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cosa nè pensate? prodotto affidabile ma troppo costoso per le prestazioni che può dare?
71 Risposte - Ultimo messaggio da Rallydriver »

Ciao a tutti, Scrivo perché non ho trovato l’info sul web. Qualcuno saprebbe dirmi che spessore ha la guarnizione di accoppiamento tra i carter? In casa ho la carta per guarnizioni da 0,3mm e volevo capire se andava bene o se dovevo per forza passare da un ricambista.. Grazie a tutti
4 Risposte - Ultimo messaggio da Rallydriver »

Ciao a tutti ragazzi, buongiorno, possiedo un si con la seguente elaborazione, 65 Olympia completo di testa 12/12 albero e carter originali non lavorati Accensione elettronica, filtro Malossi, Giannelli Fire, starei pensando a cambiare variatore mettendo un un Pinasco Overdrive o un Malossi Multivar oppure un Polini, sono veramente indeciso. Appena acquistato il variatore naturalmente dovrei tararlo avrei pensato a molla di contrasto gialla, mollette di frizione rosse (MALOSSI) e rulli da 4.5 grammi. quindi concludendo le mie domande sono : qual'è tra questi il miglior variatore? Va bene come taratura? Sopratutto molla di contrasto e mollette di frizione. Un salutone ragazziii PER FAVORE RISPONDETE CHE è ABBASTANZA URGENTE, GRAZIE MILLE.
21 Risposte - Ultimo messaggio da RAFFAELLO »

Salve a tutti , il titolo volutamente generico è per raccogliere pareri ed opinioni sulla campana di "recente" produzione da parte della Malossi ,con codice 7718152B . E' ,manco a dirlo, la campana per mezzi con trasmissione a variatore che va a sostituire l' "esplosiva" campana in ghisa originale . Forse ho cercato male io ,ma non sono riuscito a trovare un topic analogo a cui aggregarmi . Insomma .. pareri generici sulla fattura,prestazioni ,intercambiabilità etc etc ? :D Resto in attesa dei vostri pareri un saluti a tutti
10 Risposte - Ultimo messaggio da prontolino »

Ciao ragazzi... Ho per casa che mi girano degli ammortizzatori supplementari, avete presenti quelli da applicare sulle forche originali? vorrei sapere ESATTAMENTE come bisogna applicarli, per favore, se non sai ESATTAMENTE la risposta non rispondermi per favore :wink: :D
6 Risposte - Ultimo messaggio da RAFFAELLO »

Come da titolo vorrei sapere dove la leovince squdrata tira: (scatto, ripresa, allungo) e se va bene con il mio 60dr, albero anticipato e carter lavorati?? Grazie mille
15 Risposte - Ultimo messaggio da Rallydriver »

Dovrei ricomprare il gruppo termico del piaggio si, che cosa mi consigliate di economico? (sui 70 euro max) P. S. Ho una marmitta giannelli fire
4 Risposte - Ultimo messaggio da RAFFAELLO »

Ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente La mia domanda era quale sono le marmitte omologate per ciao ?? La Polini TOP ONE è omologata ???
26 Risposte - Ultimo messaggio da roberto68 »

Tipo: MOPED. Modello: Ciao DRT. Cilindrata: 75. Gruppo Termico: Malossi. Carter: Malossi lamellare. Albero: Mazzucchelli spalle piene. Alimentazione: Carburatore dell'Orto Sha 13 13. Scarico: Polini SP. Accensione: originale. Trasmissione: Puleggia 80 mm. Ciclistica: originale. Freni: originale. Stile: Cerchi Grimeca verniciati in carrozzeria color bianco. Prestazioni: 80 km/h,accellerazione ottimale,ovviamente ? un costante work in progress.
2 Risposte - Ultimo messaggio da roberto68 »

Ciao ragazzi volevo un'info su questa marmitta che esteticamente sembra ben fatta ma cercando nel forum non ho trovato nessuna info. Scusate ma non so come inserire foto,metto link se non vado contro nessuna regola. Grazie molte.
11 Risposte - Ultimo messaggio da tizio.sg »

ciao a tutti, ho appena comprato un si monomarcia. Il problema è che non riesco a farlo partire, mi spiego meglio: lo accendo a fatica e lui si spegne quasi subito, non riesco a farlo camminare, ho provato ad accenderlo con uno slancio, cioè pedalando molto e cosi in allungo sembra camminare per poi spegnersi subito appena freno. sapete aiutarmi in qualche modo? la frizione sembra usurata, potrebbe essere lei la causa?
4 Risposte - Ultimo messaggio da Rallydriver »

