Cilindri 4p R66 corsa lunga

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Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il mar ott 15, 2019 12:14 pm

Già che c'ero ho fatto anche una versione con corsa da 46 mm (che si può portare anche a 48), sempre con la versione "stretta" per alesaggi di 47/47,6 mm dove servono riporti minimi.
e una versione big 50 con un montaggio più impegnativo.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il mar ott 15, 2019 12:17 pm

Le versioni sono a 5 e 7 travasi

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il riporto necessario è minimo
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E complice anche la biella più lunga ho potuto rastremare di più i travasi verso la canna
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il mar ott 15, 2019 12:27 pm

Poi sono passato alla versione big 50 con le versioni a 5,6 e 7 travasi.

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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi claudio7099 il mar ott 15, 2019 5:40 pm

spettacolo ,quindi prima di natale ne accendi uno o non hai resistito e lo hai già fatto e provato uno .........e con la testa hai studiato qualcosa
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il gio ott 17, 2019 10:06 am

Caspita se vorrei accenderlo!! :D :D
Appena arrivano gli alberi chiudo il motore di notte.

Per la testa… nei 50 mm penso di adattare una Simonini.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi RAFFAELLO il sab ott 19, 2019 7:29 pm

=D>
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come san tommaso....ficcateci il naso.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ThunderTiger00 il mar ott 22, 2019 5:41 pm

Che dire...uno spettacolo! Complimenti vivissimi,non sono in tanti a portare avanti e a realizzare un progetto da soli, per di più così complesso. Tanto di cappello
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi alessandro il lun nov 11, 2019 5:22 pm

Paurosi =D> =D>
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi tororosso74 il lun nov 11, 2019 10:47 pm

Complimenti
Trentadue denti non riescono a tenere a bada una lingua.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi Claudio il sab nov 16, 2019 12:50 pm

lavoro fantastico ma l'incognita rimane quanti km possono reggere essendo cosi spinti, li hai provati?
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il lun nov 18, 2019 11:01 am

Claudio qui la risposta è un po' lunga,,,
fin dall'inizio ho pensato proprio a questa caratteristica, ho evitato fasature da scooter trofeo rimanendo su diagrammi più facilmente gestibili, proprio perché il primo problema per chi adattava cilindri da scooter è che spesso si trovava davanti a termiche molto spinte.
A mio parere qui la cosa più spinta è la lavorazione che bisogna fare ai carter per il montaggio.. :D

Per quanto riguarda gli appoggi sui traversini ho mantenuto larghezze non racing, sono a circa 2 mm nella separazione fra primari e secondari e 3,5 mm nel traversino dello scarico, quote che possono essere modificate durante la lavorazione a mano prima della cromatura. 
Anche le camicie sono le più spesse possibile a seconda dei montaggi previsti, sempre molto lunghe per accompagnare bene il pistone.

Di fusione vengono con due differenti altezze di scarico c'è una versione con scarico attorno ai 173-175 gradi e una versione con scarico 180-182.
Poi ho fatto fusioni, trattamento post fusione e cromatura (nichel silicio) dove anche altri marchi blasonati vanno a fare i loro kit. Sono molto fiducioso circa la percorrenza complessiva e l'affidabilità si sta confermando anche in pista,
il gt con più percorrenza è il primo 3p con cui ho fatto 1 anno di prove (il 2017) sul mio ciao, avrò percorso fra i 1000 ed i 2000 km.
Poi contento delle prestazioni l'ho dato il motore in prova, senza smontarlo, ad un team che corre nel campionato cnm le gare su asfalto categoria T80, questo kit ha fatto l'ultima parte della stagione 2018 e tutta la stagione 2019, comprese tutte le endurance più lunghe senza il minimo cedimento.

Grazie anche alla bravura dei ragazzi è in assoluto il motore con più giri in testa nel 2019.
Ben 395 giri

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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi Claudio il lun nov 18, 2019 7:07 pm

certo i nomi dei team sono poco rassicuranti..... a apte gli scherzi il cilindro lo vendi non plug an play senza testa e senza cromatura e da modificare il carter?
Ultima modifica di RAFFAELLO il lun nov 18, 2019 11:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminati riferimenti a persone/team non pertinenti
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il ven nov 22, 2019 12:07 am

All'inizio mi sarebbe piaciuto vendere il kit finito e pronto per il montaggio, poi ho dovuto fare i conti con il lavoro di tornitura... e questo si è presentato molto più caro del previsto(dai 100 ai 150 a pezzo) per cui avevo sospeso il lavoro e fatto solo i campioni.
Ora ho trovato un tornitore che me li farebbe a circa 40 euro ed ho deciso di farli lavorare tutti.
In questo periodo ho anche visto che molti appassionati hanno la capacità di esegiure la tornitura in proprio per cui ho pensato che poteva essere interessante avere il grezzo da personalizzare a piacimento e con un risparmio sulla lavorazione.

Ora tutti i cilindri ora sono da questo tornitore che mi finirà una serie per volta.
Fino a quando una serie non sarà tornita sarà in vendita grezza, dopodiché passerò a venderli già torniti e ne manderò qualcuno a cromare per proporre in vendita il kit finito cilindro e pistone.
Si possono montare praticamente tutte le teste ma dopo un lavoro di tornitura che purtroppo non posso eseguire.

Tutti i kit si presentano plug e play per quanto riguarda le altezze dei piani mentre per una questione di rubustezza hanno la camicia più larga e bisogna barenare i carter per farla stare.
La stessa cosa per i travasi, si passa dal 3p 6 travasi dove non serve nemmeno stuccare fino al 4p da 50 mm dove serve un riporto per la sacca dei travasi di circa 1cm.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi Claudio il ven nov 22, 2019 1:53 pm

quindi il prezzo finale gia cromato senza testa quanto pitrà aggirarsi?
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il ven nov 22, 2019 5:06 pm

Preferisco dare i singoli costi così ci si rende conto meglio, più che altro perché la maggior parte non finisce nelle mie tasche.. :( :(

Grezzo modelli 47/47,6 160 euro (sia corsa 43 che 46)
Grezzo da 50 mm 180

Poi aggiungo tutte le lavorazioni al costo:
tornitura 40
cromatura 80

Pistone per 3p monofascia 40
Pistone 47,6 scooter secondo la marca... da 40 a 60
Pistone Malossi da 50 mm….. 60

Per chi lo prende ancora da cromare per fare delle proprie lavorazioni posso poi mandarlo a cromare io successivamente.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi Claudio il lun dic 02, 2019 1:29 pm

quindi intorno alle 340 escludendo i lavori da fare alla testa e ai carter
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il mer dic 04, 2019 1:17 pm

Si, attorno a quella cifra per cilindro e pistone.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi Claudio il mer dic 04, 2019 2:19 pm

e la testa che testa va messa e con quale lavorazione?
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi Claudio il mer dic 04, 2019 6:44 pm

le foto della versiobe a 3 prigionieri?
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il gio dic 05, 2019 11:29 am

Claudio ha scritto:e la testa che testa va messa e con quale lavorazione?


Ci sono diverse possibilità di foratura per i prigionieri, sarebbe meglio scegliere la testa in base a quella considerazione, poi dipende se deve stare dentro la sagoma come nel ciao oppure si può scegliere una forma libera come nel si. Poi uno può comunque decidere di adattare quello che ha in casa.
Purtroppo io non mi posso occupare di questa lavorazione che rimane a discrezione di chi monta il cilindro.

La lavorazione è ad incasso.
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