CHE 65CC SCEGLIERE?????

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CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi Felix024 il mar apr 18, 2017 6:39 pm

salve a tutti,
al momento ho un si con: 65 olympia pesantemente lavorato, carter raccordati al cilindro, 12/12 sabbiato e lucidato , giannelli fire modello nuovo e vario malossi. per ora ai bassi va benissimo ma in alto non ci siamo proprio. vorrei cambiare motore, che 65cc mi consigliate? anche in alluminio.
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi Michmix il mar apr 18, 2017 7:04 pm

Alla fin fine un 65cc è un 65cc.. Ovviamente dipende dalle lavorazioni e cambia un pò tra ghisa e alluminio..
Qual'è la tua velocità massima? Se non ci dici un pò di numeri non possiamo sapere se ha il giusto allungo per quel cilindro o se ha qualche problema..
Ad esempio il variatore: è tarato bene? Poi potresti mettere un 13/13..
Comunque ci sono tantissimi topic su questo argomento bastava cercare..
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi elo go! il mar apr 18, 2017 7:13 pm

http://www.ebay.it/itm/60-PINASCO-MONOFASCIA-prima-serie-d-42mm-PER-CIAO-SI-BRAVO-PIAGGIO-ANNI-90-/192141103970?hash=item2cbc809362:g:ck0AAOSwImRYb4EN

Curiosando ho trovato questo bel pezzo. Comunque la cosa migliore nel tuo caso è passare ad un d46
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi Felix024 il mar apr 18, 2017 8:13 pm

grazie per le risposte, ho cercato topic che riguardavano consigli su che motore scegliere ma non ne ho trovati, come velocità massima siamo sui 65kmh effettivi , agli alti tende molto a morire mentre ai bassi ha una spinta più che ottima, per ora sono tarato con i rulli da 7 e molla di contrasto originale, si alza benissimo infatti faccio tranquillamente km di impennate :finga: ma vorrei un motore con delle fasature più alte. quel pinasco sarebbe ottimo ma il prezzo è un po' alto, vorrei stare sotto i 150. non vorrei passare al d47 perché i carter sono freschi lavorazione (chiusi 2 mesi fa) e di riaprirli di nuovo non ne ho nessuna voglia sinceramente :mrgreen:
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi Michmix il mar apr 18, 2017 8:26 pm

65 km/h effettivi con un 65 e variatore sono ottimi..
Se vuoi ancora di più agli alti passare al d46 è l'unica cosa.. Oppure potresti provare a montare rapporti più lunghi..
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi Felix024 il mar apr 18, 2017 9:39 pm

il problema è che ho provato il si di un mio amico con il 65 polini e la fire ed in alto tirava un casino di più. su internet ho visto il 65 athena che è in alluminio e costa 120 però è bifascia, non so veramente cosa fare
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi Felix024 il mar apr 18, 2017 9:46 pm

guardando ora un po in giro ho visto il 65 malossi in ghisa che sulla base del cilindro ha i travasi della stessa forma di quello che ho ora quindi non ci sarebbe bisogno di raccordare però le fasature sono più alte e costa sulle 110. voi che ne pensate?
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi .Eliuz. il mar apr 18, 2017 10:53 pm

Dr Evoluzione senza pensarci due volte... Guarda su eBay che si trova a poco
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi elo go! il mer apr 19, 2017 12:13 am

se devi prendere il dr evo e quindi riaprire i carter per sagomare i travasi tanto vale che ti prendi un d46...
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi Zippo il mer apr 19, 2017 8:26 am

Pesantemente lavorato che vuol dire?
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi Felix024 il mer apr 19, 2017 7:18 pm

Zippo ha scritto:Pesantemente lavorato che vuol dire?

inizialmente era 2 travasi, l'ho portato a quattro visto che nella canna gia c'erano ma alla base li ho dovuti aprire, ho smussato internamente lo scarico per avere una traiettoria più ''dritta'' ed inoltre la luce di scarico è stata lucidata
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi prontolino il gio apr 20, 2017 8:07 am

Scusa se sono forse un po "irrispettoso".... ma quello lo vedi come pesantemente elaborato??
Hai per caso misurato le fasature?? hai controllato il Rapporo di compressione?
Secondo me c'è ancora molto da fare prima di dire che non va.

Sto facendo un motore con un cilindro polini e sinceramente ho dovuto lavorarci molto sopra sopratutto come fasature che specialmente allo scarico è piuttosto basso, (giusto per farti un esempio)
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi Felix024 il gio apr 20, 2017 8:42 pm

prontolino ha scritto:Scusa se sono forse un po "irrispettoso".... ma quello lo vedi come pesantemente elaborato??
Hai per caso misurato le fasature?? hai controllato il Rapporo di compressione?
Secondo me c'è ancora molto da fare prima di dire che non va.

Sto facendo un motore con un cilindro polini e sinceramente ho dovuto lavorarci molto sopra sopratutto come fasature che specialmente allo scarico è piuttosto basso, (giusto per farti un esempio)

il cilindro è stato ritoccato ''fisicamente'' non solo spostandolo più in alto o più in basso per modificarne le fasature, che in ogni caso sono state alzate fino al massimo possibile, e comunque l'aggiunta di 2 travasi io la considero lavorazione pesante, visto che per buttare il cilindro non ci vuole nulla. in ogni caso fasature e rapporto di compressione sono stati fatti in modo che comunque il cilindro lavorasse al suo massimo. vorrei cambiare cilindro proprio perché con questo, più di cosi non si può pretendere, a meno che non si voglia stravolgerlo completamente. comunque la tua critica la capisco visto che per lavorazione pesante di sicuro intendevi anche alzare le luci (fisicamente) ma non posseggo un fresino angolare ed in ogni caso non penso di essere abbastanza competente per fare una cosa del genere, anche perché ho ancora 15 anni ed ho ancora molto da imparare
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Re: CHE 65CC SCEGLIERE?????

Messaggiodi prontolino il gio apr 20, 2017 9:38 pm

quindi non hai misurato le fasature.
Ti dico... il cilindro polini che ho fatto, aveva fasature di 170 di scarico e 125 aspirazione e 124/125 nelle unghiate.
Poichè i travasi facevano pena come altezze e come forme, li ho ripuliti e sistemati alzando di un grado. Anche le unghiate sono state lavorate e +o- siamo anche li su quelle fasature... Con lo scarico, lo ho portato a 175.
Come carter, ho spianato perfettamente il piano di appoggio del cilindro e sicuramente qualche grado lo ho perso....
Per l'aspirazione non mi dispiace, dato che già erano anche troppo alti del loro, mentre per lo scarico, molto probabilmente dovrò riprenderlo perchè se no lo vedo comunque basso.
Adesso sto svolgendo un gran lavoro nelle raccordature dei carter ecc ecc.... fino a completare il motore.

Quando lo accendo poi vediamo che dice, ma comunque a prescindere dal risultato, dietro c'era di certo un grosso lavoro che mi ha impegnato e mi sta impegnando parecchio (ok... sono lento io)

Comunque sia, questo discorso sta a significare che i lavori, specialmente quelli di fino, sono tanti e ognuno da qualcosa e assieme fanno il pennello (come dice sempre Gnani, tanti peli fanno un pennello)
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