Ave popolo, oltre al mio storico Bravo, ho nelle mie disponibilità uno scooter Malaguti F10 che mammina e papino mi regalarono per l'esame di scuola media. All'epoca ero talmente cretino che caddi sul bagnato la mattina dopo averlo ritirato da nuovo di fabbrica, come un esimio coglione, e qualche giorno dopo sulla sabbia. A parte che chi ha inventato le carene in plastica degli scooter sarebbe da rinchiudere (prima o poi il volo ce lo pianti), in ogni caso tra una riverniciata e l'altra :mrgreen: , una cinghia rotta e un cilindro grippato, ci ho fatto 62.000 km. in giro per il Nord Italia. Detto questo, siccome monto una preparazione all'apparenza civile, ma che mi fa passare di molto i 100 orari di strumento (stando al GPS, 96 orari al cambio attuale), in vista di una possibile revisione sto preparando un nuovo blocco. L'ho pagato un'ottantina di € su ebay, è in buone condizioni anche se a vederlo ha dormito almeno 10 anni in un fienile e, a conferma della validità del progetto, con una pulita al carburatore è andato in moto quasi subito, nonostante quella crosta di ruggine che anni fa avrebbero chiamato "albero". Poi, lavando il motore con sgrassatore e acqua, sono riuscito a grippare un cuscinetto di banco anche se l'ho fatto girare fino a slogarmi la caviglia prima di metterlo via. In ogni caso, con la classica combo Svitol e bestemmie, sono riuscito a "sgripparlo", anche se adesso il cuscinetto (dal lato accensione) fa rumore di vetri infranti. Ma andiamo alla ragione del contendere: io, partendo da un motore che non abbia NIENTE che non sia a libretto (termica, carburatore, variatore, frizione ecc.), voglio fare una preparazione assolutamente invisibile e che non sia contestabile dalle forze dell'ordine (che comunque, vedendo un quarantenne su un motorino, non fermeranno MAI). Parto dall'idea base: il cilindro l'ho già trovato. Quei geni della T N T hanno prodotto un cilindro in alluminio con la stessa sigla di omologa del Minarelli in ghisa. Gli metto la testa che avevo fatto abbassare in rettifica una ventina d'anni fa, e tanti saluti; Sapendo molto bene che l'albero di serie dei Minarelli è, come direbbe Fantozzi, "una cagata pazzesca", ho già in campagna acquisti un Carenzi che andrà addobbato, e mi pare giusto, con cuscinetti e paraoli di una certa qualità (tanto se non sono SKF sono FAG, gli SNK costano troppo. Le marche che fanno il mercato sono sempre le stesse); Per quel che riguarda dare da bere ai due compari di qui sopra, l'idea è di mettere assolutamente il carburatore di serie. Ho il Teikei TK12 di primo equipaggiamento, ma quello non lo tocco, perché ha una qualità che i Dellorto si sognano. Col blocco nuovo mi hanno venduto appunto un Dellorto ad aria automatica, che sarà alesato da 12 a 14, anche questa una preparazione invisibile e per nulla contestabile, a meno che qualcuno non si prenda la briga di smontare il carburatore e misurare il condotto. Detto questo, monterei una valvola lamellare Malossi VL14, che ha un'area di passaggio ben più grossa di quella cagata di serie della Minarelli, e la Red Sponge Malossi su cassa filtro originale. Il tubetto originale di silenziamento sarà sostituito da un ben più grosso tubo da scarico del cesso, con una minima modifica alla cassa filtro; Terzo passo: la trasmissione, e qua si va sul sicuro, perché quei GENIACCI della Minarelli hanno messo a libretto solo la ventolina del variatore e la frizione, lasciando il vero e proprio variatore e i correttori terra di nessuno. Sul mio attuale motore ho un Variotop della Bettella (marchio fichissimo sparito troppo presto) e i classici correttori Polini a piste dritte. La frizione è una RMS del cazzo (ho comprato quella che costava meno), ma ho anche quella di serie. L'idea malata (ma fattibile) è di far migrare tutto questa componentistica sui carter nuovi (tranne il rapporto lungo), mettendo una molla di contrasto e delle mollette frizione più morbide. Me la dovrei cavare con poco, mentre sul motore preparato che ho adesso metterei tutto Top Performances. Penso siano quelli col rapporto fumo/ arrosto migliore, e non costano una follia come le esagerazioni marchiate Malossi, Stage6 e Polini di cui non mi faccio una fava, tanto alla fine i variatori differiscono di pochissimo, e non devo gestire 20 CV con una curva di coppia impossibile; Ultimo passo: lo scarico. Già comprato. Volevo prendere il GP2 Leo Vince che sembra quello delle maximoto ed è omologato, ma viene proposto ad una cifra impossibile (almeno 200 €), così ho ripiegato sul Touring sempre di Leo Vince. E' omologato, da quel che ho visto rende benissimo (è quello che monto attualmente), e ha il pregio incredibile, visto da fuori, di sembrare una banalissima marmitta di primo equipaggiamento. Per ovvie ragioni di senso pratico (l'uso più scontato dello scooter sarà l'impervio tracciato "casa/ panettiere"), miscelatore e starter elettrico restano al loro posto, anche se da quel poco che ho visto la pompetta perde, ma dovrebbe essere la cannetta smangiata. Se dovesse proprio andarmi di sfiga, si compra su ebay con una manciata di €. Per farla breve, la modifica da fare è questa: ATTUALE CONFIGURAZIONE (non rispetta le omologhe nemmeno in ZImbabwe): - Termica Malossi Replica MHR diametro 47 a 6 travasi; - Albero RMS con inserti in nylon (tanti dicono sia una merda, ma ce l'ho da più di 10 anni e va benissimo); - Carburatore Dellorto PHBG 21 BS con valvola lamellare di serie modificata con le lamelle che Malossi fornisce con la termica di cui sopra; - Variatore Bettella Variotop, correttori Polini a piste dritte, molle frizione e mollone di contrasto scelte di conseguenza, rapporto lungo Malossi a denti dritti; - Scarico Leo Vince Touring. FUTURO STEP (Downgrade a cilindrata originale): - Termica TNT come serie in alluminio anziché ghisa, diametro 40, 5 travasi, testa abbassata; - Albero spalle piene Carenzi; - Carburatore Dellorto PHVA 12 con circuito starter automatico alesato a 14, valvola lamellare Malossi VL14; - Trasmissione presa pari pari dal blocco sopra, rapporto di serie; - Scarico Leo Vince Touring (nuovo di fabbrica). Vi farò sapere se la modifica sortisce qualche risultato rispetto al modello con tutti i pezzi di serie (che per ovvii motivi proverò prima di smembrare), o se ho solo buttato dei gran soldi nel cesso. Il tutto sarà documentato da foto e riscontri GPS. A presto!!
11 Risposte - Ultimo messaggio da WalterPBM »

ciao ragazzi, secondo voi esce bene il ciao monopattino con le ruote del gilera ecoda 12? secondo voi di che grandezza sono questi cerchi ""?
12 Risposte - Ultimo messaggio da ZioEzio7 »

Vorrei chiedere un consiglio, ho trovato dei carter mp malossi a puntine a 60 euro e volevo sapere se ne valeva la pena sapendo che andrebbero montati col mio 65 dr evo e albero originale anticipato; attualmente il dr è montato con dei carter lavorati e raccordi.
37 Risposte - Ultimo messaggio da CACCIA »

buonasera a tutti, voi esperti sapreste consigliarmi una marmitta per il dr, che sia una giusta via di mezzo fra allungo e ripresa, ma soprattutto privilegi la ripresa in quanto è da enduro il mezzo grazie a tutti PS. deve essere per il si è ancora in produzione o di facile reperibilità e che non costi un capitale. grazie ancora
4 Risposte - Ultimo messaggio da iii_vignoo »

Salve, come da titolo avrete capito che cerco una configurazione leggera per il mio ciao pxv del 79, la componentistica che già possiedo è composta da: - 13/13 con filtro malossi -variatore originale -carter originali -Giannelli Fire I miei dubbi sono questi: -Che gruppo termico mi consigliate che sia abbastanza affidabile (65) e che abbia un pò di brio? (avevo pensato ad un malossi per sentito dire) -Gruppo termico in ghisa o in alluminio? -Testa tipo del si (con le alette anche ai lati) o classica da ciao? -che carter potrei abbinare? -Meglio accensione elettronica o a puntine? Quale da meno problemi? Ringrazio in anticipo per le risposte e vi auguro buona giornata. :)
11 Risposte - Ultimo messaggio da claudio7099 »

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