Conversione phbg

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Conversione phbg

Messaggiodi Rallydriver il sab gen 18, 2020 8:18 pm

Buon sabato a tutti,
Dopo aver testato e tarato in lungo e in largo il phbg 19.5 sul blocco malossi ho deciso di convertirlo dall'attuale configurazione "4tempi" alla classica "2tempi" con apposito polverizzatore.
Sto facendo ciòo per capire le differenze in termini di prestazioni ed erogazione.
Vi chiedo se è necessario intervenire sui freno getto aria.
Non ho mai messo mano sul phbg 2tempi puro..... Grazie in anticipo
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Re: Conversione phbg

Messaggiodi ciop il dom gen 19, 2020 7:37 pm

Che mi ricordo io basta solo sostituire il polverizzatore (4t con i forellini con 2t senza forellini )
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Re: Conversione phbg

Messaggiodi Rallydriver il dom gen 19, 2020 7:52 pm

Fatto....purtroppo sono dovuto scendere ad un getto di minimo da 30 e vite benzina a meno di un giro, se salgo e talmente grasso che la candela dura max mezz'ora
Temo che il freno aria stia tappando troppo...
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Re: Conversione phbg

Messaggiodi claudio7099 il lun gen 20, 2020 1:03 pm

il freno aria viene escluso in pratica con il polverizzatore chiuso ,lavora quasi niente,devi adeguare lo spillo e i getti ...
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Re: Conversione phbg

Messaggiodi prontolino il lun gen 20, 2020 1:19 pm

Quoto che sulle minimoto, passando da uno all'altro si cambiava il getto (per il 4T era enormemente maggiore) e lo spillo.
Il getto del minimo non veniva toccato.
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Re: Conversione phbg

Messaggiodi Rallydriver il lun gen 20, 2020 2:35 pm

Grazie per le dritte.....
Ho chiesto perché non mi era capitato una carburazione cosi grassa sotto!un buon compromesso si ha con minimo 30 e vite benzina a 1,75 giri.
Con la serie an(4t) ero con 38 e 115 di massimo, se stavo sotto i 100 nelle massime aperture si spegneva come quando resti a secco.
L'erogazione era molto pulita e la carburazione più perfezionabile.
Ora vediamo con la serie au(2t) come si comporta.
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Re: Conversione phbg

Messaggiodi Rallydriver il sab gen 25, 2020 7:37 pm

claudio7099 ha scritto:il freno aria viene escluso in pratica con il polverizzatore chiuso ,lavora quasi niente,devi adeguare lo spillo e i getti ...

Nello specifico ti riferivi al freno aria del massimo o del minimo?
Perché ho smontato il phbg e il minimo è indipendente.... purtroppo è spaventosamente grasso contando che siamo in inverno!
Sto valutando di allargare in pò il foro per apportare maggior portata d'aria.... :cry:
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Re: Conversione phbg

Messaggiodi prontolino il sab gen 25, 2020 10:17 pm

Ma sei sicuro che l'accoppiata polverizzatore/spillo sia giusta??
Che configurazione monti?'
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Re: Conversione phbg

Messaggiodi Rallydriver il dom gen 26, 2020 12:15 am

Ha il solito au262 e spilli w7 w9....
Il motore è composto da mp,big deps,frontepacco,fire Malossizzata.
Il phbg è un 19.5 dell'Orto ibrido che nasce con an262....
Ho anche lavorato lavorato la valvola gas per smagrire al minimo ma non è ancora sufficiente.
Sono anni che non vedo un phbg 2tempi "puro" per vedere il diametro del freno aria minimo... questo ha un foro davvero piccolo probabilmente perché già di suo con l'an di aria ne frulla già parecchio infatti da miscele magrissime.
Se qualcuno in possesso di un phbg riesce a dare un'occhiata al freno aria minimo si può fare nun confronto.
Male andando con una punta allargo il foro.
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