La ricerca ha trovato 10120 risultati

da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 11:47 pm
Forum: Elettronica, Ciclistica, Estetica
Argomento: Problema pioggia
Risposte: 4
Visite : 1078

Re: Problema pioggia

altra banalità...il paraspruzzi del parafango anteriore è montato ? senza di quello stavi a piedi anche se circolavi su uno sputo...
da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 11:41 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Quale campana sicura per trasmissione a puleggia?
Risposte: 19
Visite : 1435

Re: Quale campana sicura per trasmissione a puleggia?

In realtà simonini pensava alla tenuta o meglio al limite che si ha con motori spinti.... lo slittamento avviene sempre sul diametro inferiore della motrice... quando entravano in coppia i motori (anche semplici polini ben fatti anni 80) le perdite erano sulla campana e non sulla condotta... eri cos...
da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 11:33 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Giannelli mega
Risposte: 23
Visite : 4321

Re: Giannelli mega

Scusate ma la Mega non monta col cavalletto centrale originale Perche non dovrebbe ? capita solo con le ultime versioni ciao che avevano un cavalletto riprogettato, più' resistente, parliamo degli ultimi anni 90 mentre la mega è un progetto antecedente. Se prendi la versione specifica il silenziato...
da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 11:27 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Segmenti fasce pistone ecology ciao Piaggio
Risposte: 6
Visite : 961

Re: Segmenti fasce pistone ecology ciao Piaggio

diametro, se di serie mm 38.2
tipo di segmenti : CAL4 superiore - CSTR2 inferiore
dimensioni : altezza mm 2 la superiore ad L - mm 1,5 l'inferiore
da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 11:15 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Elaborazione Piaggio Ciao con variatore
Risposte: 125
Visite : 19773

Re: Elaborazione Piaggio Ciao con variatore

ciao, bel lavoro, mi sono riletto i vari passaggi e soprattutto ho visto bene le foto... visto che la trasmissione a variatore è un argomento importantissimo ti faccio notare alcuni errori da sistemare, sempre che tu non lo abbia già fatto: La piastrina che fissa la posizione del motore sul supporto...
da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 10:57 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: marmitta giannelli mega
Risposte: 12
Visite : 2151

Re: marmitta giannelli mega

parli di performance o adeguata al montaggio... la mega, come molte altre cosi elaborate nelle forme, non puo' essere montata sui due ciclomotori indistintamente. Non bastano due fori...
da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 10:51 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Proma APC su 75 polini?
Risposte: 23
Visite : 1576

Re: Proma APC su 75 polini?

ps la circuit proma non è da allungo... tieni la valvola apc tutta serrata/chiusa. Se è una vecchia marmitta devi assolutamente pulire/scovolare il tratto finale/spillo .... ha il difetto di ridursi notevolmente di diametro, anche della metà, causa incrostazioni, soprattutto nel punto dove si colleg...
da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 10:46 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Proma APC su 75 polini?
Risposte: 23
Visite : 1576

Re: Proma APC su 75 polini?

Scusa ma perchè un 19 phbg quando le prove al banco danno performance superiori con carburatori inferiori.... non capisco. Il 16 hai provato a chiedere un reso in garanzia, difficile ma non impossibile almeno che la rottura non sia dolosa... cacciaviti/leve o serraggio esagerato. Il tuo 46 ha lo sca...
da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 10:30 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: accensione malossi power
Risposte: 17
Visite : 1411

Re: accensione malossi power

scusami, che tecnica hai usato per montare l'albero e chiudere il carter? mica avrai seguito quello che scrivono sulle istruzioni ?
da RAFFAELLO
mar apr 14, 2026 10:25 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Consiglio albero originale o anticipato
Risposte: 16
Visite : 1693

Re: Consiglio albero originale o anticipato

la prova empirica o esperimento è la risposta migliore alle tue domande, pensa che anche la marmitta che usi puo' fare la differenza su un albero pieno o meno... io come Claudio ho avuto maggiori performance con l'albero piaggio su carter lamellari ma ogni motore è diverso... ne ho provate 3 version...
da RAFFAELLO
sab mar 28, 2026 7:53 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: simonini H2O
Risposte: 42
Visite : 7570

