Tipologia:
MOPED
Modello:
si 4p Simonini
Cilindrata:
81 cm3
Kit Gruppo Termico:
Simonini d.47,6 a 4prigionieri pesantemente rivisto
Carter motore:
Carter Simonini 4p con riporti di saldature e modifiche varie
Albero motore:
Simonini 4p spalle 74
Impianto di alimentazione:
provati 21 24 28, ho tenuto il 21; Pacco originale o Vforce
Impianto di scarico:
Simonini rifatta dappertutto
Accensione:
Idm a rotore esterno rivista nell'anticipo
Trasmissione:
Puleggia con campana Simonini tornita, cinghia dentata
Ciclistica:
Anteriore del fifty, pneumatici da pista
Impianto frenante:
Anteriore a disco del Fifty con disco su misura. Posteriore Newfren
Styling:
Telaio stuccato e riverniciato colore Kawasaki
Prestazioni dichiarate:
Intorno ai 100 effettivi, ripresa niente male.
Venduto dalla disperazione...si disfava la culla in ogni dove!
CARTER: saldature al tig per aumentare la zona d'appoggio del cilindro, fare meglio il travaso lato volano. Fori per lubrificare i cuscinetti,
raccordatura precisa al cilindro. Doppia spina di centraggio. Eliminate parti non necessarie. Aumentata luce d'aspirazione. Guarnizione su misura.
Cuscinetti montati con loctite apposita per prevenire i classici scuscinettamenti di Simonini. Stuccati i fori già presenti. Raccordatura zona
portapacco. Sabbiatura finale.
ACCENSIONE: cavo e pipetta NGK schermati. Modificata nel volano per permettere il montaggio di trasmissioni particolari. Realizzato impianto di
spegnimento. Anticipo rifatto. Candela all'iridio.
ALBERO: come tutti i Simonini, pessimo, la biella sfrega sulle spalle.
GT: travasi riprofilati resi simmetrici. Luci sistemate. Scarico centrato e riprofilato, condotto interno allargato e lucidato. Camicia modificata.
Eliminati gli scalini del frontescarico e impostata una inclinazione ottimale. Sabbiatura finale. Modifiche per far stare il motore nella culla.
Prigionieri dello scarico sostituiti.
Testa spianata, squish e rdc completamente rifatti e ricalcolati. Lucidatura. Sede OR rifatta.
Pistone lucidato, modifiche per far pescare piu benzina. Fori di lubrificazione spinotto.
ALIMENTAZIONE: Portapacco sperimentale con pacco Vforce3. Lamelle in carbonio Malossi 0,30. Guidaflussi. Carburatori da 21 racing, 24, 28 mikuni con
tromboncino. Filtro benzina e tubo rosso. Gas rapido. Filtro aria Malossi. Carburazione.
TRASMISSIONE: Sperimentale da scooter, abbandonata perchè non si riusciva ad accenderlo. Puleggia, con campana Simonini tornita, puleggia Grande,
cinghia dentata. Massette Surflex o Malossi con mollette bianche.
CULLA: pesantemente rinforzata con piastre, tubi e saldature.
TELAIO: avantreno del fifty adattato e accorciato, disco freno su misura, tubo in treccia, pompa rs 125. Verniciatura a forno Kawasaki e nero.
Stuccature. Cerchi grimeca avio, cavalletto laterale. Pedane fisse buzzetti. Poggiapiedi in alluminio mandorlato. Strumentazione contagiri e temperatura
Koso. Contakm schermato. Pneumatici Pinasco e Michelin da pista. Manopole Domino. Manubrio tanto. Supporto ruota CNC.
MARMITTA: rifatta completamente nella parte iniziale. Collettore rifatto, con fissaggio a flangia. Staffa rifatta per il si. Saldature a filo. Molle di
sicurezza.