Rinforzo campana ciao

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Rinforzo campana ciao

Messaggio da leggere da Markip205 »

Questo argomento è gia stato trattato ma volevo chiedere se la mia idea potesse funzionare. Ho un ciao con 75 malossi, carter mp e vario malossi multivar. La frizione è tutta originale con campana a tre scalini. Conoscendo la pericolosità di queste campane ho deciso di acquistarne una in c40 ma pare che in queso periodo quasi nessun produttore le abbia disponibili (a meno che non me ne venda una qualcuno qua sul forum) così ho deciso di rinforzare la mia.
Non mi fido per niente dell’anello posizionato sull’ultimo scalino della campana così la mia idea era quella di tornire la campana e incamiciargli un tubo di acciaio (C40 o simile) largo quanto la campana. Dato che non so dove reperirlo pensavo sempre di tornire la campana e di incamiciargli un tubo di alluminio spessore 5 (più leggero dell’acciao?). La domanda è: tiene? Sicuramente sarebbe più robusto della campana originale ma abbastanza?
Si accettano idee alternative.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7451
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Rinforzo campana ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se hai mollette originali sulla frizione non è necessario ,se aumenti la durezza delle molle si è d'obbligo
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Rinforzo campana ciao

Messaggio da leggere da elo go! »

io ho fatto un rinforzo artigianale (acciaio) che prende primo e secondo scalino e rende il tutto al pari del terzo, mai avuto problemi e ho mollette rosse da scooter.
Ciaone !!!
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Rinforzo campana ciao

Messaggio da leggere da Markip205 »

Ok, grazie per i consigli. Un’altra domanda: la mia frizione ha le massette che hanno delle sedi con dentro una sorta di ferodo rotondo con una molla, se metto le mollettine malossi posso toglierli?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7451
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 413 volte

Re: Rinforzo campana ciao

Messaggio da leggere da claudio7099 »

no ,perchè devi toglierli ti danno fastidio.........sono dei pattini per guidare le massette ,ti rompono così tanto
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Rinforzo campana ciao

Messaggio da leggere da Markip205 »

no, pensavo che bloccassero il movimento delle massette e che al contrario fosse utile toglierli, come non detto.
Markip205
Membro 50cc
Messaggi: 286
Iscritto il: dom nov 12, 2017 12:18 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Rinforzo campana ciao

Messaggio da leggere da Markip205 »

Alla fine ho fatto un anello in alluminio che rinforzasse gli ultimi due scalini.
Ecco la foto https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... E6036.jpeg
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 61 ospiti