Realizzazione del mio primo motore bravo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

Realizzazione del mio primo motore bravo

Messaggiodi tazio46 il sab nov 02, 2019 10:11 pm

Ciao a tutti!! Ho letto un pò in giro nel forum per capire se quello che voglio sarà una cosa fatta bene ma sono andato un pò in confusione. In meccanica sono una schiappa. Ho pensato di farlo così:
Carter originale elettronico (che devo sempre trovare) barenato e raccordato
Cilindro Pinasco Nero
Albero Pinasco Competizione
Volano Pinasco
Carburatore Dell'Orto sha 15
Scarico Polini Sport (perché mi piace esteticamente)
Variatore Pinasco
Campana c40
Massette frizione Malossi
Correttori 100 o 108
Rapporti Malossi
Chiedo a voi che siete esperti. Grazie.
tazio46
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: gio nov 07, 2013 1:59 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Ringraziato: 0 volta

Re: Realizzazione del mio primo motore bravo

Messaggiodi Rallydriver il sab nov 02, 2019 11:56 pm

Non sono niente male i pezzi indicati....
Più che altro non so quanto sfrutti il 15 con l'attacco del carter originale.
Riguardo i rapporti Malossi, a meno ché non voglia tirarlo si immense pianure li vedo lunghetti....opterei per i cif che sono un pelino più corti.
Io con mp,big deps,19.5 ecc ecc ho sentito molto la differenza passando ai cif,figuriamoci con i Malossi

Per questo post hanno ringraziato: Rallydriver ringraziato:
tazio46 (dom nov 03, 2019 3:18 pm)
Rating: 0%
 
Avatar utente
Rallydriver
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 2 volte

Re: Realizzazione del mio primo motore bravo

Messaggiodi tazio46 il dom nov 03, 2019 1:01 am

Rallydriver ha scritto:Non sono niente male i pezzi indicati....
Più che altro non so quanto sfrutti il 15 con l'attacco del carter originale.
Riguardo i rapporti Malossi, a meno ché non voglia tirarlo si immense pianure li vedo lunghetti....opterei per i cif che sono un pelino più corti.
Io con mp,big deps,19.5 ecc ecc ho sentito molto la differenza passando ai cif,figuriamoci con i Malossi


Se allargo un pò il collettore del carburatore? O metto un 13 13? Altrimenti dovrei montare un carter Malossi MP o MP One?
tazio46
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: gio nov 07, 2013 1:59 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Ringraziato: 0 volta

Re: Realizzazione del mio primo motore bravo

Messaggiodi RAFFAELLO il dom nov 03, 2019 10:39 am

13/13
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come san tommaso....ficcateci il naso.

Per questo post hanno ringraziato: RAFFAELLO ringraziato:
tazio46 (dom nov 03, 2019 3:17 pm)
Rating: 0%
 
Avatar utente
RAFFAELLO
 
Moderatore
 
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 70 volte
Ringraziato: 317 volte

Re: Realizzazione del mio primo motore bravo

Messaggiodi Rallydriver il dom nov 03, 2019 10:50 am

Bhe se metti gli mp One ovvio stai migliorando la cosa soprattutto se vai di 17 o 19 phbg...
Dovresti focalizzare budget è risultato da ottenere!
Se allarghi il collettore originale fino a 13 per alloggiare un 13-13 va alla grande!!!

Per questo post hanno ringraziato: Rallydriver ringraziato:
tazio46 (dom nov 03, 2019 3:17 pm)
Rating: 0%
 
Avatar utente
Rallydriver
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: dom ott 06, 2019 12:13 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 2 volte

Re: Realizzazione del mio primo motore bravo

Messaggiodi prontolino il dom nov 03, 2019 11:29 am

Se vuoi un consiglio, inizia con cose semplici ed impara a capire come sono fatti, come si monta e smonta un motore e cosa cambia da un componete ad un altro.
Questa non è una ricetta di pasticceria dove le dosi sono precise e uguali sempre, ogni motore fa storia a se e pertanto sta poi a te capire come e cosa fare.

Per questo post hanno ringraziato: prontolino ringraziato:
tazio46 (dom nov 03, 2019 3:18 pm)
Rating: 0%
 
Avatar utente
prontolino
 
Membro 100cc
 
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Località: Spiaggia di Velluto
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 88 volte

Re: Realizzazione del mio primo motore bravo

Messaggiodi Zippo il lun nov 04, 2019 3:41 pm

Il 15 sui carter originali non ci va. Non so l'uso che ne farai, non so quanto pesi, neanche dove vivi. ma i rapporti Malossi sono assai lunghi. Per quanto riguarda il volano pinasco, non lo so è da provare ma non costa poco, procurati dei volani originali di diverso peso e prova con quelli, magari, poi a comprare il pinasco sei sempre in tempo
Avatar utente
Zippo
 
Moderatore
 
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 85 volte

Re: Realizzazione del mio primo motore bravo

Messaggiodi claudio7099 il lun nov 04, 2019 4:49 pm

sull'elettronico non ci sono tanti volani ,io ne ho visti due ,tre con il pinasco
Avatar utente
claudio7099
 
Membro 125cc
 
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Località: torino
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 144 volte

Re: Realizzazione del mio primo motore bravo

Messaggiodi Zippo il lun nov 04, 2019 6:26 pm

Quello per i motori nativi a puleggia dovrebbe essere più leggero
Avatar utente
Zippo
 
Moderatore
 
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 85 volte

Torna a Elaborazioni Moped

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti