Nuovo ciao, nuove modifiche

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

Nuovo ciao, nuove modifiche

Messaggiodi Andrix il lun nov 20, 2017 12:00 am

Ciao a tutti, ho trovato un ciao ad un prezzo giusto già un po' modificato esteticamente, non avevo intenzione di cercarne uno perché ne sto finendo un altro ma ho preferito cogliere l'occasione, visti i prezzi attuali.

Vorrei chiedere un consiglio, rispetto al precedente mio ciao, questo nuovo è nato a puleggia.

Considerando che lascerei il motore di serie originale, secondo voi per avere qualcosina in più metto il variatore o lo lascio a puleggia?

Se mettessi il variatore, come già chiesi sull'altro caso, sarebbe per questo ciao: variatore malossi multivar, con relativa cinghia, carburatore tipo 13 13 e filtro aria malossi e una marmitta ad espansione. Attualmente monta una Sito flash Hp line con uscita lato sinistro

Ma se decidessi di lasciarlo a puleggia con motore di serie penso che ci sia poco da fare vero? Che consigliereste?

Grazie

ciao
Andrix
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:43 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Re: Nuovo ciao, nuove modifiche

Messaggiodi prontolino il lun nov 20, 2017 9:05 am

Ciao, Non ho capito se il motore lo vuoi lasciare originale inteso come parti o anche come realizzazione (come mamma Piaggio lo fece)
Con il 13 per farlo funzionare devi lavorare il condotto... a quel punto conviene lavorare anche la finestrella e quindi di conseguenza una sistematina anche alla fasatura dell'albero non la vedrei brutta.
Per il cilindro, senza andare a fare cose strane, cercherei di alzare circa 0,5mm o comunque quanto più possibile il cilindro con il limite che mi da la testa (quanto al massimo posso arrivare a tornire sopra per abbassarla... in modo da riportare almeno a livello originale il rapporto di compressione. (oppure una testata Eco)
Scarico scegli te.... una espansione logicamente da qualcosa di più, ma un bella Sito plus o Giannelli vanno più che bene senza dover rinunciare alla forma esterna simil originale e dare meno nell'occhio.
Questo sarebbe quello che farei io.... oppure cerchi direttamente un motore Eco del Ciao che è più performante già del suo
Avatar utente
prontolino
 
Membro 65cc
 
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Località: Spiaggia di Velluto
Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 53 volte

Re: Nuovo ciao, nuove modifiche

Messaggiodi Andrix il lun nov 20, 2017 1:21 pm

Grazie, purtroppo non sono capace di elaborare un motore quindi, per ora avevo pensato di lasciare il motore 50 cc, non avevo specificato bene.
Però potrei pensare l'eco..

In proporzione al 50 cc chiedevo consiglio se lasciar puleggia o variatore. Anche se penso meglio il variatore, a questo punto credo.
Anche perché un mozzo a variatore già l'ho.

Una cosa però non ho finito di capire. Ho letto pareri contrastanti e opinioni diverse sul peso del volano in relazione al variatore, sull'altro ciao ho seguito il principio del volano più pesante è così rimarrà.

Su questo non saprei come procedere, cosa comporta se lasciassi con il variatore il volano nativo di un ciao a puleggia?
Andrix
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:43 pm
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Torna a Elaborazioni Moped

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti