si 4p Simonini 81cc


Utente: Beltra

Elaborazione TOP di CiaoCrossClub





















Modello:

si 4p Simonini

Cilindrata:

81 cc

Kit Gruppo termico:

Simonini d.47,6 a 4prigionieri pesantemente rivisto

Carter motore:

Carter Simonini 4p con riporti di saldature e modifiche varie

Albero motore:

Simonini 4p spalle 74

Impianto di alimentazione:

provati 21 24 28, ho tenuto il 21; Pacco originale o Vforce

Impianto di scarico:

Simonini rifatta dappertutto

Accensione:

Idm a rotore esterno rivista nell'anticipo

Trasmissione:

Puleggia con campana Simonini tornita, cinghia dentata

Ciclistica:

Anteriore del fifty, pneumatici da pista

Impianto frenante:

Anteriore a disco del Fifty con disco su misura. Posteriore Newfren

Altre informazioni:

Venduto dalla disperazione...si disfava la culla in ogni dove! CARTER: saldature al tig per aumentare la zona d'appoggio del cilindro, fare meglio il travaso lato volano. Fori per lubrificare i cuscinetti, raccordatura precisa al cilindro. Doppia spina di centraggio. Eliminate parti non necessarie. Aumentata luce d'aspirazione. Guarnizione su misura. Cuscinetti montati con loctite apposita per prevenire i classici scuscinettamenti di Simonini. Stuccati i fori gi presenti. Raccordatura zona portapacco. Sabbiatura finale. ACCENSIONE: cavo e pipetta NGK schermati. Modificata nel volano per permettere il montaggio di trasmissioni particolari. Realizzato impianto di spegnimento. Anticipo rifatto. Candela all'iridio. ALBERO: come tutti i Simonini, pessimo, la biella sfrega sulle spalle. GT: travasi riprofilati resi simmetrici. Luci sistemate. Scarico centrato e riprofilato, condotto interno allargato e lucidato. Camicia modificata. Eliminati gli scalini del frontescarico e impostata una inclinazione ottimale. Sabbiatura finale. Modifiche per far stare il motore nella culla. Prigionieri dello scarico sostituiti. Testa spianata, squish e rdc completamente rifatti e ricalcolati. Lucidatura. Sede OR rifatta. Pistone lucidato, modifiche per far pescare piu benzina. Fori di lubrificazione spinotto. ALIMENTAZIONE: Portapacco sperimentale con pacco Vforce3. Lamelle in carbonio Malossi 0,30. Guidaflussi. Carburatori da 21 racing, 24, 28 mikuni con tromboncino. Filtro benzina e tubo rosso. Gas rapido. Filtro aria Malossi. Carburazione. TRASMISSIONE: Sperimentale da scooter, abbandonata perch non si riusciva ad accenderlo. Puleggia, con campana Simonini tornita, puleggia Grande, cinghia dentata. Massette Surflex o Malossi con mollette bianche. CULLA: pesantemente rinforzata con piastre, tubi e saldature. TELAIO: avantreno del fifty adattato e accorciato, disco freno su misura, tubo in treccia, pompa rs 125. Verniciatura a forno Kawasaki e nero. Stuccature. Cerchi grimeca avio, cavalletto laterale. Pedane fisse buzzetti. Poggiapiedi in alluminio mandorlato. Strumentazione contagiri e temperatura Koso. Contakm schermato. Pneumatici Pinasco e Michelin da pista. Manopole Domino. Manubrio TNT. Supporto ruota CNC. MARMITTA: rifatta completamente nella parte iniziale. Collettore rifatto, con fissaggio a flangia. Staffa rifatta per il si. Saldature a filo. Molle di sicurezza.

Styling:

Telaio stuccato e riverniciato colore Kawasaki

Prestazioni dichiarate:

Intorno ai 100 effettivi, ripresa niente male.

Voto: 11110 (28 voti)

Visite:

7546

Data inserimento:

13 Ottobre 2011

   

Altre di Beltra:

Vedi...

Vedi...

Vedi...

   

Elaborazioni Simili:

Vedi...

Vedi...

Vedi...

Vedi...

 

Commenti

Utente

Data

Commento

RonzinoTeam

15 Marzo 2013 14:32:50

Hai effettivamente una buona mano.... Bel lavoro.

bravo8

02 Aprile 2012 20:13:19

qui ti sei impegnato di pi, complimenti...

Beltra

17 Ottobre 2011 21:50:18

Si esatto, proprio quel modello li, solo dietro per

aspera corse

17 Ottobre 2011 19:36:26

io ho letto tutto c scritto pneumatici da pista michelin... hai gli m29s?

Beltra

16 Ottobre 2011 17:08:23

Grazie ale ;)

Invito tutti a leggere bene la descrizione prima di fare domande

aspera corse

16 Ottobre 2011 13:55:41

che gomme avevi?

ALE.DONGHI

14 Ottobre 2011 22:07:19


Andrea, le foto NON rendono giustizia....dal vivo era sensazionale!stessa cosa per il tuo FIFTY !
...dalle foto, non si capisce manco lontanamente il risultato finale,.................e nemmeno il numero di ore che ci sei stato dietro..eheh (voto 5 )

Beltra

14 Ottobre 2011 16:34:14

Scaldava come un dannato e ovviamente quando era caldo andava meno, ma non ha mai fatto scaldate ne niente

Piaggio ..si..95

14 Ottobre 2011 15:30:10

Ma problemi di raffreddamento te ne ha dati??? (visto che la simonini ha creato il 4p con raffreddamento senza ventolina)...Oppure va bene ugualmente?

Beltra

13 Ottobre 2011 19:42:44

Mmm...no...video non ne avevo fatti..

Sma

13 Ottobre 2011 19:32:28

Interessante, hai mica quelche video dove si vede la bestia ruggire?

luca96

13 Ottobre 2011 18:53:59

ehhhhhhh la bestiaaa :D stupendo

superala

13 Ottobre 2011 18:47:59

che bello de ;)

Fustaccio

13 Ottobre 2011 16:37:56

come mai?

Beltra

13 Ottobre 2011 12:53:08

Si, ho venduto il blocco, ho tenuto il telaio verde. Sto lavorando ad un nuovo progetto...
Si torna ai 3p...:)

Denis Batt

13 Ottobre 2011 12:24:24

veramente bello!!! ma non ho capito, l'hai venduto???






© 2002-2020 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti