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Buongiorno , so che ci sono già tante discussioni a riguardo , ho cercato ma non sono riuscito a farmi un'idea chiara di cosa comprare e che pezzi abbinare tra loro... Ho un piaggio P 50 a puleggia, ruote a raggi, , elaborato con pinasco d.46 , 13/13 , albero lavorato , sito plus . Ho trovato in vendita kit variatore completo originali piaggio sulle 150 euro , ma non credo che sarebbero ideali su un mezzo elaborato ( immagino che limiterebbero molto l'allungo ?) Voglio montare il variatore , ho capito che per prima cosa mi serve il mozzo posteriore , ne ho trovati da 12 o 10 giri intorno ai 100 euro ( non è troppo ?? ) , Quale rapporto conviene prendere ? Mi serve un rasamento diverso tra variatore ed albero motore ? Poi dovrei comprare un variatore , mi orienterei sul Polini Speed control che si trova sui 65 euro . Ho più dubbi sulla frizione , cosa mi converrebbe comprare ? gruppo Frizione originale per variatore ? Campana originale o in c40 con ganasce Malossi / Polini ( esistono ?? ) . Quale cinghia ? Non avendo tempo di fare troppe prove , quale potrebbe essere un buon compromesso per un ottimo scatto da fermo ( e spero per qualche impennata in partenza 😁 ) mantenendo una velocità massima di circa 70 km/h ( che raggiungo adesso con la puleggia da 80mm). Ogni genere di consiglio è ben accetto, grazie .
4 Risposte - Ultimo messaggio da CACCIA »

Ciao a tutti, dopo tanti anni sono riuscito a mettere le mani su un si kick starter che voglio restaurare completamente. A parte un pò di ruggine sui parafanghi e sul telaio che risolverò sabbiando e verniciando da carrozziere, è completo di tutte le parti. Comunque sia, i fianchetti sono in buono stato, però la parte in plastica che viene agganciata nel retro (non so come si chiama) è abbastanza rovinata e i piedini sono tutti smangiati via. Esiste un modo per ripristinarli e montarli nuovamente? Oppure li devo trovare messi bene in qualche mercatino? Grazie in anticipo, vi allego qualche foto 20210921_134509.jpg 20210921_134517.jpg 20210921_134535.jpg
2 Risposte - Ultimo messaggio da Lucaldixon »

Ciao a tutti, Ho un ciao del 76 a puleggia e ho idea di eseguire la modifica e installare il variatore. Mi sapete consigliare un eleborazione non estrema ma allo stesso tempo che riesca a trasmettere un pò di vivacità al mezzo?
3 Risposte - Ultimo messaggio da CACCIA »

Sto per acquistare un mozzo 12 giri per passare da puleggia a variatore. Ho diverse domande: 1) la nuova frizione Malossi è compatibile con i correttori da 90? 2) ci sono incompatibilità da segnalare? Esempio compagna Malossi con correttori originali… Guardando in giro vedo che ci sono mozzi “rari” con chiavetta…. Purtroppo per me è un mondo nuovo e ho paura di effettuare acquisti inutili…
7 Risposte - Ultimo messaggio da Simone85 »

Ciao a tutti sto cercando consigli .. Ho problemi di corrente sul mio ciao ho già cambiato centralina -bobina candela e ricablato il vecchio statore che ho acquistato usato perchè alcuni fili erano rotti e vorrei provare a cambiarlo, monto uno statore elettronico originale a 3 fili, su ebay vedo che ci sono in vendita gli statori elettronici a 6 fili per le frecce, sono in vendita a ottimi prezzi dai 30 ai 45 euro in confronto a quelli a 3 fili che si aggirano sempre sui 100 euro :? , e vorrei chiedere informazioni ai più esperti o a quelli che lo possiedono.. Si può mettere al posto di quello a 3 fili escludendo i 3 fili restanti delle frecce.? Come si comporta in termini di prestazioni scintilla corrente continua ecc. in confronto a quello a 3 fili.? Chiedo anche questo perchè ho un bel motore potente :P Grazie in anticipo
9 Risposte - Ultimo messaggio da Simone85 »

ciao a tutti, ultimamente ho provato a sistemare il mio ciao fermo da qualche hanno, ma non riesco a farlo partire, ho montato il variatore pinasco e la cinghia malossi con la molla di contrasto originale, ma quando provo a farlo partire, appena la ruota inizia a girare, la cinghia entra nei correttori, e non essendo più in tensione non fa attrito sul variatore e il motore non parte. da cosa può essere causato questo problema. grazie in anticipo.
17 Risposte - Ultimo messaggio da Spando17 »

