regolazione puntine

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

regolazione puntine

Messaggiodi tunin3385 il ven gen 05, 2018 8:22 pm

ciao a tutti,ho 3 ciao e tutti e 3 montano carter polini speed engine.il problema che continuo a riscontrare su i miei ciao è che dopo poco tempo le puntine si chiudono da sole .le metto a 0.60 ,chiudo più stretto che posso la vite, e dopo un pò di chilometri me le ritrovo a 0,25.le metto di nuovo a 0,60 e ritornano a 0,25. mi dà l'impressione che le puntine ruotino da sole sulla rondella della vite che rimane comunque chiusa stretta e che non va a toccare il fondo. cosa faccio: metto una rondella grover dentellata invece di una rondella grande piana?
voi che mi consigliate?
grazie
tunin3385

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 1 volta

Re: regolazione puntine

Messaggiodi claudio7099 il ven gen 05, 2018 10:15 pm

se con la punta di un cacciavite riesci a spostare il pezzo fissato al carter (non la parte mobile)vuol dire che non sono strette o il bullone è lungo ,metti due rondelle e risolvi ,su tre carter hai usato la stessa vite-bullone ???metti una brugola così riesci a stringere meglio
claudio7099

Membro 100cc

Ringraziato: 120 volte

Messaggiodi tunin3385 il sab gen 06, 2018 10:58 am

Si Claudio su tutti e 3 i carter ho usato le stesse viti m4x8 con taglio cacciavite .provo a cambiare viti e metto una brugola.grazie Claudio per l'idea che mi hai dato.Vi tengo aggiornati.
tunin3385

Membro triciclo

Messaggiodi claudio7099 il sab gen 06, 2018 11:29 am

4x8 forse sono lunghe taglia un pezzetto o aggiungi una grover
claudio7099

Membro 100cc

Ringraziato: 120 volte

Messaggiodi Seru.ch il sab gen 06, 2018 1:24 pm

Come gia detto Claudio Il bullone di 8mm e troppo lungo.Togli la rondella piana e metti solo una grover.
Seru.ch

Membro triciclo

Ringraziato: 5 volte

Messaggiodi Sima il mar gen 09, 2018 3:22 am

Ciao non è che si è formato un piccolo solco dove stringi la vite e quando vai a stringere si assestano nel punto precedente? La vite delle puntine non andrebbe stretta in modo esagerato, può essere un consiglio non mi è mai capitato...
Sima

Moderatore

Ha ringraziato: 13 volte
Ringraziato: 28 volte

Messaggiodi tunin3385 il mar gen 09, 2018 7:51 pm

ciao a tutti ,ho notato che il piolino di centraggio delle puntine che va a infilarsi nella sede del carter e lungo 5.1 mm mentre nel carter la sede è solo profonda 4.8/4.9 mm con un raggio vistoso sul fondo..succede che il piolino delle puntine va a toccare il fondo però non appoggiano bene sulla battuta del carter. adesso ho limato il piolino di mezzo millimetro e cosi' l'appoggio è decisamente migliore.
ho accorciato la vite di 1 mm per essere sicuro che non vada a fondo senza stringere bene e appena posso provo vedere come va.vi tengo aggiornati.
grazie
tunin3385

Membro triciclo

Torna a Elaborazioni Moped