idea di motore..........

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

idea di motore..........

Messaggiodi xman il gio set 26, 2019 2:46 pm

Buongiorno a tutti , ho cercato nel forum ma non ho proprio trovato quello che cercavo e quindi vi chiedo se qualcuno di voi ha mai provato o cosa ne pensa di accoppiare i carter Malossi e 75 Polini .
E' solo un idea ma i carter Malossi mi piacciono per il lamellare e per la posizione più comoda del carburatore e il Polini perché mi pare di aver letto che è un cilindro con più coppia rispetto ad altri .
Grazie a chiunque potrà aiutarmi .
xman

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Re: idea di motore..........

Messaggiodi claudio7099 il gio set 26, 2019 6:21 pm

c'è anche il malossi 46,5 che costa meno del polini ,devi solo mettere una guarnizione in più sotto il cilindro perchè è molto compresso e quindi con una guarnizione da 0,5mm lo scomprimi e non scalda come una stufa ......più o meno siamo li come prestazioni.........albero originale e puntine
claudio7099

Membro 125cc

Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 143 volte

Messaggiodi xman il ven set 27, 2019 9:18 am

Grazie claudio7099 per la risposta ma da quello che so ( è potrebbe essere sbagliato ) il polini ha più coppia che in fondo è la cosa che mi piace di più, ma non vorrei trovare dei problemi o. La raccordatura dei travasi ............
xman

Membro triciclo

Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi claudio7099 il ven set 27, 2019 9:42 am

ma la raccordatura non è un problema ,basta una lima tonda senza usare super utensili o dremer vari ,di sicuro il malossi sarà già più simile al carter
claudio7099

Membro 125cc

Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 143 volte

Messaggiodi otto02 il ven set 27, 2019 8:54 pm

Non so che trasmissione monti ma con una trasmissione a variatore ben tarata, e con mozzo da 13 giri circa dubito che avrai mai un problema di coppia ai bassi con un 75 anzi... solitamente si alzano di gas. Se vuoi montare i carter di malossi senza troppe modifiche le opzioni migliori sono 75 pinasco o big deps. I travasi del polini sono completamente diversi e richiedono stuccatura mentre quelli del cvf sono già più simili ma richiedono comunque la rimozione di un po' di materiale.
otto02

Membro triciclo

Ringraziato: 1 volta

Torna a Elaborazioni Moped