Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda Ciao, Ape e Vespa... Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
F1NALE
Membro triciclo

Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Works

Messaggio da F1NALE »

Ciao a tutti, da un po' seguo questo canale: Old School Works

https://www.youtube.com/channel/UCb5V2T ... xstZN8fqqQ

credo il migliore per preparazione, meticolosità e chiarezza dell'autore, inerente l'elaborazione e conoscenza dei motori dei nostri beniamini "vecchia scuola" a due ruote Piaggio a pedali; mi duole vedere il numero dei pochi iscritti e like ricevuti, se confrontati con un canale tipo quello di the best-ia Mirelio, il re dei cialtroni, uno che invia video di cilindri presentati, nuovi, da montare ad un cliente, mentre li fa cadere e/o si lamenti del fatto del mancato riconoscimento della garanzia, da parte della Pinasco, dopo che lui, con attrezzatura, non idonea e con manualità da orso Yoghi, abbia messo mano alla travaseria!
Quando avete qualche minuto, dateci un'occhiata!
Perdonate il link ma, sono vecchio e trovar persone competenti in certe materie oggi, dove il protagonismo cialtrone regna, raro!
Grazie.

paulaner89
Membro triciclo

Re: Didattica a distanza, quella vera, canale Old School Wor

Messaggio da paulaner89 »

Ciao!
Gran canale, Antonio é onesto nelle lavorazioni, tutto viene lavorato e poi provato. Certo, talvolta le cose non funzionano a dovere ma i test funzionano proprio a questo! :mrgreen:
Le lavorazioni sono riportate piuttosto bene, con attrezzi abbastanza facili da procurare per chi volesse cimentarsi.
Forza Antonio!
Paolo

F1NALE
Membro triciclo

Messaggio da F1NALE »

paulaner89 ha scritto:Ciao!
Gran canale, Antonio é onesto nelle lavorazioni, tutto viene lavorato e poi provato. Certo, talvolta le cose non funzionano a dovere ma i test funzionano proprio a questo! :mrgreen:
Le lavorazioni sono riportate piuttosto bene, con attrezzi abbastanza facili da procurare per chi volesse cimentarsi.
Forza Antonio!

Quello che scrivevo io; mi disgusta la deriva totale presa da questo paese, almeno il settore tecnico/meccanico, credevo fosse immune ma, guardando i canali sociali ed affini, la desolazione cresce!
Ormai vengono seguite persone che, fino a 30 anni fa, sarebbero state, a ragione, prese a calci!
Ben venga il canale di Antonio, tra l'altro persona umile, forse troppo!
Grazie dell'apprezzamento!

P.S. La mia speranza, è che, il canale di Antonio, entro la fine del 2020 arrivi a moltiplicare il numero dei suoi iscritti almeno di dieci volte, quale premio alla sua preparazione, chiarezza e competenza, una piccola "promozione" tra gli utenti di questo forum sarebbe apprezzata (non sono parente di Antonio)!

claudio7099
Membro 125cc

Messaggio da claudio7099 »

ho guardato 3-4 video e c'è una cosa che dovrebbe cambiare ,l'apertura carter è al contrario e non ci và il martello ,basta scaldare prima carterino e dopo carterone (l'opposto per montare) .....però nel complesso bravo e soprattutto pulito ....dovrebbe però comprarsi una morsa ,tante lavoraziioni vengono più facili e lavori in piedi ,non si lavora seduti.....

Rispondi