Salve a tutti, La puleggia fissa del mio si (quella in fondo per intenderci) è spaccata (ecco perchè ballava tutta: manca un dente): avevo aperto un topic, ma non riesco più a trovarlo. Ad ogni modo, qui da me è impossibile trovare il ricambio , su ebay si trova ma a 3 euro + 10 di spedizione minimo, io ho trovato questa, dice che è per il ciao, ma può andare bene anche per il si? Altrimenti pazienza, si tratta di pochi euro compro quella da 13 euro. Allego foto. Grazie. Screenshot_20210913-183724_eBay.jpg
4 Risposte - Ultimo messaggio da RAFFAELLO »

Ciao a tutti, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla a riguardo. Stavo pensando di mettere l'accensione kickstarter sul mio ciao PX, mi date una mano a capire cosa mi serve e dove posso trovare tutto? E se ci sta nel telaio del ciao ovviamente. Grazie mille
3 Risposte - Ultimo messaggio da CACCIA »

Salve a tutti ho in problema con la campana del si , praticamente stringo il bullone della campana da 13 con la sua rondella e si blocca, la campana non muove . Ho provato a scartavetrare l intero della campana e alla frizione ma nulla. Mi é capitato mentre mi stavo facendo un giro e a un certo punto il si stava frenando finche non si é fermato, ho notato che la campana si é bloccata. Qualcuno sa darmi una soluzione? Grazie
4 Risposte - Ultimo messaggio da Rallydriver »

vorrei raccogliere in un unico posto tutti i mezzi che trovate sul social con link o foto dei bei lavori o magari le castronerie che trovate tipo questo
4 Risposte - Ultimo messaggio da claudio7099 »

Come suggerito da molti do una bella pulita pure al serbatouo, cobsigli? Classico kit che si trova su amazon? Istruzioni o consigli? Grazie come sempre
6 Risposte - Ultimo messaggio da Cristesi »

ciao, dato che al momento sono senza alberi originali, e a comprarne non ne trovo, volevo chiedervi cosa ne pensate del athena spinotto 10, dato che e un albero gia anticipato e bilanciato
1 Risposta - Ultimo messaggio da RAFFAELLO »

Devo prolungare la mitraglietta del silenziatore della fire, per fare un silenziatore più lungo. Purtroppo non dispongo di una saldatrice e vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea di come posso unire 2 mitraglie. Il finale (della fire) dove ci sono le filettature del terminale, può essere eliminato.
11 Risposte - Ultimo messaggio da Nomoreffe »

Premetto sarei tentato di ordinare tutto nuovo… ma magari non serve, volevo chiederti cosa devo verificare xche siano tutti efficienti? Su youtune ho solo visto tutorial sullo smontaggio e rimontaggio dei vari variatori o frizioni. Vi ringrazio come sempre della pazienza ma ormai mi sono infognato e sopratutto appassionato su questo forum. So di essere imbranato ma mi piacerebbe provarci da solo a fare un po il tutto sul mio SI anche xxhe portarlo da meccanici ho notato molta cialtronaggine 😂
38 Risposte - Ultimo messaggio da Cristesi »

Ciao ragazzi immagino argomento trito e ritrito ma essendo nuovo e avendo letto vari post sul discorso sicurezza campana, e avendo da poco un si con campana originale… volevo cambiarla, mi potreste dire quale conviene prendere e dove? Chiedo cobsiglio prima di far danni o ordinare cose sbagliate…. Grazie ancora dell aiuto e dei consigli e anche della pazienza 🤷???
17 Risposte - Ultimo messaggio da F & C Fai da te »

ciao, tra poco mi fo una elaborazione per 75 polini, volevo chiedervi il miglior albero da abbinarvisi, premetto che lo metto su carter speed engine... le scelte erano le seguenti: originale non anticipato sp10 jasil sp10 athena sp10 pinasco spalla piena sp10 quale e il migliore?
6 Risposte - Ultimo messaggio da claudio7099 »

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