Devo smontare il motore del mio garelli gulp flex

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Sei alle prime armi? Scrivi su PRIMI PASSI

Devo smontare il motore del mio garelli gulp flex

Messaggiodi piccolododo il gio apr 20, 2017 9:57 pm

Salve mi sono da poco iscritto e da poco ho preso un garelli gulp flex con lo scopo di farci un po' di esperienza su come sia fatto un motore, mi trovo subito a doverlo smontare anche se la cosa mi diverte, praticamente il motore perde olio sia dalla vite di scarico dell'olio si dalla parte del carter lato volano. Per la vite presumo basti cambiare la rondella, invece per la perdita dal lato volano presumo che il paraolio non tenga più e quindi sia da sostituire, quindi vorrei procedere con lo smontare tutto il blocco anche per verificarne le condizioni generali. Guardando il manuale di officina che mi è stato postato in un vecchio post non mi sembra nulla di complicato, per quanto riguarda la rimozione del volano dovrò comprare un'estrattore, ho letto che serve anche per la frizione, ma dite che sia possibile costruirselo da soli?
Vorrei anche chiedervi se sapreste dirmi qualche sito dove comprare i paraoli e le guarnizioni dato che non riesco a trovare niente sul web.
piccolododo
 
Membro triciclo
 
Iscritto il: dom mar 19, 2017 9:45 am
Ha ringraziato: 0 volta
Ringraziato: 0 volta

Re: Devo smontare il motore del mio garelli gulp flex

Messaggiodi elo go! il ven apr 21, 2017 1:45 am

fossi in te io aprirei il blocco senza aprire la coppa dell'olio, su alcuni blocchi è possibile, togli il volano con l'estrattore, sviti tutti i bulloni che tengono chiuso il carter, scaldi la sede del cuscinetto di banco e del pignone e apri il blocco senza dover smontare frizione primari etc, molto meno sbattimento dal momento che devi solo togliere un paraolio... io farei così su un blocco simile, altrimenti ho paura che non ne uscirei più, specialente se sei alle prime armi, magari solo cambiando il paraolio sai quanti km ci fai...

http://www.ebay.it/itm/Kit-Paraoli-motore-Garelli-Flex-70-/252793544464?hash=item3adbab5f10:g:iSYAAOSwuxFYtweE
http://www.ebay.it/itm/Kit-Paraoli-motore-Garelli-Gulp-70-/252793544400?hash=item3adbab5ed0:g:iP8AAOSwuxFYtweD
Ciaone !!!
Avatar utente
elo go!
 
Membro 100cc
 
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Località: Lussemburgo
Ha ringraziato: 21 volte
Ringraziato: 39 volte

Torna a Elaborazioni Moped

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti






© 2002-2013 ciaocrossclub.it

CiaoCrossClub.it è contro all'uso criminale dei motori in strada. Icone

note legali - privacy - contatti