Garelli vip 2v n

Questa sezione è dedicata esclusivamente ai restauri dei vostri mezzi. Lavori fatti con cura ed impegno per riportare in vita un vecchio gioiello!

Garelli vip 2v n

Messaggiodi elio il sab apr 27, 2019 4:00 pm

Buongiorno a tutti,è un piacere ritornare a voi..spero di avere lo stesso aiuto/supporto che ho ricevuto nel restauro dei miei due ciao.
Sono da pochi giorni entrato in possesso di un garelli vip 2vn..sono riuscito in pochi minuti a rimetterlo in moto,ma gira sempre la ruota posteriore sul cavalletto..già da pochissimi giri motore è subito in presa,ho notato poi che quando lo sposto da fermo indietro la ruota posteriore si blocca ..come se fosse sempre in presa.
Ho trovato pochissimo materiale in rete e nessuno aiuto per ora,ho capito solamente che sto cambio automatico ha due frizioni in gomna ed una a disco classica per la messa in moto..il tutto non mi è ben chiaro come funzioni,ci sono ruote dentate libere ed altre in presa....booooooo
...Anticipatamente grazie per un eventuale aiuto.
Un saluto a tutti
elio
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: gio set 09, 2010 9:30 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Ringraziato: 0 volta

Re: Garelli vip 2v n

Messaggiodi prontolino il sab apr 27, 2019 9:23 pm

Praticamente funziona con un cuscinetto unidirezionale che una volta raggiunto un determinato regime in prima, fa innestare una frizione che attacca il secondo rapporto e il cuscinetto unidirezionale, sgancia il primo rapporto.
Se lo smonti, non è complicato da capire.

Per questo post hanno ringraziato: prontolino ringraziato:
elio (dom apr 28, 2019 2:59 am)
Rating: 0%
 
Avatar utente
prontolino
 
Membro 100cc
 
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Località: Spiaggia di Velluto
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 77 volte

Re: Garelli vip 2v n

Messaggiodi elio il dom apr 28, 2019 2:57 am

Grazie,si ho smontato oggi pomeriggio...mi è più chiaro il funzionamento ma non capisco la causa che non stia in folle...se un cuscinetto unidirezionale delle ruote dentate di destra o le frizioni centrifughe sempre in presa calettate su albero più a sinistra...siccome si fa fatica a reperire i ricambi e informazioni vorrei andare il più possibile nella direzione giusta...per non comprare pezzi che non servono..
elio
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: gio set 09, 2010 9:30 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Ringraziato: 0 volta

Torna a Restauri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron





© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti