saldare su serbatoio

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

saldare su serbatoio

Messaggio da leggere da pite »

domandona.. ma per saldare il rinforzo tra tappo serbatoio e zona sella del si.. come vi siete organizzati per il discorso vapori benzina nel serbatoio e saldatura...... tanto per non saltare in aria con tutto il capannone.... :)
che faccio. lo riempio di acqua?
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: saldare su serbatoio

Messaggio da leggere da prontolino »

non ho mai saldato su serbatoio in questa situazione ma devo farlo sul CBA per attaccarci le pedane e altri ammennicoli.
Ho quindi affrontato la questione e mi hanno detto di lavarlo con l'acqua e poi una volta scolato saldare.
C'è chi mi ha detto che anche solo vuoto, basta che il tappo sia aperto e passandoci la fiamma di sopra, fa una vampata (non esplosiva) che brucia i vapori e a quel punto sei a posto.
Lasciare l'acqua dentro, non credo funzioni visto che questa disperde calore e la saldatura rischi che non tenga non essendosi fuso contemporaneamente anche il materiale di supporto.
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: saldare su serbatoio

Messaggio da leggere da pite »

il mio saldatoe ha detto... di lasciare il tappo aperto e aspettare la fiammata.... il tappo del si è bello grosso..... ma non vorrei che si gonfiasse è alentasse
tutto :)
pite
Membro 50cc
Messaggi: 241
Iscritto il: lun gen 19, 2009 11:33 am
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: saldare su serbatoio

Messaggio da leggere da pite »

traverso si serbatoio si saldato....
l'go lasciato aperto due giorni al sole... soffiato col compressore...
poi abbiamo saldato senza tante precauzioni..
la parte lato sella è lontana dalla benzina
la parte vicino al tappo è più pericolosa.... ma il saldatore è un esperto ed è andato dritto per la sua strada... ha fatto tre bei cordoni e via....
siamo ancora qui a raccontarlo....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti