velocità effettiva polini 65

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

velocità effettiva polini 65

Messaggiodi tuningstyle il dom lug 30, 2017 1:48 pm

Ciao, vorrei sapere quanto può fare realisticamente un Si a variatore tutto originale tranne la marmitta sito plus e il gt 65 polini (montato così senza lavori ai carter) ? Con un Olympia 65 al posto del polini cambia qualcosa ?
tuningstyle

Membro triciclo

Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Re: velocità effettiva polini 65

Messaggiodi Zippo il dom lug 30, 2017 3:40 pm

Realisticamente saremo tra i 50 ed i 55 km/h, polini-malossi-dr evo fanno qualche giro in piu, olympia-dr due unghiate fanno qualche giro in meno ma sono molto tondi come erogazione
Zippo

Moderatore

Ha ringraziato: 2 volte
Ringraziato: 74 volte

Messaggiodi tuningstyle il dom lug 30, 2017 4:13 pm

Grazie. Per arrivare ai 60 quali altre modifiche servirebbero ?
tuningstyle

Membro triciclo

Messaggiodi ghiroldi il dom lug 30, 2017 11:24 pm

Se Monti un 13/13 di carburatore e anticipi l'albero...e se vuoi le cose proprio fate bene, raccordi anche i Carter al cilindro. Con queste modifiche potresti arrivare anche a 70 km/h pressapoco se fatto come si deve.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
ghiroldi

Membro 50cc

Ha ringraziato: 1 volta
Ringraziato: 10 volte

Messaggiodi prontolino il lun lug 31, 2017 8:45 am

70 li vedo ottimistici per qualche lavoro di preparazione e basta.
Sul mio che è stato modificato completamente anche a livello di fasature, ho fatto i 64 e ho anche una espansione sotto.
Certo, quel cilindro se rettificato e rimesso in piena forma e magari con un pilota meno cinghialotto, sicuramente si vedranno altri giri e quindi velocità massima (sono a puleggia io)
prontolino

Membro 65cc

Ha ringraziato: 5 volte
Ringraziato: 51 volte

Messaggiodi tuningstyle il lun lug 31, 2017 11:41 am

prontolino ha scritto:70 li vedo ottimistici per qualche lavoro di preparazione e basta.
Sul mio che è stato modificato completamente anche a livello di fasature, ho fatto i 64 e ho anche una espansione sotto.
Certo, quel cilindro se rettificato e rimesso in piena forma e magari con un pilota meno cinghialotto, sicuramente si vedranno altri giri e quindi velocità massima (sono a puleggia io)

Quindi lavorando i carter, l'albero, e il gruppo termico e fa solo 64 km/h ?
Ultima modifica di tuningstyle il lun lug 31, 2017 1:10 pm, modificato 1 volta in totale.
tuningstyle

Membro triciclo

Messaggiodi claudio7099 il lun lug 31, 2017 12:08 pm

la velocità cambia molto dal variatore e dai rapporti che hai nel mozzo posteriore ,anche 15-20kmh di differenza
claudio7099

Membro 100cc

Ringraziato: 80 volte

Messaggiodi Zippo il lun lug 31, 2017 1:19 pm

Ti dico due numeri al volo rilevati stanotte: 54 km/h circa a 6800-6900 giri
Blocco kick completamente originale con gt e testa eco, scarico appena rivisto in larghezza e poco poco alzato (ad occhio, sto facendo prove e non mi interessa per ora sapete le fasi), rapporti allungati cif, variatore Utah con 4 rulli polini e 4 Piaggio alleggeriti (ad occhio per i motivi di cui sopra), semi puleggia non tornita e resto della trasmissione originale, volano pesante ed accensione elettronica di serie , giannelli city, 12/12 con filtro polini senza spugna (è marcita!!) ma con le tre retine Piaggio. Posizione eretta, pilota di novanta chili (abbondanti!) e sacchetto con i vestiti sporchi dal lavoro appeso al manubrio. Cinghia malossi abbastanza usurata. Configurazione da pianura chiaramente, anche se da test effettuati in salita comunque se la cavicchia, per essere un 50 Piaggio coi rapporti lunghi. La giannellina/ sito plus è un toccasana, con la marmitta originale non vai da nessuna parte. Velocità rilevata con gps del telefono e giri dal contagiri cinese (quindi opinabili).
Per il resto, un contagiri vagamente attendibile costa 10€ spedito a casa, l'app è gratis quindi puoi fare le tue modifiche ed incrociare i dati per vedere come lavora il tuo motore e toccare con mano gli effetti delle modifiche, è un modo istruttivo e divertente con cui procedere.
Zippo

Moderatore

Messaggiodi tuningstyle il sab ago 05, 2017 11:41 am

Se metto i cif allungati su un 50ino originale con giannelli city perdo molta ripresa alleggerendo i rulli ?
tuningstyle

Membro triciclo

Messaggiodi Zippo il sab ago 05, 2017 5:23 pm

Se abiti in collina te lo sconsiglio. Se abiti in pianura puoi provare ma... Non costano poco, ci prendi un buon gt con quei soldi. Devi lavorare di fino sulla trasmissione per non avere un motore costantemente fiacco
Zippo

Moderatore

Torna a Elaborazioni Moped