta difficile. La lettura della candela trae spe...
da Mobius One
dom nov 09, 2025 5:06 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: NUOVO Polini d.43
Risposte: 5
Visite : 972

Re: NUOVO Polini d.43

questo era quello denominato racing con boster allo scarico e travasi singoli e non doppi ,non è roba nuova ,solo la testa ma pensa tu, io il racing non me lo sono mai cagato di striscio per forza di cose (avevo già un polini "normale" e il racing comunque lo sconsigliavano) non ho mai in...
da Mobius One
sab nov 08, 2025 10:00 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: NUOVO Polini d.43
Risposte: 5
Visite : 972

NUOVO Polini d.43

Salve a tutti, avete notizie/info sul nuovo cilindro polini d.43 ? sembra avere dei fori booster allo scarico e una nuova testa (che sia finalmente una testa decente?) allego foto https://cdn.scooter-center.com/images/products/gross/33000/p140006510r_00.webp https://cdn.scooter-center.com/images/pro...
da Mobius One
sab nov 08, 2025 8:59 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

Il vantaggio del 16/16 Pinasco (l'ho visto anche io) è che monta tranquillamente come un 13/13, con la scatola filtro del 13/13 Piaggio e senza fare modifiche anche su carter originali (dove è assolutamente inutile) e sui Power Casing/Polini Speed Engine. Mi chiedo tuttavia come sia possibile avere...
da Mobius One
gio nov 06, 2025 5:12 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

A sto punto se volevi cambiare la centralina per fare una cosa fatta bene io avrei preso la LBR ad anticipo variabile digitale regolabile già impostata per funzionare con la tua accensione. Si, ma costa almeno 150 euro. Signori io sono il primo appassionato di queste cose (per dire : mi sono riasse...
da Mobius One
mer nov 05, 2025 8:25 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

A sto punto se volevi cambiare la centralina per fare una cosa fatta bene io avrei preso la LBR ad anticipo variabile digitale regolabile già impostata per funzionare con la tua accensione. Si, ma costa almeno 150 euro. Signori io sono il primo appassionato di queste cose (per dire : mi sono riasse...
da Mobius One
dom nov 02, 2025 9:59 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

Non è quello che scrive Top sul suo manuale però. Poi non vi so dire ragazzi, finché non la monto (e questa settimana secondo me non riesco ) non posso dirvi. I "sentito dire" e "ho letto" lasciano il tempo che trovano, l'unica soluzione certa è caderci e, purtroppo, spenderci d...
da Mobius One
dom nov 02, 2025 10:18 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

La ragazza è arrivata, corredata della sua chiavetta. Non so se riuscirò a metterci mano questa settimana ma vi aggiorno nel caso. Vi confermo che la curva di anticipo di quelle moderne (bobina e centralina separate) è uguale a quella della centralina in questione, quindi prendete pure per buoni i ...
da Mobius One
gio ott 30, 2025 9:32 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: scelta accensione
Risposte: 7
Visite : 1152

Re: scelta accensione

matteo cettolin ha scritto: gio ott 30, 2025 6:20 pm buongiorno a tutti il ciao non ha allungo non capisco perchè quando supero una certa velocità non allunga più e dopo un po' si sblocca e comincia tirare ho pensato ad una carburazione grassa, altrimenti cosa potrebbe essere?
è puntine o elettronico?
da Mobius One
mer ott 29, 2025 1:32 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Gruppo termico Quale?
Risposte: 9
Visite : 3120

Re: Gruppo termico Quale?

Ok , e come carburatore 13 pari o superiore? con un 16 sha o un 19phb hai sicuramente prestazioni migliori, sacrificando un po' l' autonomia del serbatoio. tieni conto che devi comprare anche i collettori dedicati, è una spesa di almeno 40 euro + il carburatore che scegli. e valuta anche lo spazio ...
da Mobius One
mar ott 28, 2025 9:15 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

Io ero rimasto che l'accensione Piaggio a 4 poli avesse la centralina con incorporata la bobina dove ci sono i 3 fili verde, rosso e bianco come quello dei vecchi scooter Piaggio euro 0. Se è così io ho in giro diverse centraline tra cui un Top rossa e anche una gialla. Se ti interessa te le posso ...
da Mobius One
mar ott 28, 2025 9:12 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

no pechè cattivo pic-up ,è 40 anni che girano non 2 giorni ,piuttosto le bobine che sono tutte fatte in india-indonesia ,ma tutte ,sono i numeri uno nel settore La mia è sicuramente italiana però, è vecchissima 🤣 Vabbè comunque mo o l'una o l'altra, a quanto pare un po' variano. Vedremo cosa succed...
da Mobius One
mar ott 28, 2025 7:19 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

no pechè cattivo pic-up ,è 40 anni che girano non 2 giorni ,piuttosto le bobine che sono tutte fatte in india-indonesia ,ma tutte ,sono i numeri uno nel settore La mia è sicuramente italiana però, è vecchissima 🤣 Vabbè comunque mo o l'una o l'altra, a quanto pare un po' variano. Vedremo cosa succed...
da Mobius One
dom ott 26, 2025 7:43 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

cioè, quindi varia l'anticipo con l'aumentare dei giri? questa mi è nuova
da Mobius One
dom ott 26, 2025 1:03 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine
Risposte: 90
Visite : 8319

Re: Piaggio Si Kickstarter, Malossi Big deps e carter Speed Engine

Mentre aspetto che si raffreddi per poter fare i segni e misurare l'anticipo, vi aggiorno. Molle gialle promosse, direi che vanno benissimo. Rulli forse da appesantire leggermente ma mi riservo ulteriori prove dopo aver alzato il cilindro. Contagiri montato, anche se segna il doppio di quanto dovre...