Perdita potenza audio

In questa cartella le discussioni riguardano la carrozzeria e gli interventi estetici per Ape, compresi Neon e interventi per Tuning

Perdita potenza audio

Messaggiodi Matteo16 il lun apr 16, 2018 6:17 pm

Buonasera a tutti, ho di recente acquistato delle case jbl per la precisione jbl stage600CE con tweet era parte. I woofer hanno i "morsetti" da collegare direttamente alla radio ed altri due per i tweeter, il problema è che ho notato che collegando appunto i tweeter perde mooolta potenza in termini di resa e volume.Come potrei risolvere? Grazie a tutti per l'aiuto.
Matteo16

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Re: Perdita potenza audio

Messaggiodi prontolino il lun apr 16, 2018 8:38 pm

Sono antico... ma ai miei tempi, per collegare i vari diffusori dovevi mettere un filtro che separasse le frequenze che facevano lavorare differentemente woofer e tweeter (e medi)
Non è che hai l'impedenza delle casse sbagliata per la radio??
Sempre ai miei tempi si andava tutto a 4 ohm e se mettevi qualcosa in serie avevi questo problema.
prontolino

Membro 80cc

Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 65 volte

Re: Perdita potenza audio

Messaggiodi claudio7099 il lun apr 30, 2018 12:51 pm

devi mettere due crossover a 2 vie ed utilizzare solo una linea di ingresso per crossover ,due linee dell'autoradio le lasci libere ,fai attenzione solo ai watt ,nel senso che devono essere dimensionati ai watt delle casse che utilizzi
claudio7099

Membro 100cc

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 128 volte

Torna a Elettronica, Carrozzeria, Estetica