Gruppo termico franco morini t4

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Jonever001
Membro 50cc
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 24, 2014 10:36 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Gruppo termico franco morini t4

Messaggio da leggere da Jonever001 »

Buongiorno a tutti un mio amico ha acquistato un morini t4 senza termica e mi ha chiesto di sistemarlo...Non trovando cilindri nuovi a poco e nemmeno usati a poco e in buone condizioni volevo sapere se qualcuno aveva qualche idea su che cilindro potessi adattare senza troppe difficoltà magari di derivazione scooteristica.
Inoltre credo serva necessariamente un gt con lamellare al cilindro, come l originale morini.
Detto ciò chiedo aiuto nel trovare un gt con giusta corsa e interasse prigionieri.. la corsa dal morini è 41,8 e la distanza dei prigionieri 50mm
Ultima modifica di Jonever001 il gio lug 20, 2017 8:11 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Gruppo termico franco morini t4

Messaggio da leggere da Zippo »

A meno di botte di culo clamorose, difficilmente troverai un gt scooter da montare p&p. Cerca bene che qualcosa trovi, contatta i club di appassionati di cinquantini, chiama i vecchi concessionari, ravana per bene la rete. Poi chiaramente non so che abilità possiedi e che macchine hai a disposizione, tutto è possibile ma materiali ed ore di manodopera hanno un costo. Valuta attentamente. Se poi esiste un gt che si trapianta con pochi lavori, tanto meglio, sarei lieto di essere smentito
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Gruppo termico franco morini t4

Messaggio da leggere da prontolino »

Io aggiungerei anche il discorso dell'uso che vorresti farne e il telaio su cui va montato.

Concordo con Zippo per il discorso della installazione P&P di un altro gruppo termico.
La cosa che mi stupisce è il costo che dici, visto che parliamo di un Morini, non di un Minalrelli corsa corta.
Comunque se metti alcune misure tipo alesaggio e corsa, interasse prigionieri e larghezza code che entrano nei carter, qualche paragone con i cilindri da scooter si può fare... poi però devi ragionare sulla aspirazione

Da una ricerca molto veloce è scappato fuori questo.

https://www.kijiji.it/annunci/ricambi-m ... 4/98387281

Comunque sia, penso che se cerchi anche nelle varie mostre scambio della tua zona (o zone limitrofe) sicuramente qualcosa salta fuori.... sono motori piuttosto comuni
Se penso che ho venduto un motore con un cilindro che mi sembra uguale (monomarcia da minicross) a 50e.....
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Gruppo termico franco morini t4

Messaggio da leggere da claudio7099 »

Jonever001
Membro 50cc
Messaggi: 284
Iscritto il: mar giu 24, 2014 10:36 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Gruppo termico franco morini t4

Messaggio da leggere da Jonever001 »

Grazie a tutti ho trovato un cilindro per il morini t4 ma ho scoperto che il mio è un fm 4m r ha la stessa mA prigionieri a 45 anziché 50...come faccio a spostare i buchi dei prigionieri con un trapano a colonna?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: Gruppo termico franco morini t4

Messaggio da leggere da claudio7099 »

i cilindri si trovano ,basta cercare....ci sono anche nuovi
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4161
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 201 volte

Re: Gruppo termico franco morini t4

Messaggio da leggere da prontolino »

Dipende come se spostando i fori trovi qualcosa che non deve essere toccata....
Comunque penso che una fresa sarebbe meglio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 83 ospiti