Ganasce posteriori Malossi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

Ganasce posteriori Malossi

Messaggiodi roberto68 il ven lug 05, 2019 11:07 am

Giorno causa il mio peso 100 kg il mio si non frena a dovere per cui oltre a tenermi a debita distanza di sicurezza ho deciso di acquistare le ganasce posteriori della Malossi qualcuno di voi le ha già provate? Davanti non le ho prese in quanto il freno anteriore non avendo peso frena discretamente.
roberto68

Membro triciclo

Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 1 volta

Re: Ganasce posteriori Malossi

Messaggiodi claudio7099 il ven lug 05, 2019 11:20 am

io le uso sulla vespa ,sia davanti che dietro e vanno a meraviglia per adesso .........il problema del freno dietro sui moped è l'olio perso dal mozzo ,va sempre a finire sulle ganasce in un modo o in un altro e se si impregna la ganascia è da buttare
claudio7099

Membro 125cc

Ringraziato: 143 volte

Messaggiodi roberto68 il ven lug 05, 2019 11:39 am

Il mio credo che non perda è proprio una questione di peso se guida mia moglie il freno va bene.
roberto68

Membro triciclo

Messaggiodi prontolino il ven lug 05, 2019 12:53 pm

Penso più che altro che tua moglie non ha le stesse esigenze tue, di regola le donne sono sempre molto tranquille alla guida, pertanto un freno che frena di meno cambia poco.
Come dice Claudio, dietro spesso è l'olio che crea problemi, inoltre, per mia esperienza, ho sempre visto il freno dietro frenare come si deve e quelle davanti (che probabilmente ha diametro inferiore nonostante la doppia ganascia) frenare molto meno

Circa il tuo quesito, sinceramente non ho esperienza con le ganasce malossi.
Ultimamente ho trovato una ditta che ricopre la ganasce con il materiale di attrito e devo provare a vedere come funziona
prontolino

Membro 100cc

Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 86 volte

Messaggiodi roberto68 il ven lug 05, 2019 2:35 pm

Hai perfettamente ragione cambiano sicuramente le esigenze beh staremo a vedere comunque con me sopra le gomme non riesco a bloccarle, frena stile abs, quando ero ragazzo ahimè circa 35 anni fa e pesavo 30 kg di meno si bloccava in un attimo, diciamo che ha una frenata molto lunga.
roberto68

Membro triciclo

Torna a Elaborazioni Moped