Cilindri 4p R66 corsa lunga

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Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il mar ott 15, 2019 12:14 pm

Già che c'ero ho fatto anche una versione con corsa da 46 mm (che si può portare anche a 48), sempre con la versione "stretta" per alesaggi di 47/47,6 mm dove servono riporti minimi.
e una versione big 50 con un montaggio più impegnativo.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il mar ott 15, 2019 12:17 pm

Le versioni sono a 5 e 7 travasi

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il riporto necessario è minimo
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E complice anche la biella più lunga ho potuto rastremare di più i travasi verso la canna
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il mar ott 15, 2019 12:27 pm

Poi sono passato alla versione big 50 con le versioni a 5,6 e 7 travasi.

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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi claudio7099 il mar ott 15, 2019 5:40 pm

spettacolo ,quindi prima di natale ne accendi uno o non hai resistito e lo hai già fatto e provato uno .........e con la testa hai studiato qualcosa
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il gio ott 17, 2019 10:06 am

Caspita se vorrei accenderlo!! :D :D
Appena arrivano gli alberi chiudo il motore di notte.

Per la testa… nei 50 mm penso di adattare una Simonini.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi RAFFAELLO il sab ott 19, 2019 7:29 pm

=D>
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come san tommaso....ficcateci il naso.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ThunderTiger00 il mar ott 22, 2019 5:41 pm

Che dire...uno spettacolo! Complimenti vivissimi,non sono in tanti a portare avanti e a realizzare un progetto da soli, per di più così complesso. Tanto di cappello
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi alessandro il lun nov 11, 2019 5:22 pm

Paurosi =D> =D>
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi tororosso74 il lun nov 11, 2019 10:47 pm

Complimenti
Trentadue denti non riescono a tenere a bada una lingua.
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi Claudio il sab nov 16, 2019 12:50 pm

lavoro fantastico ma l'incognita rimane quanti km possono reggere essendo cosi spinti, li hai provati?
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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi ROUTE 66 il lun nov 18, 2019 11:01 am

Claudio qui la risposta è un po' lunga,,,
fin dall'inizio ho pensato proprio a questa caratteristica, ho evitato fasature da scooter trofeo rimanendo su diagrammi più facilmente gestibili, proprio perché il primo problema per chi adattava cilindri da scooter è che spesso si trovava davanti a termiche molto spinte.
A mio parere qui la cosa più spinta è la lavorazione che bisogna fare ai carter per il montaggio.. :D

Per quanto riguarda gli appoggi sui traversini ho mantenuto larghezze non racing, sono a circa 2 mm nella separazione fra primari e secondari e 3,5 mm nel traversino dello scarico, quote che possono essere modificate durante la lavorazione a mano prima della cromatura. 
Anche le camicie sono le più spesse possibile a seconda dei montaggi previsti, sempre molto lunghe per accompagnare bene il pistone.

Di fusione vengono con due differenti altezze di scarico c'è una versione con scarico attorno ai 173-175 gradi e una versione con scarico 180-182.
Poi ho fatto fusioni, trattamento post fusione e cromatura (nichel silicio) dove anche altri marchi blasonati vanno a fare i loro kit. Sono molto fiducioso circa la percorrenza complessiva e l'affidabilità si sta confermando anche in pista,
il gt con più percorrenza è il primo 3p con cui ho fatto 1 anno di prove (il 2017) sul mio ciao, avrò percorso fra i 1000 ed i 2000 km.
Poi contento delle prestazioni l'ho dato il motore in prova, senza smontarlo, ad un team che corre nel campionato cnm le gare su asfalto categoria T80, questo kit ha fatto l'ultima parte della stagione 2018 e tutta la stagione 2019, comprese tutte le endurance più lunghe senza il minimo cedimento.

Grazie anche alla bravura dei ragazzi è in assoluto il motore con più giri in testa nel 2019.
Ben 395 giri

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Re: Cilindri 4p R66 corsa lunga

Messaggiodi Claudio il lun nov 18, 2019 7:07 pm

certo i nomi dei team sono poco rassicuranti..... a apte gli scherzi il cilindro lo vendi non plug an play senza testa e senza cromatura e da modificare il carter?
Ultima modifica di RAFFAELLO il lun nov 18, 2019 11:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminati riferimenti a persone/team non pertinenti
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