DBR passaggio alto e pedane si rialzate

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DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi pite il lun nov 25, 2019 7:05 pm

non riesco a capire se sul mio si con supporto pedane come in foto riesco a far passare la DBR passaggio alto, praticamente con lo spillo sotto il supporto pedane...

il si è rialzato dietro, ed supporto pedane è imbillonato sotto il serbatoio....

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Re: DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi pite il mar nov 26, 2019 12:47 pm

niente.. mi sà che vado verso la FM a passaggio basso....
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Re: DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi ALE.DONGHI il mar nov 26, 2019 1:32 pm

Sono quasi sicuro che tocca la DBR alta

Se vuoi nel fine settimana la monto sul mio SI e ti metto una foto
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Re: DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi ALE.DONGHI il mar nov 26, 2019 1:36 pm

Io ho provato sia la DBR alta che la FM ma non ho né pedali né pedane
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Re: DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi prontolino il mar nov 26, 2019 5:20 pm

Sei su FB.... di esempi ne ho visti tanti, studiateli e vedi come e cosa cambia da tuo per poterla montare o meno.
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Re: DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi pite il gio nov 28, 2019 11:02 am

sto valutando la FM a passaggio basso...
adesso ho 65 polini, testa a scoppio centrale (di serie), 13/13, filtro booster, albero 10/5, carter raccordato, multivar, campana c40... marmitta simonini a serpentone..

con questa semplice configurazione.. la FM sarà troppo panciuta?

vedo che spesso consigliate la giannelli power.. è molto meglio della mia Simonini a serpentone?

lo uso per garette su sterrato, quindi mi serve molta ripresa più che allungo
Ultima modifica di pite il gio nov 28, 2019 12:26 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi claudio7099 il gio nov 28, 2019 12:25 pm

ma hai la leovinci o la simonini ,la giannelli va bene stradale ,è simile a quella originale
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Re: DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi pite il gio nov 28, 2019 12:29 pm

claudio7099 ha scritto:ma hai la leovinci o la simonini ,la giannelli va bene stradale ,è simile a quella originale


scusa claudio.... avevo scritto male .. ho la Simonini a sepentone..... trall'altro credo fosse per ciao perchè stà molto basssa...Immagine

insomma.. conviene spendere secondo voi stì 140 euro per la FM? apparte il discorso estetico migliore.. mi darà mezzo cavallo in più?
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Re: DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi prontolino il ven nov 29, 2019 9:39 am

Della FM ne parlano un gran bene e sembra essere la migliore su tanti cilindri sia da 65 che da 75.
La DBR, ho visto i lanci al banco prova fatti da Di Biase e a suo dire dava più potenza, ma con una erogazione più spostata in alto....
Non serve (secondo me) avere una erogazione appuntita se poi non la sfrutti (specialmente in off road) meglio un po meno potenza ma una coppia maggiore spostata su giri bassi/medi
Comunque diciamo che in parte, sopperisci al problema della potenza spostata in alto con rapporti un po più corti....

Da ultimo, vorrei farti notare che sui motori, specialmente quelli a 2T, le marmitte andrebbero cambiate / modificate per ogni stupidaggine che fai al motore, un po come la carburazione che come cambi qualcosa va rivista.
Questo per dirti che in teoria non si dovrebbe comprare "a scatola chiusa" ma bisognerebbe averne svariate per provare quale va meglio
questo per dirti che in teoria sono convinto che la FM ti vada più che bene, ma non è detto che un (esempio) serpentone della Giannelli da 30€ vada meglio
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Re: DBR passaggio alto e pedane si rialzate

Messaggiodi giancarlo83 il lun dic 09, 2019 8:10 pm

Ho il tuo stesso problema, di biase te lo risolve in 2 secondi, vai li con il mezzo e ti fa la marmitta su misura
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