problema anticipo accensione

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per motori vari

problema anticipo accensione

Messaggiodi simone58 il ven gen 12, 2018 9:12 pm

ciao a tutti ho chiuso da poco un blocco minarelli orizzontale lc, con top tpr - 28 pwk polini - marmitta artigianale calcolata - variatore e correttori top - pacco lamellare malossi - albero motoforce corsa standard biella 85, in fatti o messo la basetta sotto al cilindro di 5mm - accensione originale. il problema è che mura a 10mila giri e non riesco a capire se devo anticipare o ritardare l'accensione e di quanti mm asolare i fori?
per impostare 14° di aticopo originali impostati da minarelli.
grazie a chi mi risolve questo dilemma.
https://www.ebay.it/itm/263076766052?rmvSB=true questa è l'accensione che monto
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Re: problema anticipo accensione

Messaggiodi prontolino il ven gen 12, 2018 9:46 pm

Sicuro che non abbia un limitatore di giri??
Comunque per allungate, l'anticipo deve ridursi.
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Re: problema anticipo accensione

Messaggiodi simone58 il sab gen 13, 2018 2:42 am

prima con la 50cc non mi dava questo problema a iniziato tutto quando o montato tutta l' elaborazione.
ho fatto anche la prova di ritardare l' accensione di 1.5 mm e il motore mura a 9500 giri o notato qualche miglioramento anticipando ma non riesco a trovare l'anticipo giusto. allungando la biella di 5mm, ma con la stessa corsa originale di 39.2, si dovrebbe spostare anche l'anticipo di accensione giusto?
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Re: problema anticipo accensione

Messaggiodi claudio7099 il mar gen 23, 2018 7:45 pm

l'unico modo per far andare quelle accensioni è cambiare la centralina ,come si monta un 70 qualsiasi vanno in crisi ,ho uno scatolone di statori minarelli a pic-up esterno tutti andati......invece quelle malaguti f10 originali con pic-up interno tengono abbastanza bene anche i giri

basta una top gialla
devi asolare almeno 6mm i fori a destra e poi provi a spostare 1mm per volta lo statore a sinistra (fai due segni con il pennarello)finchè non trovi il giusto compromesso

quel tipo di accensione con il tpr sembra in ritardo rispetto all'acceleratore ,è un difetto che hanno tutte ,tu accelleri e sembra che il motore ritarda ad entrare in coppia per poi salire come un fulmine anche a 13.000 ,forse più
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Re: problema anticipo accensione

Messaggiodi simone58 il mar gen 23, 2018 8:17 pm

ciao sono riuscito a farmi prestare la pistola stroboscopica e lo messa a 17° e faceva uguale, o provato anche la centralina malossi ma non è cambiato niente, l' ultima prova che o fatto è stato quello di cavare la guarnizione sotto al cilindro per diminuire lo squish da 1mm a o.7mm e cosi va ancora peggio. in foto c'è la centralina che monto
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Re: problema anticipo accensione

Messaggiodi claudio7099 il mer gen 24, 2018 7:31 am

sei sicuro che sia un problema di corrente -centralina ...se si cambia statore con uno nuovo http://www.ebay.it/itm/F3-204088-Stator ... SwHnFVnoGF
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Re: problema anticipo accensione

Messaggiodi simone58 il mer gen 24, 2018 1:14 pm

non sono sicuro che sia un problema elettrico perchè prima con la 50 non mi dava nessun problema, può essere colpa dello squish tropo basso?
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