Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao quale é la miglior marmitta da ripresa per un elaborazione base? É un gilera cba motore 60 polini, albero anticipato, carburatore 13:13, filtro a cono, variatore pinasco overdrive con rulli da 6 gr., molla gialla malossi.
io la city e la sito plus le metterei su un elaborazione a puleggia, in quelle a variatore secondo me hanno poco senso quelle marmitte li perchè murano un sacco e non allunghi per niente
per quel prezzo o trovi una top one usata, oppure la city e la cosa migliore, le altre ti tolgono sotto e non ti danno nulla sopra (per altre intendo quelle espansioni che si trovano a poco in giro nei mercatini)
La gianelli city non mi piace di estetica. Provo a vedere se trovo una top one usata. Altre marmitte che danno ripresa a parte quelle già elencate ce ne sono? Grazie mille
Posto che qualunque espansione, chi più chi meno, toglierà qualcosa ai bassi rispetto alle classiche sito plus-giannelli city, i nomi sono sempre i soliti. Top one- ginnelli mega, ma anche la fire va bene o la record o la excel... A trovarle sane. Poi lavora di fino sulla trasmissione, vedrai che non ti mancheranno le soddisfazioni (se fai i lavori per bene)
Salve ragazzi io ho un si con gruppo termico polini racing diametro 43
travasi lavorati
albero anticipato
e carburatore sha 12/12
vorrei sapere se mettessi la marmitta proma alta come va in ripresa ?perché a me quello interessa oppure la marmitta migliore per la ripresa
grazie
Se è la "proma alta" che facevano 30 anni fa allora lascia perdere.... se è la "proma circuit alta" allora può andare.
metti una foto o un link con l'immagine della marmitta
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Questa è la marmitta che ho..però ho notato che con la sito non originale va molto meglio...Forse perché ho i rulli troppo leggeri nel variatore? E non ha coppia?
Allegati
Questa è la marmitta
IMG-20170322-WA0003-1.jpg (152.68 KiB) Visto 5295 volte
Azz..... che salto indietro nel tempo quella foto!!
Me ne avevano data una ormai 32 anni fà e non ci avevo capito molto come andava, un po per inesperienza dell'epoca, un po perchè non avevo da metterla a punto io
Sinceramente rispetto alle altre dell'epoca, era già parecchio avanti e sopratutto con una forma almeno differente dai soliti serpentoni che giravano.
Resta il fatto che comunque sia, è uno scarico di oltre 30 anni fà, quindi penso che nel frattempo le idee su come fare e sviluppare una marmitta (anche se per un motore semplice come quello di un Ciao), siano parecchio migliorate.
Salve...Io ieri togliendo la marmitta dal collettore del cilindro del mio si mi sono accorto che si è spaccato un pezzo di collettore ed è rimasto nella marmitta...togliendolo era spaccato anche in mezzo,infatti sfiatava. Da cosa potrebbe essere dipeso? e se togliessi il collettore rotto e gli mettessi il collettore di un altro cilindro? Si potrebbe fare?
attendo risposta. Grazie
I collettori sui cilindri normali non si cambiano.
Ai miei tempi, c'era un tornitore / rettificatore, che riusciva a rifare il foro filettato a sostituirlo con un altro tratto filettato... ma ormai è passato a miglior vita e con il costo e il tempo che ci vuole, non credo che sia convenite.... sempre se trovi qualcuno che abbia capito e sappia come si fà.
Succede se fai fuoristrada e prende botte oppure se la marmitta non è ben fissata dietro. O su alcuni gt malossi dove il foro del collettore era uscito fortemente decentrato