CiaoCrossClub

 
 

Benvenuto su CiaoCrossClub!

Ciao ragazzi ho recuperato un mozzo a puleggia poi i sono accorto che un foro dei bulloni era con filetto molto rovinato e il bullone non si avvitava così ho passato il maschio e mi sono accorto che all’interno era forato quindi rovesciandolo usciva olio. Mettendo un po’ si teflon liquido al momento del serraggio dado(che è quello superiore da parte del freno)dite che si possa utilizzare ugualmente?!. Grazie!.
1 Risposta - Ultimo messaggio da Peppebug »

Buon giorno a tutti vorrei porre un quesito il mio Si ha la seguente elaborazione dr 65 carburatore 13/13 con filtro malossi red variatore multivar e giannelli fire. Premetto che non è stato lavorato ne il carter ne l'albero motore. Il ciclomotore ha veramente un gran tiro mi porta tranquillamente ovunque ed io non peso poco (110 kg) è veramente un mulo ma la velocità di punta non supera i 60/65.Vorrei acquistare i carter Malossi che andrebbero per ora a sostituire gli originali finchè il DR fa il suo lavoro non voglio sostituirlo con un 75 e vorrei comprare anche i rapporti della cif allungati. Ora vi chiedo se con questa configurazione ho dei vantaggi per la velocità mi interessano altri 10 km in più ma nel contempo non vorrei perdere troppo il tiro del motore. Voi cosa ne pensate?
25 Risposte - Ultimo messaggio da Zippo »

Tipo: MOPED. Modello: BRAVO. Cilindrata: 75. Gruppo Termico: BIG DEPS MALOSSI. Carter: MP ONE MALOSSI. Albero: MAZZUCHELLI SPALLE PIENE. Alimentazione: DELL'ORTO 19.5 E FILTRO MALOSSI E12. Scarico: TOO BAD MALOSSI. Accensione: PUNTINE. Trasmissione: VARIATORE SPEED CONTROL POLINI E RAPPORTI ALLUNGATI CIF. Ciclistica: SOSPENSIONI E TELAIO DI SERIE CON PNEUMATICI 2 3/4-16. Freni: originale. Stile: VERNICE SATINATA MICACEA. Prestazioni: ACCELERAZIONE E RIPRESA DISCRETA ED OTTIMO ALLUNGO.
5 Risposte - Ultimo messaggio da Rallydriver »

Buongiorno a tutti , È una vita che non scrivo su questo forum ma mi è venuto un dubbio e chi meglio di voi me lo può togliere..... Premessa ho un 130 DR e sempre avuto monomolla e 4 dischi in sughero......(va bene ma.......) Avendo a casa un cestello con l'alloggio delle 6 molle poco tempo fá ho fatto un ordine su eBay ed ho comprato tutto il necessario per Assemblare la nuova frizione. (New Freen 4 disc. Ecc.) Dopo averla assemblata quando rilascio il dado che mi comprime il tutto secondo me rimane troppo schiacciata.....o meglio.... Secondo me se la monto così quando tiro la leva della frizione non riesce a comprimere niente ..... perché non c'è spazio per comprimere..... Possibile ? Grazie a Tutti Mirketto :)
4 Risposte - Ultimo messaggio da mirketto »

Buongiorno, cercavo una spiegazione o una guida che non ho trovato , per come sostituire l'olio al differenziale dell'ape. la vite di scolo la ho individuata ma non quella del rabbocco. Vista la posizione con poco spazio mi conviene usare una siringa? Se qualcuno può magari cerchiarla in una foto gentilmente. ad una velocità intermedia circa 30km/h sento rumore poi sparisce , anche a frizione innestata e ho pensato potrebbe essere generato dal differenziale.
6 Risposte - Ultimo messaggio da claudio7099 »

Ciao a tutti, premetto che non sono molto esperto di motori fatto sta che a casa ho un ciao, classe Euro 0, quindi molto inquinnte Se prendessi un motore Malossi,Polini, etc cambierebbe qualcosa o inquinerebbe sempre uguale In ogni caso se ci sono altri modi per farlo inqunare di meno scrivetemeli grazie Si, sarà strano ma sono attento all ambiente e vorrei cercare di fare qualcosa nel mio piccolo
13 Risposte - Ultimo messaggio da claudio7099 »

