squish, spessori e particolare sconosciuto

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squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi ilfava80 il sab mag 06, 2017 12:25 pm

Buon giorno ragazzi,
ho ancora bisogno di aiuto e quindi il primo pensiero va a voi tutti.
Ieri ho finalmente chiuso il motore del mio Piaggio SI composto da carter e albero originali ma con GT Polini 65 racing.
Ho misurato lo squish ma il valore rilevato di 1,8 mm non mi torna con i valori che ho letto qui nel forum.
Nella confezione nuova del GT ci sono 2 distanziali ,uno va posizionato tra carter e cilindro e l'altro tra cilindro e testa.
(sono di spessori differenti e io credo che Polini li abbia già fatti a misura giusta, ma non sono certo)
Monto il primo, poi il cilindro e noto che al punto morto inferiore il pistone e' perfettamente allineato alla luce di scarico aprendola tutta
quindi per me il primo spessore e' dell'altezza giusta.
Poi monto il secondo e la testa trovandomi uno squish di 1,8 ..... non e' un valore elevato? non deve stare più su 1,2?
ho pensato di non mettere il secondo spessore che e' di 0,5mm ma solo un velo di pasta, e' corretto secondo voi?

allego anche 2 foto di un anellino , sapete dove va messo? io credo sul motore ma non so dove
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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi ilfava80 il sab mag 06, 2017 12:26 pm

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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi ilfava80 il sab mag 06, 2017 12:27 pm

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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi elo go! il sab mag 06, 2017 1:01 pm

originariamente quei cilindri li vendevano senza guarnizione della testata, io comprai il d43 racing e non la aveva, però mi son reso conto che serviva, perchè con la sola pasta una volta a caldo si perde molta potenza, quindi mi son comprato la guarnizione che è spessa come dici tu 0.5mm e ho tornito la testata di 0,5mm.
Ciaone !!!
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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi ilfava80 il sab mag 06, 2017 1:12 pm

grazie della risposta ma il valore ottimale dello squish per il mio GT quale deve essere?
devo fornirvi anche il valore del rapporto di compressione che ho adesso? in qualsiasi caso Polini dice di portarlo a 12 a 1, se avessi meno devo per forza ridurre lo squish per aumentare il rapporto di compressione?
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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi prontolino il sab mag 06, 2017 2:05 pm

Scusa una domanda.... ma che testa hai, una a scoppio centrale??
Se si, logicamente per aumentare devi o abbassarla (ma ci sono dei limiti) oppure devi lavorarla nella sua forma.

12:1, mi sembra un valore piuttosto cautelativo (capisco che in origine sia molto scarso), così come 1,2 di squisch
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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi ilfava80 il sab mag 06, 2017 4:40 pm

Si é a scoppio centrale era insieme al kit termico ,
Misuro quanto ho di rapporto di compressione se é poco abbasso la testa ma non devo
Andare a meno di 1 mm di squish , é corretto?
Se avessi già un valore di 12 a 1 lo squish lo lascio a 1,8 mm?
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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi ilfava80 il sab mag 06, 2017 7:21 pm

come rapporto di compressione mi viene 13:1 usando le guarnizioni date in dotazione al gruppo termico.
pero' lo squish e' di 1,7mm ,voi cosa fareste? io proverei a lasciare tutto cosi
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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi RAFFAELLO il sab mag 06, 2017 7:43 pm

esatto.....

ber abbassare il valore di squish dovresti modificre ampliando la camera di combustione per restare sui 13:1 che comunque è un ottimo valore su un kit che scalda come una stufa......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi Gian76 il sab mag 06, 2017 7:47 pm

ilfava80 ha scritto:come rapporto di compressione mi viene 13:1 usando le guarnizioni date in dotazione al gruppo termico.
pero' lo squish e' di 1,7mm ,voi cosa fareste? io proverei a lasciare tutto cosi

Prova così, dovrebbe andare comunque abbastanza bene. Per lo squish se decidi di ridurlo devi poi aumentare il volume della camera di combustione perché altrimenti avresti rdc troppo elevato. Per fare questo ti serve un tornitore!
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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi ilfava80 il sab mag 06, 2017 8:26 pm

scusa Raffaello ma andando ad ampliare la camera di combustione si ridurrebbe il rapporto di compressione che non e' una buona cosa pero poi
portando lo squish a 1 mm lo vado a recuperare giusto?
nel mio caso non toccando nulla ma con uno squish di 1,7 che problemi possono verificarsi?
grazie a tutti per l'aiuto
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Re: squish, spessori e particolare sconosciuto

Messaggiodi RAFFAELLO il sab mag 06, 2017 9:36 pm

nessuno.... vi stato fasciando la testa... :mrgreen: montalo cosi com'è
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