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Ciao a tutti, ho un 50cc e in questi giorni lo stavo provando ma ho notato che appena lo accendo al massimo mi permette una tirata e poi inizia a singhiozzare e a non girare più . Qualcuno sa aiutarmi? :roll: . Di seguito vi lascio la foto del cielo del pistone ...se può essere d'aiuto! :D
11 Risposte - Ultimo messaggio da claudio7099 »

Ciao a tutti, vorrei mettere il 65 dr su motore eco, quanto devo alzare la testa "eco" per avere un rapporto di compressione "normale" Grazie Erman
3 Risposte - Ultimo messaggio da prontolino »

Giorno a tutti allora il mio si è così conformato carter malossi MP one, 46,5 malossi in ghisa. marmitta giannelli fire. multivar malossi, filtro malossi, rapporti lunghi cif e 13/13 con getto 76. Il motorino va veramente bene la candela è un bel nocciola, però quando mi fermo il motore rimane accellerato ma basta che lo piego di fianco verso sinistra il minimo torna regolare, però quando riparto borbotta un pò come se fosse grasso, mentre se rimane accellerato stando perpendicolare parte senza nessun borbottio.Del resto viaggio alla grande senza nessun problema di ingolfamento o di vuoti.
1 Risposta - Ultimo messaggio da roberto68 »

Sapete per caso dove posso trovare istruzioni montaggio e specifiche tecniche di questo prodotto? Info su getto carburazione anticipo ecc ecc grazie.
22 Risposte - Ultimo messaggio da Cristesi »

Premetto ho un si del 90 con variatore con 65 Polini e Giannelli Fire, motore nuovo e cuscinetti nuovi albero motore. Noto a motore caldo agli alti giri un rumore metallico piuttosto forte... Il meccanico dice sia la marmitta poiché il resto è stato tutto controllato, vorrei capire se tale rumore sia totalmente normale oppure ci sia un problema alla marmitta oppure fa altre parti oppure nessun problema e tale rumore sia normale montando 65 e marmitta. Grazie del supporto e aiuto a tutti voi del forum.
11 Risposte - Ultimo messaggio da Cristesi »

RiCiao a tutti, oggi dopo la grippata di qualche mese fa ho rimontato un nuovo gruppo termico Dr 65 evo aggiungendo in più una testa Polini a scoppio centrale. Bèh il Ciao con la testa originale parte dopo mezza pedalata, con la Polini non ne vuole sapere. Penso che sia dovuto alla variazione del rapporto di compressione visto che la testa Polini ha uno "zoccolo" di 1,5 mm (come da foto) contro i 4 di quella originale. A questo punto chiedo a voi che ne sapete si più...è normale che la Polini sia così bassa o la testa che ho acquistato usata probabilmente era stata abbassata? Normalmente questa testa viene montata senza guarnizione? È abbastanza che aggiungo 1 o 2 guarnizioni per ripristinare il funzionamento normale? Grazie a tutti.
12 Risposte - Ultimo messaggio da prontolino »

salve a tutti, volevo farmi una elaborazione con il 75 polini, che da quello che ho capito e un cilindro con un ottima coppia. avevo due domande principali: e meglio il 13 pari o il 16 pari? e poi va bene come pancia la proma circuit? ah un ultima cosa, carter polini speed engine con pinasco sp12 va bene?
3 Risposte - Ultimo messaggio da Zippo »

Ciao ragazzi ho preso il kit di molle frizione Pinasco, le ho montate su frizione prima serie, ma da nessuna parte ce una tabella per la durezza dei 3 tipi sapete aiutarmi.? sono Nere Oro e Argento. Ho montato anche la molla di contrasto Pinasco, ho dovuto tagliare il dentino perchè nella frizione non ci sono gli alloggi, ma è durissima da schiacciarla a mano.. è proprio cosi.? Secondo voi è meglio la malossi gialla.?
2 Risposte - Ultimo messaggio da Simone85 »

Buongiorno a tutti Pensavo di montare un carburatore phbg 19 sul mio ciao, ma mi è stato riferito che è necessario apportare modifiche al telaio. Nessun problema a riguardo, ma vorrei sapere se qualcuno di voi sa quali sono e in che punto, in modo da fare un lavoro il più preciso possibile
3 Risposte - Ultimo messaggio da Simone85 »

