Si va a scatti

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

Si va a scatti

Messaggiodi tuningstyle il dom feb 04, 2018 9:06 pm

Ciao a tutti, ho un si con queste modifiche fatte da una persona competente

Dr 65 carter lavorati albero anticipato ecc...
13/13 filtro aria polini getto 58
sito plus
Variatore speed control e molla polini

Il problema è che appena fa un pò di strada va a scatti, cioè accellera e rallenta di colpo continuamente. Inoltre consuma troppo e va quanto un si originale
Ho cambiato puntine e condensatore regolando le puntine tra 0.3 e 0.6 ma è uguale :? Il carburatore e la carburazione mi sembra a posto e tiene bene il minimo, non so più cosa può essere :cry:

Grazie a chi può aiutarmi!!
Ultima modifica di tuningstyle il lun feb 05, 2018 2:51 am, modificato 1 volta in totale.
tuningstyle

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Re: Si va a scatti

Messaggiodi Zippo il lun feb 05, 2018 1:36 am

tuningstyle ha scritto:modifiche fatte da una persona competente

Ecco il problema!!!

Controlla che la cinghia non si incastri nei correttori e che tutte le parti della trasmissione scorrano liberamente. Per la velocità massima probabilmente i rulli sono troppo leggeri.
Zippo

Moderatore

Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 80 volte

Messaggiodi tuningstyle il lun feb 05, 2018 3:20 am

Zippo ha scritto:

Ecco il problema!!!

:mrgreen:
La cinghia scorre nei correttori fino in fondo e sono arrivato a 8 grammi si peso, ma a un certo punto il motore non riesce a superare i 40/45 km. Poi appena si scalda va a scatti come se la scintilla o la benzina non è continua, ho cambiato puntine (0.45mm) e condensatore, controllato i cavi e il carburatore sembra ok ma il problema resta :ANAL: .
Con un motore come il mio quanto posso aspettermi di velocità massima e quanto consuma in + dell'originale ?
tuningstyle

Membro triciclo

Messaggiodi PiruLinD1 il lun feb 05, 2018 10:15 am

tuningstyle ha scritto:
Zippo ha scritto:

Ecco il problema!!!

La cinghia scorre nei correttori fino in fondo e sono arrivato a 8 grammi si peso, ma a un certo punto il motore non riesce a superare i 40/45 km. Poi appena si scalda va a scatti come se la scintilla o la benzina non è continua, ho cambiato puntine (0.45mm) e condensatore, controllato i cavi e il carburatore sembra ok ma il problema resta :ANAL: .
Con un motore come il mio quanto posso aspettermi di velocità massima e quanto consuma in + dell'originale ?

Se il problema sei sicuro che non sia nella cinghia io ti posso dire che il mio ciao scoppiettava e di conseguenza non rangiungeva la velocità massima che poteva dare perché mi si era aperto in 2 il filtro e quindi entrava più aria, un consiglio quindi è quello di controllare la carburazione, ma il tuo sembrerebbe un problema di corrente, potrebbe anche darsi che puntine o condensatore siano difettati, se puoi cambiali con alcuni che sei sicuro funzionino al 100%. Altre idee non mi vengono in mente, tienici aggiornati
Speed engine
D. 46 Polini
19/19
Filtro a calzetta
Albero originale
Variatore polini speed control (rulli 8 gr)
PiruLinD1

Membro triciclo

Ha ringraziato: 6 volte

Messaggiodi swm il lun feb 05, 2018 10:00 pm

Ciao ,smonterei il volano lo pulirei e farei lo stesso con l impianto elettrico .benza e compressore .
swm

Membro triciclo

Messaggiodi ale_55 il sab feb 10, 2018 12:57 pm

tuningstyle ha scritto:
Zippo ha scritto:

Ecco il problema!!!

https://www.mopedtechnologies.it/shop/c ... ntine.html
Prova uno di questi condensatori, se sei sicuro che trasmissione e carburazione siano a posto.
ale_55

Membro 50cc

Ha ringraziato: 15 volte
Ringraziato: 23 volte

Messaggiodi tuningstyle il mar feb 13, 2018 6:31 pm

Erano le puntine che non chiudevano bene nonostante le avevo cambiate :roll:
tuningstyle

Membro triciclo

Torna a Elaborazioni Moped