Che ne pensate del nuovo GT presentato oggi da mamma Malossi? Travasi e frontescarico completamente stravolti rispetto ai classici cvf e big deps. I travasi principali mi ricordano un po' quelli del Polini 46. Vi lascio il link al video: . Malossi ultimamente sta portando una novità dietro l'altra. Anche Pinasco quest'anno si è risvegliata. Secondo me è un peccato che Polini non investa più di tanto sui nostri moped. Edit: A quanto pare questo cilindro sostituirà definitivamente l'attuale cvf 46,5. Interessante la descrizione delle modifiche apportate: .
31 Risposte - Ultimo messaggio da prontolino »

*** Hi all clients *** Sell CVV, Info fullz SSN + Dob + DL Fresh New 100% Sell Info Fullz Company USA Uk Ca Fresh 2020 I Sell Info Fullz SSN DOB DL use it to do PUA and SBA I Sell Info FULLZ Applying For unemployment insurance benefit I Can do DOC on request Sell CVV Info Fullz Good UK USA CA Au EU- Sell Cvv Buy/Sell CVV Fullz Cc information 2020 SELL CVV CC GOOD, VALID, LIVE, FRESH ALL COUNTRIES Sell INFO DOB + SSN + DL + FINDRIVLICNO + NAME + ADDRESS GOOD WORK 100% GOOD FULLZ FRESH SSN DOB BEST SELLER FULLZ SSN DOB PIN -Sell CVV FULLZ INFORMATION -US/UK FULLZ RANDOM BANK -US/UK FULLZ WITH ALL BANK (HSBC, BARCLAYS, etc…) sell cvv dumps good fresh all countrySELL CVV COUNTRIES : USA , UK , CA , AU , EU, INTER, ASIAN AND MORE OTHER COUNTRIES… CCV CCN info , non info US inter in [stock] Premium quality * TYPE : VISA / MASTER / AMEX / DISCO … BIN / DOB / SSN / FULLZ / PASS VBV. ===>> Contact info (online 24/7) + ICQ : 745173778 (blackmoney8989) + Skype : live:blackmoney8989 + Telegram : @blackmoney8989 + WhatsApp : +84777549811 + Gmail : blackmoney8989@gmail.com + Telegram : @blackmoney8989 *** Format is: FinID | FirstName | MI | LastName | SocialSecurityNumber | FinDrivLicNo | FinDrivLicState | FinDrivLicExpDate | HouseNumber | StreetName | AptNo | POBox | City | State | Zip | PhoneNumber | BirthDate | email 11553 | Chad | H | Harrison | 214049424 | H-625-115-313-822 | 7803 | New Battle Grove Road | Baltimore | MD | 21222 | 4103880549 | 102574 | char...@verizon.net 4267484|STEVEN|FARLEY|150-25 72D|2K|FLUSHING|New York|11367|347-531-9242|566544|637944734|2/15/2019|New York|United States|075-70-2993|02/15/1970| 4267643|TASHA|FERGUSON|70-20 PARSON BV 3A|FLUSHING|New York|11367|718-969-0871|718-969-2463|582398|296393466|9/18/2017|New York|United States|106-64-1124|09/18/1970| 4267722|VELIA|FERNANDEZ|40 01 10 ST|LONG ISLAND CITY|New York|11101|718-433-1616|817130127|1/14/2013|New York|United States|101-60-2505|01/14/1971| - Random STATE SSN DOB DL : Mail | Pass | Name | SSN | DL | Address| Phone| Dob | MMN |ghost_666_rider@yahoo.ca|george |sarah|r|banks|214566694|b-520-758-751-391|403|nottingham rd|baltimore|md|21229|4109473873|052450|dejamay |jackie.sharkey@rogers.com|turnips |BRIAN|R|BILES|594122075|B420079792630|422|ALAMO|PALM BAY|FL|32909|3216749775|072379|BBILES |scott.jessome@ontario.ca|Kylie03 |mary|b|burchett|402540789|none|1357|1357 north hwy.3|louisa|ky|41230|6066384886|080238|paleface_41230 - Check State California : Name | DOB | SSN | PHONE | EMAIL | DL NUMBER | Address .... Paulina | D | Epperson | 07/28/1989 | 613344342 | 5305540511 | 5305540511 | linalove89@gmail.com | D9359983 | 07/2015 | 1883 w flora st 3 | Stockton | ca | 95204 | 01/2012 | still there | 450.00 | want my own place aagain | roger eepperson | 209-507-4616 | 1314 princess dr | Stockton | ca | 95209 | 06/20010 | 10/2011 | 350 | personal | Anna Nassiri | 209/888/4234 Paul | s | Bahi | 09/27/1979 | 318827343 | 209-846-0527 | 209-872-9412 | pbahi54@gmail.com | B5971694 | 09/27/2015 | 721 Chadburn ct | Modesto | Ca | 95357 | 