lavorazione carter opinioni

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lavorazione carter opinioni

Messaggiodi Hdtredici40 il mar apr 09, 2019 7:14 am

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Dopo giorni e giorni a leggere e studiare, mi sono deciso di passare all'azione...
Ecco i carter in fase di lavorazione, cosa dite può andare bene o devo insistere ancora in qualche punto.
L'elaborazione sarà soft, DR65 13pari e sito plus, anche il collettore è stato allargato a 13mm.
L'unico dubbio che ho riguarda l'albero, avendo la finestrella lunga pensavo ad un Mazzucchelli 002 tipo originale.
Grazie per i consigli e le risposte che potrete darmi.
Fabry
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi prontolino il mar apr 09, 2019 7:33 am

Più che altro, hai controllato che siano perfettamente raccordati con il cilindro???
Per il collettore, sarebbe da vedere una foto di fronte o comunque del dentro.
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi PiaggioCiaoBlu il mar apr 09, 2019 9:20 am

Il dr è evo(travasi simil polini) o normale?
Nel caso fosse un evo per raccordare i travasi devi stuccare gli angoli dei travasi originali con dello stucco per metalli avendo l’accortezza di scaldare la zona interessata(per far uscire l’olio dalle porosità dell alluminiò),sgrassarla e far dei segni col punzone per far aderire meglio lo stucco.
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi Hdtredici40 il mar apr 09, 2019 11:45 am

Grazie per le risposte, sarà un dr evo, ma non è ancora in mio possesso...
Sinceramente pensavo fosse una cosa più semplice... dovrei anche stuccare?
Pensavo di fare una raccordatura, fatta bene, non è che abbia tante pretese, non ci devo fare le gare :mrgreen:
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi alessandro il mar apr 09, 2019 12:21 pm

Hdtredici40 ha scritto:Grazie per le risposte, sarà un dr evo, ma non è ancora in mio possesso...
Sinceramente pensavo fosse una cosa più semplice... dovrei anche stuccare?
Pensavo di fare una raccordatura, fatta bene, non è che abbia tante pretese, non ci devo fare le gare :mrgreen:

l'ideale sarebbe avere prima il cilindro, creare una guarnizione , segnare i carter e raccordare.... Seguendo i condotti del cilindro



Esempio di raccordatura per DR evo
http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 07_Pro.jpg
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi Hdtredici40 il mar apr 09, 2019 1:30 pm

Procedo all’acquisto allora :D
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi prontolino il mar apr 09, 2019 9:21 pm

Io ho dovuto stuccare anche con un Pinasco ...... ho pareggiato i travasi e quindi anche i carter e sono andato fuori (nel carterone)
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi Hdtredici40 il mer apr 10, 2019 8:32 pm

Alla fine ho sfondato, leggermente :shock: quando ho allargato il collettore,mai farlo sul posto di lavoro e di fretta...provato a saldare ma niente carter da buttare :evil: passerò direttamente ai speed engine e vada via ai ciap :razz: grazie a tutti
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi alessandro il mer apr 10, 2019 11:02 pm

prontolino ha scritto:Io ho dovuto stuccare anche con un Pinasco ...... ho pareggiato i travasi e quindi anche i carter e sono andato fuori (nel carterone)


Se barenato è ancora più difficile regolarsi
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi PiaggioCiaoBlu il gio apr 11, 2019 9:33 am

Hdtredici40 ha scritto:Alla fine ho sfondato, leggermente :shock: quando ho allargato il collettore,mai farlo sul posto di lavoro e di fretta...provato a saldare ma niente carter da buttare :evil: passerò direttamente ai speed engine e vada via ai ciap :razz: grazie a tutti

Non buttare i carter,con una ditata di stucco si sistemano!
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Re: lavorazione carter opinioni

Messaggiodi prontolino il gio apr 11, 2019 12:46 pm

alessandro ha scritto:
prontolino ha scritto:Io ho dovuto stuccare anche con un Pinasco ...... ho pareggiato i travasi e quindi anche i carter e sono andato fuori (nel carterone)


Se barenato è ancora più difficile regolarsi


Ciao Alessandro, non è tanto il fatto della barenatura, quanto che non mi piaceva come erano i travasi da originali nel pinasco nuovo grigio, praticamente avevano la parte a livello dei carter che ra più o meno simile ma poi si allargava il travaso.... quindi lo ho pareggiato e lo stesso ho fatto con il sotto e.... buchino.
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