Il mio SI è un chiodo.

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Yapooo
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mar lug 14, 2020 1:31 pm

Il mio SI è un chiodo.

Messaggio da Yapooo »

Salve a tutti
sono un newbie e quindi chiedo help agli esperti
Ho comprato un SI dell'89. Veramente tenuto bene.

Questa la configurazione:
motore pinasco 38 originale
variatore e frizione originali
cinghia nuova
carburatore 12/12 nuovo
filtro aria malossi

Io ho cambiato solo la marmitta, una sito plus.

Ora, quando vado a manetta non va più dei 32km/h
Ho provato così a cambiare il variatore mettendo il multivar di malossi, ma nulla di fatto
Ho cambiato la molla di contrasto mettendo quella della malossi gialla, ma nulla è cambiato
Ho rimontato tutto l'originale, pulendo bene i piattelli, ma nulla è cambiato
Ho controllato il carburatore, però è nuovo ed è perfetto
Ho controllato il filtro aria, ma è nuovo ed è perfetto
Mentre facevo tutto ciò, ho cambiato il blocca sterzo. Ho piantato dei cristoni per cambiarlo... è stata un'avventura ma ce l'ho fatta. Comunque il blocca sterzo non centra per la velocità

Non so più che fare.
Chi me l'ha venduto ha detto che ha revisionato il motore e che potrebbe essere legato. Hmmmmm.... Come si slega?
Cosa posso controllare?
Grazie in anticipo.

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Zippo
Moderatore
Messaggi: 5339
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm

Re: Il mio SI è un chiodo.

Messaggio da Zippo »

Un mezzo originale ai 40 all'ora ci deve arrivare, vediamo di farci mezza idea: motore pinasco 38 originale non vuole dire nulla, accertati di che termica effettivamente è montata. Se fosse originale, su carter originali, usciva carburato con filtro piaggio, tre retine, getto 48 sul 12/12 dell'orto, se il carburatore è una copia cinese potrebbe essere fonte di grossi grattacapi. Procurati un filtro originale, costa pochi euri ed elimini una possibile rottura di balle ovvero il filtro Malossi. La sito plus va benissimo. La molla di contrasto gialla assolutamente no, il variatore Malossi eventualmente lo potrai provare più avanti, ma una volta che il mezzo in condizioni originali avrà le prestazioni giuste. Nel variatore piaggio c'è il grasso? I gusci dei rulli sono belli rotondi senza lati piatti? Facci sapere esattamente che termica monti, se è stata cambiata potrebbe darsi che ci sia da smontare e smerigliare il decompressore con la sua sede. PS la cinghia sei certo che sia quella giusta, leggi un codice sopra?

Seru.ch
Membro triciclo
Messaggi: 140
Iscritto il: mer dic 18, 2013 3:33 pm

Re: Il mio SI è un chiodo.

Messaggio da Seru.ch »

Io penso che sei scarburato, cuale ghetto hai messo?
cuale peso dei rulli hai messo? Se hai messo cuelli del Kit Malossi, sono troppo leggeri.

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Rallydriver
Membro 50cc
Messaggi: 295
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm

Re: Il mio SI è un chiodo.

Messaggio da Rallydriver »

Il motore come gira quando sei a 38, è bello Alto di giri?
Arriva velocemente a 38?
Velocità esclusa, come gira in generale il motore,parte subito? Riprende bene?

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RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 10669
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm

Re: Il mio SI è un chiodo.

Messaggio da RAFFAELLO »

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!

passo ad elaborazioni e assistenza tecnica.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come san tommaso....ficcateci il naso.

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