9/1/1997 | still there | $600 | Want to rent an apartment instead of a room. | Eileen Lazar | 209-521-4755 | | | | | | | | | | Paul | e. | Dimas | 03/06/1983 | 601 18 6474 | 209 688 5064 | 209 712 1676 | pauldimas@yahoo.com | b9424338 | 03/16/2014 | 8095 rio blanco rd | stockton | ca | 95219 | 01/15/2007 | n/a | 140 | still reside | brian healey | 209 602 1121 | 19690 n hwy 99 | acampo | ca | 95210 | 2001 | 01/15/2007 | 600 | got married | bennie dimas | 209 969 2808 - Check State NY: 10162494|MICHEA|LOPEZ SALGADO|29 EAST 104 ST|66|NEW YORK|New York|10029|917-852-4754|311859678|1/1/1900|New York|United States|581-57-2905|05/01/1971| 10162501|BOBBY|SIMMONS|590 E 138ST|4C|BRONX|New York|10454|646-726-7235|3025|668884583|11/1/2014|New York|United States|089-58-4117|11/01/1970| 10162557|JAMES|DAILEY|PO BOX 77|JOHNSON|New York|10933|845-355-3104|2218|285359518|9/16/2018|New York|United States|109-68-5996|09/16/1970| - Check state AZ : Wells Fargo | 122105278 | 1010201480735 | Stephanie Hancock | 532766417 | 31 Pine Knolls Dr | Sedona | AZ | 86336 | 9282828553 | 1961-09-17 | 0.2 National Bank of AZ | 122105320 | 0070037925 | James Newberry | 557943347 | 1850 South Rivervalley | Flagstaff | AZ | 86004 | 9286342440 | 1954-06-28 | 0.08 JPMorgan Chase Bank NA | 122100024 | 796220614 | Karin Oliver | 526738544 | 884 South Peach Lane | Camp Verde | AZ | 86322 | 9286343100 | 1967-04-03 | 0.18 - Check State FL : FirstName/LastName/MiddleName/Email/Password/Address/Phone/DOB/SSN/MMN/Driver License/Bank Name/Bank Account Number/Bank Routing Number/Company Name/Current Years of Job Yesenia|Gomez|Sally|yesenia.gomez@mtvstaff.com|jlove88|14899 NE 18th Ave apt# 7J|North Miami|Florida|33181|(954)551-8052|10|28|1980|059-66-9745|g520977808880|Washintong Mutual|125|1880817285|267084131|MTV Networks Latin America|1 Year(s) 3 Month(s)| Natilie|DuBois|Nicole|natilie.dubois@gmail.com|maewest|13164 STAFFORDSHIRE DR S|JACKSONVILLE|Florida|32225|(904)234-2549|06|11|1975|245-23-6656|D120634757110|Bank of America|641|004430631786|063100277|Acosta|1 Year(s) 6 Month(s)| Scott|Fessenden|A.|egalas@gmail.com|ETAdm1n1|305 Perkins St.|Leesburg|Florida|34731|(352)205-5467|01|18|1975|592-24-5380|f253781750180|Wachovia|1202|1010129683821|063107513|Campers Inn of Leesburg|0 Year(s) 11 Month(s)| ==> I SURE SSN DOB SELL FOR YOU FRESH NAME VALID VERIFIED , BECAUSE I HAVE SOFTWARE HACK GOT SSN DOB EVERYDAY , ALWAYS FRESH FOR SELL IF SSN DOB I SELL HAVE USE BEFORE OR HAVE ANY PROBLEM I WILL CHANGE FOR YOU – Price: 1,000 SSN – DOB Infor = $800 | 2,000 SSN – DOB Infor = $1200 - Price Info SSN DOB + DL Buy Small is 6$ per 1 - Price Info SSN DOB Buy Small is 2$ per 1 ** FREE INFO SSN + DOB + DL Format : Mail | Pass | Name | SSN | DL | Address| Phone| Dob | MMN |yanyanqq88@yahoo.ca|cospusm |Regina|Fulco|547971231|212001633|31|Livingston Avenue|Staten Island|NY|10314|7182907852|120660|gina4gna |jshewnarane@hotmail.com|shewnarane |RUTH|D|VEACH|126406055|182633407|16|GEORGE ST|FORT ANN|NY|12827|5186395283|120450|RVEACH |bz1986@gmail.com|zwarriorz |AndreaL|L|White|089781145|513670232|5854365994|963 Woodbine avenue|Rochester|NY|14619|5855205450|122161|whitemcleis |harshbhatt88@yahoo.com|sandhya77 |Gregory|F|Chadwick|128504264|153067936|8967|Old Rt. 31|Lyons|NY|14489|3159465067|010460|dj402002 |bradleybernas@gmail.com|definitely2 |Chris|Christofilakes|087542011|561316007|23|Algonkin Sy.|Richmond|NY|10312|9173787860|033160|christo23c ===>> Contact info (online 24/7) + ICQ : 745173778 (blackmoney8989) + Skype : live:blackmoney8989 + Telegram : @blackmoney8989 + WhatsApp : +84777549811 + Gmail : blackmoney8989@gmail.com + Telegram : @blackmoney8989
0 Risposta