Re: simonini H2O

se cechi qualcuno per la tornitura e non hai riferimenti scrivimi. Ciao
da RAFFAELLO
sab mar 28, 2026 11:39 am
Forum: Elettronica, Ciclistica, Estetica
Argomento: Problema pioggia
Risposte: 4
Visite : 1078

Re: Problema pioggia

ti sembrerà una banalita' ma accade perché non montate i gommini di tenuta che vanno tra i vari passaggi elettrici... devono essere di qualità e ben elastici/attillati, la piaggio lo ha fatti apposta. Esiste anche la tecnica del grasso, riempi i cappucci/gommini di tenuta e poi li installi.
da RAFFAELLO
sab mar 28, 2026 11:14 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: simonini H2O
Risposte: 42
Visite : 7570

Re: simonini H2O

si ,sono andato a vedere l'elaborazione di Karlo82 dove ti ringraziava per il lavoro. praticamente sto facendo lo stesso motore ma a me si dovrebbe scendere solo di 5mm. dico 5mm proprio perchè ho fatto un falso montaggio con l'albero mazzuccheli nella stessa corsa del cilindro solo con biella 87 e...
da RAFFAELLO
mer mar 25, 2026 12:37 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: simonini H2O
Risposte: 42
Visite : 7570

Re: simonini H2O

lo fatto io difatti....anche conto terzi all'epoca.... è un pastrocchio se si simula, intendevo che devi avere/presentare tutti i pezzi in mano e poi decidi.
da RAFFAELLO
sab mar 21, 2026 5:20 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: simonini H2O
Risposte: 42
Visite : 7570

Re: simonini H2O

Aspetta l'albero...non fare pastrocchi
da RAFFAELLO
sab mar 07, 2026 10:16 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: motore ecology system
Risposte: 5
Visite : 559

Re: motore ecology system

claudio7099 ha scritto: sab mar 07, 2026 5:01 pm secondo me oggi non conviene investire ,con tutto quello che cè europeo e oientale con 4 soldi fai un 65cc
a.. questo è sicuro...
da RAFFAELLO
sab mar 07, 2026 2:04 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: motore ecology system
Risposte: 5
Visite : 559

Re: motore ecology system

A parità di tutto, se monti un albero standard (con fase maggiore) su un ecology system, questi avrà maggiori performance. Unico limite se è la versione con l'aspirazione limitata da una boccola in acciaio affogata nella fusione (svizzera e varie da 30 kmh). Se hai la classica 11.5 x 7.5 tutto ok L'...
da RAFFAELLO
sab mar 07, 2026 1:55 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Puleggia storta
Risposte: 25
Visite : 1228

Re: Puleggia storta

Le rondelle devono essere due....piana a diametro maggiorato e spaccata groover/rosetta , si vede ad occhio che è una puleggia del ..... comunque pulizia bave dal foro, arrotonda gi spigoli, prova anche come dice Claudio a vedere se essendo più fina non finisca oltremodo dopo la sede sagomata dell'a...
da RAFFAELLO
sab mar 07, 2026 1:50 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Carter laterali scocche CIAO
Risposte: 2
Visite : 391

Re: Carter laterali scocche CIAO

Ci sono differenze di posizionamento dei fori femmina e anche maschio, anche evidenti an alcuni casi, controlla bene, a volte il doppio bordo interno ai fianchetti, in prossimità di curve e piegature nella lamiera del telaio, non permettono al fianchetto di scorrere avanti ed indietro per adattarsi/...
da RAFFAELLO
dom feb 15, 2026 10:58 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si
Risposte: 17
Visite : 973

Re: Frizione/Campana Malossi Piaggio Si

Puntine 0.40, aprile a 0.60 anche 0.70, chiudile di 0.05 alla volta solo se non tiene il minimo o hai difficoltà di avviamento, fermati appena si regolarizza. Rulli da 5 grammi, per me sono troppo leggeri... parti con le molle frizione più morbide, non hai un motore da scooter il regime di coppia è ...
da RAFFAELLO
dom feb 15, 2026 12:08 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Accensione e rapporti per Sì 65dr
Risposte: 19
Visite : 1145

Re: Accensione e rapporti per Sì 65dr

la pieghi tranquillo....le originali sono toste ma le domi.
da RAFFAELLO
sab feb 14, 2026 11:59 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Cambio pistone e non va
Risposte: 4
Visite : 359

Re: Cambio pistone e non va

non saprei come aiutarti....di sicuro devi ripercorrere quello che hai fatto, se prima andava ed ora non va, hai messo mani a qualcosa...riprova
da RAFFAELLO
sab gen 31, 2026 11:31 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Cambio pistone e non va
Risposte: 4
Visite : 359

Re: Cambio pistone e non va

Ma prima di sostituire il pistone funzionava? cosa significa che il pistone non è proprio il suo?
da RAFFAELLO
mer gen 28, 2026 9:58 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: GT spaiato?
Risposte: 7
Visite : 436

Re: GT spaiato?

solo con la misurazione della canna e del pistone si puo' avere risposta certa... comunque si, puo' capitare, esempio per recuperare una ovalizzazione o una conicità della canna.
da RAFFAELLO
mar gen 27, 2026 11:34 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: GT spaiato?
Risposte: 7
Visite : 436

Re: GT spaiato?

sulle fasce non preoccupatevi, tutto normale.
da RAFFAELLO
sab gen 24, 2026 11:05 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Problemi con il carburatore
Risposte: 3
Visite : 309

Re: Problemi con il carburatore

Tu hai mai montato un carburatore da 19 su altri motori ?? forse è questo il problema.... non prenderla sul personale, dai pù dettagli parlaci del livello di conoscenza, cosa hai fatto/montato, difficile capire cos'ì, potresti solo non aver adattato il filo del gas o dimenticato qualche settaggio......
da RAFFAELLO
mer gen 21, 2026 11:12 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Accensione e rapporti per Sì 65dr
Risposte: 19
Visite : 1145

Re: Accensione e rapporti per Sì 65dr

claudio7099 ha scritto: mar gen 20, 2026 5:06 pm io l'ultima giannelli ho verniciato di nero la griglia e non ti accorgi neanche che cè ,oppure seghi via tutto e una sbombolettata di nero opaco
secondo me è anche più bella total black, fatto bene...ma la griglietta mi sta prorio sul c...o
da RAFFAELLO
mar gen 20, 2026 12:38 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Raccordatura 65Dr su carter Polini
Risposte: 3
Visite : 307

Re: Raccordatura 65Dr su carter Polini

Spezzo una lancia ai neofiti o chi usa ancora le limette, la raccordatura puo' essere tranquillamente eseguita sul primo centimetro, non serve andare fino infondo. Alla ricerca del massimo sarebbe il top eseguire la forma per tutta la lunghezza ma credimi in questi motori e per quello che vuoi otten...
da RAFFAELLO
dom gen 18, 2026 12:53 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Accensione e rapporti per Sì 65dr
Risposte: 19
Visite : 1145

Re: Accensione e rapporti per Sì 65dr

Ciao Freddy, per quanto riguarda il tuo dubbio sul peso da 850 grammi ti garantisco che va bene, io stesso, che ero un grande smanettone, ho provato un sacco di pesi dei volani originali e con le versioni da 850 grammi ottenevo le migliori performance nella variazione e gestione di rapportature lung...
da RAFFAELLO
dom gen 18, 2026 12:38 am
Forum: Elaborazioni Vespa
Argomento: Vespa 130 polini doppia
Risposte: 23
Visite : 7107

Re: Vespa 130 polini doppia

E vi do anche i getti,con albero anticipato col vecchio taglio polini anni 80, i miei getti erano, 88, 53, 70, non ricordo l altezza dello spillo..., con albero originale et3,i miei getti erano 95, 64. 60, anche qui non ricordo l altezza dello spillo...,e montavo un filtro malossi,vi do un consigli...