La ricerca ha trovato 8805 risultati

da claudio7099
lun giu 15, 2026 8:32 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda
Risposte: 14
Visite : 129

Re: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda

cè la regolazione della forza sulla pistola pneumatica e poi dipende quanto carica il compressore ,lo stesso vale per quella elettrica o a batteria cè sempre la regolazione
da claudio7099
dom giu 14, 2026 5:24 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda
Risposte: 14
Visite : 129

Re: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda

cè la chiave a nastro che si usa per i filtri per tenere fermo ,una volta si chiamava chiave a catena pechè cera una catena al posto del cinghietto ma stesso sistema

assolutamente vietata la morsa che diventa ovale la frizione
da claudio7099
dom giu 14, 2026 5:07 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Pistone polini su pinasco nero d.46
Risposte: 7
Visite : 105

Re: Pistone polini su pinasco nero d.46

l'athena dovrebbe essere di vicenza o da quelle parti ,io non ci giurerei che i pistoni pinasco siano italiani ,forse quello montato in origine sul pinasco nero o grigio ,poi dopo tutto orient express ,mi pare che addirittura le cromature sono fatte in marocco-tunisia giù di li ,voci di corridoio eh...
da claudio7099
ven giu 12, 2026 6:11 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda
Risposte: 14
Visite : 129

Re: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda

perchè ??? qualcosa sfrega ??
da claudio7099
gio giu 11, 2026 4:54 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda
Risposte: 14
Visite : 129

Re: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda

la cinghia non sarà mai allineata ,poi su ciao peggio che mai se pendi la ruoa e la sposti a destra e sinistra si muove tutto il telaio io ne ho rotti 3 ddi telai ciao per quello sono passato al bravo e si :D ,se non si mette almeno la barra ta canotto e sella diventa dura far stare insieme tutto so...
da claudio7099
gio giu 11, 2026 4:33 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Pistone polini su pinasco nero d.46
Risposte: 7
Visite : 105

Re: Pistone polini su pinasco nero d.46

si accende lo stesso eh ma io queste cose non le faccio da 35 anni ,ci ho provato ma con scarsi risultati in d46 cè forse l'athena di pistone se non costa un rene https://www.ebay.it/itm/276654075221?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-166974-047061-3&mkcid=2&mkscid=101&itemid...
da claudio7099
gio giu 11, 2026 11:34 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Pistone polini su pinasco nero d.46
Risposte: 7
Visite : 105

Re: Pistone polini su pinasco nero d.46

io eviterei di mischiare pistoni per ghisa e alluminio
da claudio7099
gio giu 11, 2026 10:46 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda
Risposte: 14
Visite : 129

Re: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda

no anzi sul kit frizione malossi non cè nessuna rondella ,và chiuso con la pistola pneumatica come tutti i correttori
da claudio7099
gio giu 11, 2026 10:37 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda
Risposte: 14
Visite : 129

Re: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda

vai da un gommista e fallo stringere con la pistola pneumatica
da claudio7099
gio giu 11, 2026 10:35 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda
Risposte: 14
Visite : 129

Re: Ciao px frizione Malossi fly cloutch domanda

ma non cè una rondella poi da piegare contro il dado che non mi pare da 24 ,è chiave da 32 mi pare
da claudio7099
mer giu 10, 2026 9:29 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: MP-One con accensione elettronica Polini
Risposte: 8
Visite : 547

Re: MP-One con accensione elettronica Polini

Se il modello Polini è compatibile col tuo blocco, se hai il budget non ti resta che provare...secondo me funziona alla grande, magari il costo non vale la resa?lo scoprirai solo provando! rispetto all'elettronico originale è un grande passo avanti con le idm ,spazio pemettendo perchè cè da smolacc...
da claudio7099
mer giu 10, 2026 7:59 am
Forum: Elaborazioni Vespa
Argomento: modifica per vespa pk
Risposte: 6
Visite : 370

Re: modifica per vespa pk

molto difficile trovare questi vecchi cilindri ,cera anche il dr grinta ,il polini doppia ,ma ad oggi ci sono cilindri più performanti

vanno non il doppio ma quasi i due cilindri lamellari citati sopra ,certo se me li castri con padellino originale e 16-16 fanno i 70 kmh
da claudio7099
mar giu 09, 2026 5:24 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì
Risposte: 9
Visite : 117

Re: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì

si si chiudono con la pistola pneumatica di solito ,se hai un gommista vicino ci mette 10 secondi e poi pieghi il labbro della rondella apposita

naturalmente senza olio in mezzo ma mi pare logico no
da claudio7099
mar giu 09, 2026 3:30 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì
Risposte: 9
Visite : 117

Re: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì

se non hai la pistola pneumatica devi necessariamente usare una chiave a cinghia per i filtri auto

tipo questa ,blocchi la frizione e stringi il dado grosso
da claudio7099
mar giu 09, 2026 3:26 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì
Risposte: 9
Visite : 117

Re: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì

i fori per i piolini della molla si possono fare comunque non è un problema
da claudio7099
mar giu 09, 2026 2:22 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì
Risposte: 9
Visite : 117

Re: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì

ma hai preso l'alberino cif perchè hai i rapporti cif rinforzati o è uguale a quello che avevi
da claudio7099
mar giu 09, 2026 2:20 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì
Risposte: 9
Visite : 117

Re: Problemi al mozzo e alla frizione del Sì

non hai stretto il dado grosso e non hai messo la rondella da piegare ,sicuro che è roba nuova o usato sicuro
da claudio7099
mar giu 09, 2026 8:36 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Slittamento cinghia a variatore e probabile mancanza di arrivo benzina al motore
Risposte: 19
Visite : 441

Re: Slittamento cinghia a variatore e probabile mancanza di arrivo benzina al motore

smonta il variatore e controlla che i due incastri dello spinotto siano a posto
da claudio7099
lun giu 08, 2026 6:27 pm
Forum: Elaborazioni Vespa
Argomento: modifica per vespa pk
Risposte: 6
Visite : 370

Re: modifica per vespa pk

altra soluzione è il 135vmc cp58 che monta sotto la cuffia piccola ma è un corsalunga 51
da claudio7099
lun giu 08, 2026 2:21 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Slittamento cinghia a variatore e probabile mancanza di arrivo benzina al motore
Risposte: 19
Visite : 441

Re: Slittamento cinghia a variatore e probabile mancanza di arrivo benzina al motore

allegato in editor completo e anteprima o metti il collegamento su google drive
da claudio7099
dom giu 07, 2026 3:33 pm
Forum: Elaborazioni Vespa
Argomento: modifica per vespa pk
Risposte: 6
Visite : 370

Re: modifica per vespa pk

per fare i 100kmh devi montare uno dei due lamellari al cilindro in commercio ,o lo zuerino pinasco quello nuovo con i booster o il vmc rva 110cc ,ma non è solo montare il cilindro poi cè tutto il resto ,albero ,frizione,rapporti ,acensione marmitta e si spende quasi più che fare un 130 classico
da claudio7099
dom giu 07, 2026 10:46 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Slittamento cinghia a variatore e probabile mancanza di arrivo benzina al motore
Risposte: 19
Visite : 441

Re: Slittamento cinghia a variatore e probabile mancanza di arrivo benzina al motore

prima devi tirare il motore avanti per tendere la cinghia ,poi se non và la sostituisci
da claudio7099
dom giu 07, 2026 7:22 am
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Fanale posteriore piaggio si non arriva corrente
Risposte: 3
Visite : 398

Re: Fanale posteriore piaggio si non arriva corrente

sky_come_back_2018 ha scritto: sab giu 06, 2026 11:26 pm Ok quindi il filo che devo controllare non è il verde vado per esclusione giusto? 🤣
perchè ,è l'unico filo che porta il 6 volt alla lampadina posteriore ,perchè non devi controllarlo
da claudio7099
sab giu 06, 2026 7:11 pm
Forum: Elaborazioni Moped e Assistenza Tecnica
Argomento: Slittamento cinghia a variatore e probabile mancanza di arrivo benzina al motore
Risposte: 19
Visite : 441

Re: Slittamento cinghia a variatore e probabile mancanza di arrivo benzina al motore

la cinghia è solo perchè non è tirata o non è larga 13mm ,il resto sono dubbioso perchè se non aspira miscela la valvola non tiene o ci sono ancora buchi da dove aspira aria