Gruppo frizione/ correttori da scooter su moped Piaggio

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Gruppo frizione/ correttori da scooter su moped Piaggio

Messaggiodi WalterPBM il dom giu 14, 2020 4:15 pm

Ciao a tutti figlioli, la domanda mi sorge spontanea:

- Cazzeggiando in internet, e soprattutto, guardando i filmati su Youtube, ho visto una MIRIADE di moped Piaggio, ma davvero un'infinità, equipaggiati con l'inconfondibile gruppo frizione di uno scooter, indifferentemente se Minarelli o Piaggio (le campane frizione forate non possono trarre in inganno).

Ora, siccome vorrei fare "la follia" sul mio Bravo, mi sorgono spontanee alcune domande:

1) Quale rimpiazzo è da mettere in conto per l'alberino della frizione originale che, come molti sapranno, ha una sede per la chiavetta e non il millerighe?
2) Non c'è il rischio che tutto il complesso sia troppo pesante, se confrontato a quello di serie, che fondamentalmente è un pezzo di latta?
3) Non essendoci la sede per la frizioncina di avviamento, come lo mettono in moto?

Sarebbe bello se qualcuno facesse un tutorial: sareste gli unici in assoluto, in tutto il mondo, che ce l'hanno.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
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