Compressione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

Compressione

Messaggiodi Markip205 il sab lug 07, 2018 7:26 pm

Ho un motore del ciao originale lavorato così:
-Aperte due unghiate, una larga 5mm e profonda 3mm e l’altra larga 3mm e profonda 3mm, alimentate da pistone, fasatura 120 gradi. Sono così perchè le fasce di un pistone nuovo che ho comprato sono messe in modo diverso.
-Scarico con cordale al 69-70%, fasatura 175 gradi :twisted:
-Travasi originali lucidati, raccordati per bene e leggermente allargati con fasatura 125 gradi :twisted:
-Albero originale lavorato come da specifiche polini (15-5)
-Finestrella sempre come da specifiche polini
-Carbu 13-13 con collettore allrgato a 13mm
-trasmissione con variatore malossi, mollette nere malossi e mdc gialla malossi
Il motore va benone, ho dovuto alleggerire i rulli perchè entrava in coppia più in alto rispetto all’originale.
La testa è originale piaggio, per aumentare la compressione ho attacato a un piano di marmo della carta vetrata e ho strofinato la testa per circa mezz’ora ma la compressione è salita di solo 0,5, passando da circa 9 a 9,5. Ho deciso così di portarla in officina a farla abbassare con la fresa ma non so a che punto posso spingermi. Pensavo di arrivare a 12:1, troppo considerando che comunque le fasature sono già spinte?
Conviene anche alleggerire il volano o non si nota la differenza?
Markip205

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 1 volta

Torna a Elaborazioni Moped