*** Hi all clients *** Sell CVV, Info fullz SSN + Dob + DL Fresh New 100% Sell Info Fullz Company USA Uk Ca Fresh 2020 I Sell Info Fullz SSN DOB DL use it to do PUA and SBA I Sell Info FULLZ Applying For unemployment insurance benefit I Can do DOC on request Sell CVV Info Fullz Good UK USA CA Au EU- Sell Cvv Buy/Sell CVV Fullz Cc information 2020 SELL CVV CC GOOD, VALID, LIVE, FRESH ALL COUNTRIES Sell INFO DOB + SSN + DL + FINDRIVLICNO + NAME + ADDRESS GOOD WORK 100% GOOD FULLZ FRESH SSN DOB BEST SELLER FULLZ SSN DOB PIN -Sell CVV FULLZ INFORMATION -US/UK FULLZ RANDOM BANK -US/UK FULLZ WITH ALL BANK (HSBC, BARCLAYS, etc…) sell cvv dumps good fresh all countrySELL CVV COUNTRIES : USA , UK , CA , AU , EU, INTER, ASIAN AND MORE OTHER COUNTRIES… CCV CCN info , non info US inter in [stock] Premium quality * TYPE : VISA / MASTER / AMEX / DISCO … BIN / DOB / SSN / FULLZ / PASS VBV. ===>> Contact info (online 24/7) + ICQ : 745173778 (blackmoney8989) + Skype : live:blackmoney8989 + Telegram : @blackmoney8989 + WhatsApp : +84777549811 + Gmail : blackmoney8989@gmail.com + Telegram : @blackmoney8989 *** Format is: FinID | FirstName | MI | LastName | SocialSecurityNumber | FinDrivLicNo | FinDrivLicState | FinDrivLicExpDate | HouseNumber | StreetName | AptNo | POBox | City | State | Zip | PhoneNumber | BirthDate | email 11553 | Chad | H | Harrison | 214049424 | H-625-115-313-822 | 7803 | New Battle Grove Road | Baltimore | MD | 21222 | 4103880549 | 102574 | char...@verizon.net 4267484|STEVEN|FARLEY|150-25 72D|2K|FLUSHING|New York|11367|347-531-9242|566544|637944734|2/15/2019|New York|United States|075-70-2993|02/15/1970| 4267643|TASHA|FERGUSON|70-20 PARSON BV 3A|FLUSHING|New York|11367|718-969-0871|718-969-2463|582398|296393466|9/18/2017|New York|United States|106-64-1124|09/18/1970| 4267722|VELIA|FERNANDEZ|40 01 10 ST|LONG ISLAND CITY|New York|11101|718-433-1616|817130127|1/14/2013|New York|United States|101-60-2505|01/14/1971| - Random STATE SSN DOB DL : Mail | Pass | Name | SSN | DL | Address| Phone| Dob | MMN |ghost_666_rider@yahoo.ca|george |sarah|r|banks|214566694|b-520-758-751-391|403|nottingham rd|baltimore|md|21229|4109473873|052450|dejamay |jackie.sharkey@rogers.com|turnips |BRIAN|R|BILES|594122075|B420079792630|422|ALAMO|PALM BAY|FL|32909|3216749775|072379|BBILES |scott.jessome@ontario.ca|Kylie03 |mary|b|burchett|402540789|none|1357|1357 north hwy.3|louisa|ky|41230|6066384886|080238|paleface_41230 - Check State California : Name | DOB | SSN | PHONE | EMAIL | DL NUMBER | Address .... Paulina | D | Epperson | 07/28/1989 | 613344342 | 5305540511 | 5305540511 | linalove89@gmail.com | D9359983 | 07/2015 | 1883 w flora st 3 | Stockton | ca | 95204 | 01/2012 | still there | 450.00 | want my own place aagain | roger eepperson | 209-507-4616 | 1314 princess dr | Stockton | ca | 95209 | 06/20010 | 10/2011 | 350 | personal | Anna Nassiri | 209/888/4234 Paul | s | Bahi | 09/27/1979 | 318827343 | 209-846-0527 | 209-872-9412 | pbahi54@gmail.com | B5971694 | 09/27/2015 | 721 Chadburn ct | Modesto | Ca | 95357 | 9/1/1997 | still there | $600 | Want to rent an apartment instead of a room. | Eileen Lazar | 209-521-4755 | | | | | | | | | | Paul | e. | Dimas | 03/06/1983 | 601 18 6474 | 209 688 5064 | 209 712 1676 | pauldimas@yahoo.com | b9424338 | 03/16/2014 | 8095 rio blanco rd | stockton | ca | 95219 | 01/15/2007 | n/a | 140 | still reside | brian healey | 209 602 1121 | 19690 n hwy 99 | acampo | ca | 95210 | 2001 | 01/15/2007 | 600 | got married | bennie dimas | 209 969 2808 - Check State NY: 10162494|MICHEA|LOPEZ SALGADO|29 EAST 104 ST|66|NEW YORK|New York|10029|917-852-4754|311859678|1/1/1900|New York|United States|581-57-2905|05/01/1971| 10162501|BOBBY|SIMMONS|590 E 138ST|4C|BRONX|New York|10454|646-726-7235|3025|668884583|11/1/2014|New York|United States|089-58-4117|11/01/1970| 10162557|JAMES|DAILEY|PO BOX 77|JOHNSON|New York|10933|845-355-3104|2218|285359518|9/16/2018|New York|United States|109-68-5996|09/16/1970| - Check state AZ : Wells Fargo | 122105278 | 1010201480735 | Stephanie Hancock | 532766417 | 31 Pine Knolls Dr | Sedona | AZ | 86336 | 9282828553 | 1961-09-17 | 0.2 National Bank of AZ | 122105320 | 0070037925 | James Newberry | 557943347 | 1850 South Rivervalley | Flagstaff | AZ | 86004 | 9286342440 | 1954-06-28 | 0.08 JPMorgan Chase Bank NA | 122100024 | 796220614 | Karin Oliver | 526738544 | 884 South Peach Lane | Camp Verde | AZ | 86322 | 9286343100 | 1967-04-03 | 0.18 - Check State FL : FirstName/LastName/MiddleName/Email/Password/Address/Phone/DOB/SSN/MMN/Driver License/Bank Name/Bank Account Number/Bank Routing Number/Company Name/Current Years of Job Yesenia|Gomez|Sally|yesenia.gomez@mtvstaff.com|jlove88|14899 NE 18th Ave apt# 7J|North Miami|Florida|33181|(954)551-8052|10|28|1980|059-66-9745|g520977808880|Washintong Mutual|125|1880817285|267084131|MTV Networks Latin America|1 Year(s) 3 Month(s)| Natilie|DuBois|Nicole|natilie.dubois@gmail.com|maewest|13164 STAFFORDSHIRE DR S|JACKSONVILLE|Florida|32225|(904)234-2549|06|11|1975|245-23-6656|D120634757110|Bank of America|641|004430631786|063100277|Acosta|1 Year(s) 6 Month(s)| Scott|Fessenden|A.|egalas@gmail.com|ETAdm1n1|305 Perkins St.|Leesburg|Florida|34731|(352)205-5467|01|18|1975|592-24-5380|f253781750180|Wachovia|1202|1010129683821|063107513|Campers Inn of Leesburg|0 Year(s) 11 Month(s)| ==> I SURE SSN DOB SELL FOR YOU FRESH NAME VALID VERIFIED , BECAUSE I HAVE SOFTWARE HACK GOT SSN DOB EVERYDAY , ALWAYS FRESH FOR SELL IF SSN DOB I SELL HAVE USE BEFORE OR HAVE ANY PROBLEM I WILL CHANGE FOR YOU – Price: 1,000 SSN – DOB Infor = $800 | 2,000 SSN – DOB Infor = $1200 - Price Info SSN DOB + DL Buy Small is 6$ per 1 - Price Info SSN DOB Buy Small is 2$ per 1 ** FREE INFO SSN + DOB + DL Format : Mail | Pass | Name | SSN | DL | Address| Phone| Dob | MMN |yanyanqq88@yahoo.ca|cospusm |Regina|Fulco|547971231|212001633|31|Livingston Avenue|Staten Island|NY|10314|7182907852|120660|gina4gna |jshewnarane@hotmail.com|shewnarane |RUTH|D|VEACH|126406055|182633407|16|GEORGE ST|FORT ANN|NY|12827|5186395283|120450|RVEACH |bz1986@gmail.com|zwarriorz |AndreaL|L|White|089781145|513670232|5854365994|963 Woodbine avenue|Rochester|NY|14619|5855205450|122161|whitemcleis |harshbhatt88@yahoo.com|sandhya77 |Gregory|F|Chadwick|128504264|153067936|8967|Old Rt. 31|Lyons|NY|14489|3159465067|010460|dj402002 |bradleybernas@gmail.com|definitely2 |Chris|Christofilakes|087542011|561316007|23|Algonkin Sy.|Richmond|NY|10312|9173787860|033160|christo23c ===>> Contact info (online 24/7) + ICQ : 745173778 (blackmoney8989) + Skype : live:blackmoney8989 + Telegram : @blackmoney8989 + WhatsApp : +84777549811 + Gmail : blackmoney8989@gmail.com + Telegram : @blackmoney8989
0 Risposta

Una parola ai moderatori: magari è solo una cosa mia, ma ne ho pieno il cazzo. Non se ne può più di messaggi di gentaglia che vende roba tarocca o ti promette di moltiplicare i tuoi soldi. Si può fare qualcosa contro sti spammer di merda? Lo chiedo perché la lettura del forum così diventa una tortura. Evito di pronunciarmi su come la penso riguardo a sti ambulanti da spiaggia che vengono qua a piazzare i loro accendini e collanine perché al mare la stagione è finita.
6 Risposte - Ultimo messaggio da RAFFAELLO »

65 polini racing di scatola, carter un pò raccordato da me, 13 con condotto allargato, filtro booster, marmitta Fm, albero di serie fatto 5-10 Testa a scoppio centrale polini rivista da Prontolino. Dopo l'ultimo intervento alla testa fatto da Prontolino il motorino gira molto meglio, Esce meglio dalle curva ed è quello che mi serviva per il mio utilizzo nelle garette di paese... tutto un frena e riparti.,... ora devo sistemare il variatore e non ci capisco un cavolo.... Variatore malossi con molla gialla, cinghia piaggio originale dentata, correttore 100, molle frizione malossi le più tenere. come divevo esce bene dalle curve, ha un bella coppia rispetto a prima, allunga ma mi dà l'impressione che non vada in fuorigiri totalmente, rimane lì....non l'ho misurato di gps, ma secondo me fà circa 55 all'ora... mozzo da 12 e spiccioli ha i rulli che danno di serie nella confezione, non ricordo se sono da 6 o 6.5, devo metterli più pesanti c'è da diere che ieri era molto caldo con 25 gradi, avevo messo un getto da 86 mi pare, perchè il giorno prima era freddissimo.. ho messo anche una spungna meno permeabile, potrebbe essere che era molto grasso....
8 Risposte - Ultimo messaggio da prontolino »

finalmente dopo anni ho rimontato il primo ciao (Sc 71) e messo in moto. da me ci sono salite, quindi ho messo un pinasco D46 grigio vecchia serie con carter raccordato, finestra larga, carburatore 13 e filtro polini. l'idea era di usare una sito plus 0248, ma mi urta sulla corona dei pedali e mi sta troppo vicino alla bobina che sta montata sotto. ho provato a mettere una proma circuit che avevo in giro e pure questa sbatte alla bobina e pure al cavalletto? che si puo' mettere che "calza" senza dover smontare o spostare pezzi al motorino? sitoplus.jpg
7 Risposte - Ultimo messaggio da Peppebug »

Assieme i cilindri avevo pensato anche ad alberi motore più performanti ed anche più resistenti, anche qui dopo quasi un anno è cominciata la lavorazione, attendo la consegna prima di Natale. Sono corsa 44, 46 ed anche qualche 48.
23 Risposte - Ultimo messaggio da WalterPBM »

parte un nuovo progetto ambizioso per la stagione estiva 2020 ... che si basa su un CIAO regalatomi l'anno scorso :D il telaio e' gia' stato riverniciato ed attende di essere assemblato , ma per adesso mi concentro sul motore che sara' completamente nuovo ... la base di partenza sara' questa dove verra' montato tutto rigorosamente plug & play , non voglio limare niente (x adesso ... :mrgreen: ) e constatare di persona fin dove si sono spinti i tecnici malossi :D
193 Risposte - Ultimo messaggio da Seru.ch »

Ave popolo, oltre al mio storico Bravo, ho nelle mie disponibilità uno scooter Malaguti F10 che mammina e papino mi regalarono per l'esame di scuola media. All'epoca ero talmente cretino che caddi sul bagnato la mattina dopo averlo ritirato da nuovo di fabbrica, come un esimio coglione, e qualche giorno dopo sulla sabbia. A parte che chi ha inventato le carene in plastica degli scooter sarebbe da rinchiudere (prima o poi il volo ce lo pianti), in ogni caso tra una riverniciata e l'altra :mrgreen: , una cinghia rotta e un cilindro grippato, ci ho fatto 62.000 km. in giro per il Nord Italia. Detto questo, siccome monto una preparazione all'apparenza civile, ma che mi fa passare di molto i 100 orari di strumento (stando al GPS, 96 orari al cambio attuale), in vista di una possibile revisione sto preparando un nuovo blocco. L'ho pagato un'ottantina di € su ebay, è in buone condizioni anche se a vederlo ha dormito almeno 10 anni in un fienile e, a conferma della validità del progetto, con una pulita al carburatore è andato in moto quasi subito, nonostante quella crosta di ruggine che anni fa avrebbero chiamato "albero". Poi, lavando il motore con sgrassatore e acqua, sono riuscito a grippare un cuscinetto di banco anche se l'ho fatto girare fino a slogarmi la caviglia prima di metterlo via. In ogni caso, con la classica combo Svitol e bestemmie, sono riuscito a "sgripparlo", anche se adesso il cuscinetto (dal lato accensione) fa rumore di vetri infranti. Ma andiamo alla ragione del contendere: io, partendo da un motore che non abbia NIENTE che non sia a libretto (termica, carburatore, variatore, frizione ecc.), voglio fare una preparazione assolutamente invisibile e che non sia contestabile dalle forze dell'ordine (che comunque, vedendo un quarantenne su un motorino, non fermeranno MAI). Parto dall'idea base: il cilindro l'ho già trovato. Quei geni della T N T hanno prodotto un cilindro in alluminio con la stessa sigla di omologa del Minarelli in ghisa. Gli metto la testa che avevo fatto abbassare in rettifica una ventina d'anni fa, e tanti saluti; Sapendo molto bene che l'albero di serie dei Minarelli è, come direbbe Fantozzi, "una cagata pazzesca", ho già in campagna acquisti un Carenzi che andrà addobbato, e mi pare giusto, con cuscinetti e paraoli di una certa qualità (tanto se non sono SKF sono FAG, gli SNK costano troppo. Le marche che fanno il mercato sono sempre le stesse); Per quel che riguarda dare da bere ai due compari di qui sopra, l'idea è di mettere assolutamente il carburatore di serie. Ho il Teikei TK12 di primo equipaggiamento, ma quello non lo tocco, perché ha una qualità che i Dellorto si sognano. Col blocco nuovo mi hanno venduto appunto un Dellorto ad aria automatica, che sarà alesato da 12 a 14, anche questa una preparazione invisibile e per nulla contestabile, a meno che qualcuno non si prenda la briga di smontare il carburatore e misurare il condotto. Detto questo, monterei una valvola lamellare Malossi VL14, che ha un'area di passaggio ben più grossa di quella cagata di serie della Minarelli, e la Red Sponge Malossi su cassa