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Messaggiodi Markclub82 il lun giu 11, 2018 10:36 pm

Buonasera mi chiamo Marco,ho 36 anni e sono nuovo nel forum,abito in prov. di Livorno precisamente a Rosignano Marittimo.Minpresento qua perché non sono riuscito a trovare il post dove presentarmi????.Sono da poco possessore di un Piaggio ciao del 71 modello c7v tutto originale restaurato di carrozzeria e rimesso in funzione è tarato di motore,forse ha solo la marmitta perché è una sito(forse plus non so riconoscerla). Chiedo ai più esperti visto la zona in cui abito se montando un 65 dr/olimpia lasciando tutto il resto così come è ovviamente aumentando il getto e basta riuscirei a dileguarmi meglio in salita visto che con il motore originale quando L salita si fa leggermente più impegnativa non sale bene pur avendo il variatore.(peso 82kg)!Risoverei qualcosa?a me interessa non farlo soffrire così in salita???? Grazie per adesso spero in consigli utili.
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Re: GT

Messaggiodi elo go! il lun giu 11, 2018 10:56 pm

Benvenuto, di solito i ciao specialmente se vecchi hanno il variatore a 5 rulli, inoltre spesso sono anche mal tarati perchè non ci sono rulli di diverso peso, quindi io proverei a mettere questo variatore che va bene anche con la cinghia originale! https://www.ebay.it/itm/VARIATORE-2017-POLINI-241-311-PIAGGIO-SI-BRAVO-BOXER-CIAO-GRILLO-BOXER-SC-FL-PX/263442512303?hash=item3d5665b9af:g:lnwAAOSwtKVaX0Fx ha 2 kit di rulli e sicuramente avrai miglioramenti. Altrimenti se vuoi cambiare solo il gruppo termico il polini che vendono con la testa d43 è meglio di un dr con la testata originale, mentre se trovi il dr con una testa d43 prendi pure quello
Ciaone !!!
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Re: GT

Messaggiodi Markclub82 il mar giu 12, 2018 6:39 am

Grazie mille adesso vedo un po’ se prendere solo il variatore.Dici già con quello le salite andrei molto meglio?poi chiedo i rulli che ci sono nel kit vanno bene o mi consigli altri pesi ed inoltre chiedo la frizione la lascio originale ?
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Re: GT

Messaggiodi Zippo il mar giu 12, 2018 9:32 am

Ti consiglierei di montare una sito PLUS o giannelli city se già non l'hai e di rinfrescare il gt originale con fasce nuove o rettifica se proprio occorre ed una bella disincrostata allo scarico, con la giannelli ed un si originale come mamma piaggio l'ha fatto ho affrontato salite decisamente ostiche senza problemi.... certo non puoi aspettarti prestazioni da scooter, pero' tra fare la salita con la marmitta piaggio originale e con la giannelli city c'era un abisso

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Re: GT

Messaggiodi ALE.DONGHI il mar giu 12, 2018 12:25 pm

Misura il diametro esterno del tubo che va dal cilindro al silenziatore...se é 25mm é la PLUS
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Re: GT

Messaggiodi Markclub82 il mar giu 12, 2018 12:52 pm

misuro l’attacco che va al silenziatore va bene?tanto il tubo mi sembra sia tutto uguale di diametro......
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Re: GT

Messaggiodi claudio7099 il mar giu 12, 2018 3:21 pm

visto il costo non eccesivo io monterei un 65 di scatola senza raccordare nulla e il variatore adeguando solo la carburazione sul carburatore che hai ,un po di brio in più con dei cc in più fa sempre comodo ,forse l'olimpya è quello con i travasi più somiglianti all'originale https://www.ebay.it/itm/CILINDRO-GRUPPO ... Swr~lYnvIp
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Re: GT

Messaggiodi ALE.DONGHI il mar giu 12, 2018 6:37 pm

Si certo, misura dove hai detto che va bene! :wink:


Per il resto concordo con Claudio...aggiungendo una sito Plus (se non l hai già)
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Re: GT

Messaggiodi Markclub82 il mar giu 12, 2018 7:42 pm

Verificato con calibro ed è 21 mm mi consigliate quale montarci perche quella che ho io è corta di silenziatore!
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