Attualmente ho una Giannelli Fire con 65cc, però purtroppo non so cosa sia successo ma a motore caldo e giri alti fa un forte rumore metallico. Che marmitta mi consigliate? La stessa o cambio modello? Grazie dei consigli.
9 Risposte - Ultimo messaggio da Cristesi »

Ciao a tutti vorrei il vostro aiuto sul valutare carburazione o altro dalle foto di questa candela. Descrivo la configurazione: gt olympia d41, carb 12/12 con getto 58 e filtro aria malossi, scarico sito a espansione piccola, vario e frizione originale e mozzo 13 giri, carter ed accensione elettronica originali con solo finestrella e condotto lavoratori e albero originale leggermente lavorato (10 - 3). Il comportamento su strada sembra molto buono e l'unico difettuccio lo riscontro solo in discesa dove in zona rossa di giri qualche volta, ma non sempre, sembra ingrassarsi col prrrrrr che potrebbe in realtà essere un fuori giri dovuto probabilmente alla rapportatura molto corta. Per la candela, B8HS, premetto che è vecchia di 20 anni ed è stata usata in precedenza anche in configurazioni diverse, quel che non mi quadra è quel velo bianco grigiastro intorno all'elettrodo... Mi sapete spiegare? Vedete altri difetti? Ho messo una candela nuova, L82C, e nei prossimi giorni faccio un pò di chilometri e vi aggiorno. Grazie a tutti.
3 Risposte - Ultimo messaggio da crazyrob74 »

Ciao a tutti. Ho provato a smontare il variatore del mio Si, ma il dado non sembra muoversi di un millimetro. Ho anche provato a utilizzare una buona dose di wd40 e un chiave per filtro dell'olio, ma nulla da fare. Cosa mi consigliate di fare?
8 Risposte - Ultimo messaggio da WalterPBM »

Ciao a tutti, sono nuovo qui, mi chiamo Hermann e sono di Merano. Gia da 14enne (30 anni fa ;) ) elaboravo Vespe 50. Vivo in montagna ed un 50ino originale non va proprio...in tutti i sensi. Ora avevo l'opportunita di acquistare un ciao P a pochi soldi e prima di usarlo, vorrei dargli una revisione totale. Allora incomiciato a smontare il motore e quando ho aperto il carter, mi sono spaventato... Vedi immagine. 20210717_164333_copy_774x1032.jpg Mai visto un carter così nero ed incrostato come nella sede del cuscinetto. Ho 2 domande: 1a Come mai? 2a Come si pulisce? Grazie Hermann
9 Risposte - Ultimo messaggio da otzi2000@msn.com »

Salve ho un problema con il freno posteriore praticamente il freno frena ma piano (come rallentamento). Ho cambiato ganascia , gli ho dato una pulita al cerchio , l olio degli ingranaggi non ha toccato la ganascia , cambiato cavo e guaina del freno ma non frena. Qualcuno sa dirmi il motivo? Grazie.
9 Risposte - Ultimo messaggio da Cicco02 »

Buongiorno, Premetto che non ne capisco molto. Sto cercando di far ripartire un ciao fermo da 25 anni. Il problema è che non fa corrente, ho provato a mettere la candela(nuova) vicino al telaio ma niente scintilla. Potrebbe essere che il cavo della bobina esterna che porta al blocco sia "rotto" visto che è rimasto senza la protezione per molto tempo? Consigli su cosa fare/sostituire?
3 Risposte - Ultimo messaggio da Andreaciao03 »

Ciao a tutti, Ho montato la marmitta che vedete qui sotto, senza silenziatore, ed il suono era leggermente diverso dall’originale ma non più rumorosa come mi aspetterei normalmente. È possibile che all’interno abbia camere/strozzature o chissà quali diavolerie? Le prestazioni erano: Ripresa un po’ scarsa, ma meglio di una espansione “normale” Allungo leggermente migliorato. Inoltre mi chiedo, ma se ci mettessi il suo silenziatore (meccanico) sarebbe ancora più scarsa?
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