filtro originale. Il tubetto originale di silenziamento sarà sostituito da un ben più grosso tubo da scarico del cesso, con una minima modifica alla cassa filtro; Terzo passo: la trasmissione, e qua si va sul sicuro, perché quei GENIACCI della Minarelli hanno messo a libretto solo la ventolina del variatore e la frizione, lasciando il vero e proprio variatore e i correttori terra di nessuno. Sul mio attuale motore ho un Variotop della Bettella (marchio fichissimo sparito troppo presto) e i classici correttori Polini a piste dritte. La frizione è una RMS del cazzo (ho comprato quella che costava meno), ma ho anche quella di serie. L'idea malata (ma fattibile) è di far migrare tutto questa componentistica sui carter nuovi (tranne il rapporto lungo), mettendo una molla di contrasto e delle mollette frizione più morbide. Me la dovrei cavare con poco, mentre sul motore preparato che ho adesso metterei tutto Top Performances. Penso siano quelli col rapporto fumo/ arrosto migliore, e non costano una follia come le esagerazioni marchiate Malossi, Stage6 e Polini di cui non mi faccio una fava, tanto alla fine i variatori differiscono di pochissimo, e non devo gestire 20 CV con una curva di coppia impossibile; Ultimo passo: lo scarico. Già comprato. Volevo prendere il GP2 Leo Vince che sembra quello delle maximoto ed è omologato, ma viene proposto ad una cifra impossibile (almeno 200 €), così ho ripiegato sul Touring sempre di Leo Vince. E' omologato, da quel che ho visto rende benissimo (è quello che monto attualmente), e ha il pregio incredibile, visto da fuori, di sembrare una banalissima marmitta di primo equipaggiamento. Per ovvie ragioni di senso pratico (l'uso più scontato dello scooter sarà l'impervio tracciato "casa/ panettiere"), miscelatore e starter elettrico restano al loro posto, anche se da quel poco che ho visto la pompetta perde, ma dovrebbe essere la cannetta smangiata. Se dovesse proprio andarmi di sfiga, si compra su ebay con una manciata di €. Per farla breve, la modifica da fare è questa: ATTUALE CONFIGURAZIONE (non rispetta le omologhe nemmeno in ZImbabwe): - Termica Malossi Replica MHR diametro 47 a 6 travasi; - Albero RMS con inserti in nylon (tanti dicono sia una merda, ma ce l'ho da più di 10 anni e va benissimo); - Carburatore Dellorto PHBG 21 BS con valvola lamellare di serie modificata con le lamelle che Malossi fornisce con la termica di cui sopra; - Variatore Bettella Variotop, correttori Polini a piste dritte, molle frizione e mollone di contrasto scelte di conseguenza, rapporto lungo Malossi a denti dritti; - Scarico Leo Vince Touring. FUTURO STEP (Downgrade a cilindrata originale): - Termica TNT come serie in alluminio anziché ghisa, diametro 40, 5 travasi, testa abbassata; - Albero spalle piene Carenzi; - Carburatore Dellorto PHVA 12 con circuito starter automatico alesato a 14, valvola lamellare Malossi VL14; - Trasmissione presa pari pari dal blocco sopra, rapporto di serie; - Scarico Leo Vince Touring (nuovo di fabbrica). Vi farò sapere se la modifica sortisce qualche risultato rispetto al modello con tutti i pezzi di serie (che per ovvii motivi proverò prima di smembrare), o se ho solo buttato dei gran soldi nel cesso. Il tutto sarà documentato da foto e riscontri GPS. A presto!!
6 Risposte - Ultimo messaggio da WalterPBM »

Sto restaurando un piaggio si fermo da una decina d'anni. Ho pulito carburatore e cambiato rubinetto, tuttavia non riesco a far partire il motorino. Spingendo il (non ho i pedali) la frizione attacca senza problemi, inizia a borbottare debolmente ma non riesce ad accendersi. Qualche volta sono riuscito a farlo partire dopo una lunga spinta e sembrava andare piuttosto bene. Quale potrebbe essere il problema?
5 Risposte - Ultimo messaggio da WalterPBM »

Caricamento...

Vai al Forum

Oooops si è verificato un errore!

© 2002-2020 ciaocrossclub.it - Info - Note Legali - Privacy