I segreti dei moped..

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda Ciao, Ape e Vespa... Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!

I segreti dei moped..

Messaggiodi Michmix il gio apr 12, 2018 8:49 am

Nel video qua sotto possiamo vedere degli importanti insegnamenti che ci offre questo signore in ambito moped..
https://www.youtube.com/watch?v=ATbPs9bK75E
Partendo dal fatto del "famoso 80 malossi" che sarebbe il Big deps ed è un d47 corsa 43 quindi più o meno 75cc, e questo lo possiamo anche tralasciare, ma quando dice che quando si ferma la ruota posteriore significa che è caldo.... Inoltre quando comincia ad accelerare la ruota non è nemmeno ferma..
Notare le innumerevoli accelerate che da sul cavalletto, non tanto per il fatto che il cilindro sia stato appena messo in moto, ma per il fatto della campana in ghisa su un cilindro che non è per niente poco spinto..
E poi tralasciando il fatto che dice che è la prima accensione, che sinceramente mi ha fatto storcere il naso... Appena rimontato tutto il blocco motore, dà mezza pedalata a motore ancora freddo e la miscela riesce ad arrivare in camera di scoppio e farlo partire, per di più lui stesso dice che è scarburato..
Qualcuno potrebbe spiegarmi il fatto che l'albero malossi spacca le chiavette??
Sono innumerevoli i suoi video in cui si sentono cose che non stanno ne in celo ne in terra, ad esempio uno in cui parla dei rapporti malossi, che sappiamo tutti essere molto lunghi, e ci viene spiegato nel video che aumentano sia la ripresa che l'allungo...
Inoltre il video in cui vengono montati sul si e ci fa vedere che addirittura sopra il cavalletto, nemmeno per strada, fatichi a prendere i giri, ma continua con le sue idee.. a voi i commenti..
~Il ciao è uno stile di vita :)
Michmix

Membro 50cc

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 7 volte

Re: I segreti dei moped..

Messaggiodi claudio7099 il gio apr 12, 2018 12:49 pm

c'è di peggio sul tubo ,almeno i motori si accendono del tizio.......come dico sempre c'è un 5% di verità e un 95 di castronerie ,stà a noi interpretare e non prendere tutto come oro colato sia sui forum che sul tubo ,in giro per il mondo è pieno di gente competente che tira fuori i cv dai moped ,vespe,e tutto quello che riguarda il 2tempi bisogna prendere spunto da loro .........

ti faccio un esempio :in tanti ,diciamo un 99% prendono le fasature dei cilindri con il calibro e poi seguendo le formulette matematiche si calcolano i gradi di fasatura ,non c'è niente di più sbagliato (questo metodo serve per le modifiche a cilindro in mano se vuoi un riferimento)perchè basta una guarnizione in più o in meno ,l'altezza cilindro diversa e tutte le misure vanno a farsi benedire e tu magari acquisti un cilindro pensando che siano giuste e quando vai a misurare ti trovi 10 gradi in meno ,quindi fregato già in partenza ,questo mi è successo parecchie volte (pinasco zuera,cilindri cina vmc,perfino sul dr)....con il goniometro sei molto più preciso ,se ti cambia 1 grado o 2 quando misuri che ti frega ,è irrilevante sul totale
claudio7099

Membro 100cc

Ringraziato: 120 volte

Messaggiodi Michmix il gio apr 12, 2018 3:37 pm

Personalmente poche volte mi sono fidato di ciò che ho sentito su youtube o in giro, mi sono basato molto su questo sito, e comunque anche qui come dici tu c'è chi sbaglia. Proprio per questo quando mi interessa un argomento leggo ció che viene scritto da coloro che sono piu esperti e comunque leggo piu topic sullo stesso argomento.. Fidarsi é bene non fidarsi é meglio, o sbaglio?
Michmix

Membro 50cc

Messaggiodi ciop il gio apr 12, 2018 8:25 pm

Michmix ha scritto:Nel video qua sotto possiamo vedere degli importanti insegnamenti che ci offre questo signore in ambito moped..
https://www.youtube.com/watch?v=ATbPs9bK75E

l'aspetto triste e' che tanti ragazzini gli vanno pure dietro ... pensando di avere a che fare con un vero guru del tuning moped !!! :D :D :D
ho seguito qualche suo video piu' che altro x puro divertimento visto le minchiate che spara ... ha ha
ciop

Membro 50cc

Ringraziato: 13 volte

Messaggiodi Michmix il gio apr 12, 2018 8:47 pm

Anch'io gli ultimi video che ho guardato l'ho fatto per il suo stesso motivo, uno che mi ha fatto sbellicare dalle risate è quello in cui smonta un blocco arrivatogli dalla Germania per essere revisionato. Quando gli cade il blocco per due volte di fila non riuscivo più a smettere di ridere per le imprecazioni :D :D
Michmix

Membro 50cc

Messaggiodi ruotefumanti il mer apr 18, 2018 9:18 am

Per me è un grande ed è simpaticissimo, si sbatte nel tempo libero per dare risposte a chi gli chiede consigli...certo i montaggi non sono da produzione hollywoodiana e ogni tanto usa metodi casalinghi, ma tutto concorre alla simpatia del personaggio!
Perchè non mettete i link dei video tutorial che fate voi, così facciamo un paragone! :ANAL:
ruotefumanti

Membro triciclo

Ringraziato: 0 volta

Messaggiodi prontolino il mer apr 18, 2018 11:09 pm

Ruotefumanti, penso che se frequenti il forum e leggi i topics e le relative risposte, credo che hai la soluzione alla tua domanda senza bisogno di mettere null'altro.
Ci sono molti che mettono i propri lavori passo passo e altri che hanno esperienza da vendere al riguardo e quindi se non sai o se hai dei dubbi... chiedere e avrai risposta.
prontolino

Membro 80cc

Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 59 volte

Messaggiodi claudio7099 il lun apr 23, 2018 10:08 am

i tuttorial servono ,ma i titoli sono sbagliati ,lo intitoliamo "come non smontare un pistone"
https://www.youtube.com/watch?v=jhM-cc6iqGE
claudio7099

Membro 100cc

Messaggiodi prontolino il sab apr 28, 2018 2:14 pm

Claudio.... lasciamo stare il tipo, farà simpatia il fiorentino... ma vederlo lavorare e vedere i suoi video mi fa prendere solo le mad...ne.

Ne avevo visto un altro dove buttava via due cuscinetti dell'albero motore di un kit guarnizioni per poi montarci altri uguali solo con le schermature e a suo dire la sigla più lunga (che poi stanno solo a significare le schermature e il materiale della schermatura) rendeva migliore il cuscinetto.
Alla fine quando toglieva le schermature, il cuscinetto diventava identico a quello che aveva buttato spendendo solo di più.

Un genio.

La cosa che mi preoccupa sono alcuni commenti di persone che gli dicono anche bravo.....
prontolino

Membro 80cc

Messaggiodi claudio7099 il sab apr 28, 2018 6:23 pm

il web è bello perché è vario ,trovi tutto e di più ,anche il tipo americano o australiano che citavi per il banco prova ha sempre il bicchiere in mano però i motori vanno e anche con il nos ,peccato la lingua incomprensibile per me ,anche fabiano racing molto criticato ma lavora bene e i motori vanno
claudio7099

Membro 100cc

Messaggiodi prontolino il sab apr 28, 2018 8:44 pm

Il tipo con il bicchiere ha anche il sigarone!!!! Bacco tabacco... manca venere :mrgreen: :mrgreen:

Comunque riguardo quello, non riesco a capire se vanno per fortuna o perchè è un genio.
Quando ha fatto la cartella del disco rotante con la fresa da falegname e creare lo spazio per il disco usando una spessa guarnizione, mi ha preso un colpo.
E io che cerco di fare le cose quanto più precise, cerco di usare le attrezzature necessarie e poi vedi questi lavori e ti cascano le braccia.
da li che la prossima volta un blocco di alluminio e me lo scavo anche io il motore, peggio di quello non andrà!!

P.S. a quanto andrà realmente??
https://www.youtube.com/watch?v=2v5hqYZvffI
prontolino

Membro 80cc

Messaggiodi Spitty il lun apr 30, 2018 1:56 pm

Nuovo video: "Ciao Cross Club E i Gelosi"
https://www.youtube.com/watch?v=qCLCDq0ao2A&t=5s
Spitty

Membro triciclo

Ha ringraziato: 6 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggiodi prontolino il lun apr 30, 2018 9:35 pm

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Trovato...... una perla di saggezza!!

https://www.youtube.com/watch?v=MaAzRaQFjuw

Almeno avrà da ridire anche di me :finga:
prontolino

Membro 80cc

Messaggiodi mauro70 il lun apr 30, 2018 10:24 pm

claudio7099 ha scritto:i tuttorial servono ,ma i titoli sono sbagliati ,lo intitoliamo "come non smontare un pistone"
https://www.youtube.com/watch?v=jhM-cc6iqGE

Top.
mauro70

Membro 80cc

Ha ringraziato: 17 volte
Ringraziato: 22 volte

Messaggiodi teus il lun apr 30, 2018 10:33 pm

ruotefumanti ha scritto:Per me è un grande ed è simpaticissimo, si sbatte nel tempo libero per dare risposte a chi gli chiede consigli...certo i montaggi non sono da produzione hollywoodiana e ogni tanto usa metodi casalinghi, ma tutto concorre alla simpatia del personaggio!
Perchè non mettete i link dei video tutorial che fate voi, così facciamo un paragone! :ANAL:

Stai scherzando, SPERO. :roll:

EDIT: ho appena visto qualche altro suo video. Sto male. :badgrin:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..

Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo

Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
teus

Membro 180cc SPORT DRAG

Ha ringraziato: 48 volte
Ringraziato: 44 volte

Messaggiodi Spitty il mar mag 01, 2018 9:57 pm

Spitty

Membro triciclo

Ha ringraziato: 6 volte
Ringraziato: 2 volte

Messaggiodi prontolino il mer mag 02, 2018 12:05 am

NOOO.... ti prego.... praticamente ha svitato l'attacco sotto del mono e sfilandolo, lo ha incastrato da qualche parte dentro la sede della slitta e per quello ha alzato il retrotreno???
https://www.youtube.com/watch?v=tBob-9I8ZuU
prontolino

Membro 80cc

Messaggiodi claudio7099 il mer mag 02, 2018 2:52 pm

come non smontare una frizione in morsa e prendere a martellate la molla https://www.youtube.com/watch?v=OE3rbq8Nv20
claudio7099

Membro 100cc

Messaggiodi mauro70 il mer mag 02, 2018 8:58 pm

prontolino ha scritto:NOOO.... ti prego.... praticamente ha svitato l'attacco sotto del mono e sfilandolo, lo ha incastrato da qualche parte dentro la sede della slitta e per quello ha alzato il retrotreno???
https://www.youtube.com/watch?v=tBob-9I8ZuU

Prontolino non hai capito. È un sistema innovativo per fare cross.
Quando salti il SI vola e la ruota resta in trazione... E vinci facile :mrgreen:
Ohlins e Showa mutissimi.
mauro70

Membro 80cc

Messaggiodi mauro70 il mer mag 02, 2018 9:03 pm

claudio7099 ha scritto:come non smontare una frizione in morsa e prendere a martellate la molla https://www.youtube.com/watch?v=OE3rbq8Nv20

Claudio, aggiungo il lancio dei rulli a terra. E le piste ringraziano...
mauro70

Membro 80cc

Prossimo

Torna a Off Topic