|
|
|
vasca ultrasuoni
Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda Ciao, Ape e Vespa... Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
di ciaoboss il gio nov 02, 2017 9:36 pm
ciao gente, un mio amico ha una vasca ultrasuoni professionale non riscaldata (scartata dal centro bosh dove lavorava) la quale pulisce veramente da dio. su ebay ci sono vasche a ultrasuoni da 60€ riscaldate, qualcuno di voi l' ha provata? funzionerà nonostante costi un quinto di una seria?
-

ciaoboss
-

-
- Ha ringraziato: 5 volte
- Ringraziato: 6 volte
di prontolino il gio nov 02, 2017 9:41 pm
Aspè... non ho capito. Quella del tuo amico è stata scartata e costa 60€ oppure quelle su e-bay sono da 60€??
Io ne ho una che sarebbe per pezzi delle dimensioni degli occhiali o da gioielleria, quindi piccolina che suavo quando correvo con le auto RC e funzionava da favola nonostante fosse poco più di un giocattolo Loro dicevano di usarla con semplice acqua, ma per pezzi meccanici che dovevo pulire io, usavo una miscela di acqua e Fulcron ed era meraviglioso il lavoro che faceva. una bella soffiata al pezzo per asciugarlo bene e al massimo un po di WD40 ed era meglio del nuovo.
Quindi te che cosa chiedi realmente??
-

prontolino
-

-
- Ringraziato: 58 volte
di ciaoboss il gio nov 02, 2017 9:48 pm
la vasca del mio amico costa l ira di dio ed è stata scartata per acquistarne una piu grande. su ebay cè a 60€ e la danno appunto per piccole cose. funzionerà come quella professionale?
-

ciaoboss
-

-
di prontolino il gio nov 02, 2017 9:54 pm
Parli di quelle da 2l?? non mi sembra male... resta comunque piccolina per parti meccaniche un minimo serie. Certto è che almeno un carburatore riesci ad infilarcelo dentro. Io la ho ancora più piccola
Circa la temperatura, ho notato usando la mia, che questa comunque tende a salire con il semplice uso. Ricordo che mettevo acqua fredda e alla fine era tiepida.
-

prontolino
-

-
di ciaoboss il gio nov 02, 2017 10:01 pm
si quelle, alla fine ci farei carburatori e teste, quindi dalla tua esperienza dici che si può fare...
-

ciaoboss
-

-
di ROUTE 66 il gio nov 02, 2017 11:22 pm
Un consiglio per l'uso delle lavatrici ad ultrasuoni, ogni volta che si cambia l'acqua è bene portare la temperatura ( almeno la prima volta) a 75 gradi. Dopodiché la lavatrice sarà perfettamente efficiente a partire da circa 45 gradi.
-

ROUTE 66
-

-
- Ha ringraziato: 2 volte
- Ringraziato: 27 volte
di ciaoboss il ven nov 03, 2017 1:51 pm
Si esattamente lei. Ok dai allora procederò all acquisto poi vi saprò dire
-

ciaoboss
-

-
di prontolino il ven nov 03, 2017 8:40 pm
quotone per tutto e sopratutto per i cuscinetti. Quelli delle auto RC, avevo imparato a togliere le schermature senza rovinarli, farli un bel bagnetto e poi sopo averli soffiati un paio di gocce di olio particolare ad alta scorrevolezza e vai con le schermature... viaggiavano meglio di quando erano nuovi.
-

prontolino
-

-
di ciaoboss il gio nov 23, 2017 9:35 pm
claudio7099 ha scritto:con solo acqua o aggiungi uno sgrassante
fulcron! comunque hanno abbassato ancora il prezzo e l' ho ordinata. vedremo...
-

ciaoboss
-

-
di ciaoboss il mar nov 28, 2017 1:53 pm
Sono lieto di comunicarvi che la vasca, nonostante il prezzo ridicolo, é una bomba! Con il fulcron fa tornare nuova qualsiasi cosa!
-

ciaoboss
-

-
Torna a Off Topic
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
|
|
|
|