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Buon giorno ragazzi sono tornato!! Il mio ciaetto invece ha qualche problemino.. attualmente è così configurato:
Cilindro 56cc olympia
Carburatore 18/18shb
Albero anticipato/posticipato
Valvola allungata
Marmitta artigianale di un fantic 50cc (caballero) motard
Molla frizione gialla malossi
Il problema è che sul cavalletto gira benissimo... in strada fatica a prendere giri... penso sia colpa del peso dei rulli del variatore originale Piaggio ... che peso mi consigliate per avere una buona ripresa? Non mi interessa la velocità... voglio solo che si alzi di gas... tranquilli non per fare le impennate ahah...
Aspetto una vostra risposta !!
Grazie
Basta che tieni il fianchetto smontato e guardi come lavora la trasmissione per capire come va... se il variatore apre subito aprendo i correttori troppo presto ti togli i dubbi...
Comunque di solito i problemi sono a monte, sarei curioso di vedere il motore: carburatore, marmitta, come e stato chiuso, guarnizioni, carburazione, accensione... uff... ne hai di variabili!
Dacci qualche dettagliio in più
Allora ultimo ciaetto è lui... foto della marmitta non ne ho purtroppo, la trasmissione funziona benissimo apre bene e tutto... è un po' lenta infatti ... secondo me per i rulli pesanti come dicevo prima...
sinceramente si fatica a capire....
quando non apre il variatore senti il motore che fa molti giri ma non fa strada...la ripresa è ottima ma manca allungo.
in teoria significa che hai rulli troppo leggeri ma se hai rulli Piaggio sono tutto forchè leggeri.
ricordati che i rulli Piaggio vanno ingrassati, controlla che la cinghia sia perfettamente allineata al diametro della puleggia condotta posteriore. e che abbia una larghezza di almeno 12.5 mm
pulisci con del solvente il boccolo variatore e la bronzina.... anche posteriore.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
prima cosa togli quel carburatore e metti un 13-13,poi togli la molla di contrasto gialla .....come dice raffaello dovresti fare i 30kmh tutti su una ruota con quella configurazione variatore originale+molla malossi ma se il carburatore non è a posto ed è attaccato con la gomma dell'orto (orto da zappare non i carburatori)dubito funzioni come si deve
Allora vi rispiego.. praticamente il variatore rimane nel ultima marcia .. non chiude in realtà (ho sbagliato io a scrivere prima)... io avevo messo l'olio che però ha sparato fuori tutto ... quindi potrebbe essere quello il problema ... provo a mettere il grasso.
Il 13/13 non ce l'ho ma il carburatore va benissimo non trasuda ne nulla è apposto ...
È un problema di variatore ...
per i rulli come faccio ad alleggerirli?? Allargo i fori di questi originali? Perché come detto all'inizio vorrei più ripresa possibile