miglioramento 46 polini su carter piaggio uso sterrato

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

miglioramento 46 polini su carter piaggio uso sterrato

Messaggio da leggere da Enrik »

Ciao a tutti posseggo un ciao da sterrato con motore configurato in questo modo : carter piaggio puntine valvola piccola barenati per diametro 46 , raccordatura travasi su 46 polini ,albero piaggio originale reimbiellato con una biella da 12 a gabbia a rullini , cuscinetti c3 teflonati e volano 740 grammi...la testa e' scoppio centrale portatta a 46 e il pistone e' stato tornito (facendo girare il tornio a mano) per levare lo scalino esterno....rdc rilevato 11,5 :1 ...le prestazioni sono discrete ma non mi soddisfano molto in quanto ho dei 65cc che vanno nettamente piu forte sia in coppia che rpm.....leggendo varie discussioni notavo che il 46 deriva dallo stampo del 38 quindi e' molto sacrificato a livello di travaseria e area luci.....fasature rilevate 161- 118-117-111.....sarei grato di ricevere consigli e informazioni utili a migliorare le prestazioni generali ! Se serve sapere la fasatura di aspirazione dell' albero/valvola provvederò a misurarla ....grazie a tutti
Ultima modifica di Enrik il ven feb 17, 2017 2:58 am, modificato 1 volta in totale.
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: miglioramento 46 polini su carter piaggio uso sterrato

Messaggio da leggere da Enrik »

Fasatura aspirazione 131 gradi e ritardo 58 gradi (infatti l' albero non e' stato toccato nel ritardo)
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: miglioramento 46 polini su carter piaggio uso sterrato

Messaggio da leggere da costy »

Ciao il fatto che tu lo senta piu fiacco di un d43 è un po normale... Nel senso che il d46 polini e un mulo. Non mi piacciono molto le fasature nel senso che avrei osato un po di più ritardo. Io ne ho rivisto uno e non andava affatto male pero c'ho lavorato su abbastanza. E un gt limitato ma se hai mano lo fai girar bene.... Che fasi hai?
Immagine
Enrik
Membro triciclo
Messaggi: 154
Iscritto il: gio giu 06, 2013 12:06 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: miglioramento 46 polini su carter piaggio uso sterrato

Messaggio da leggere da Enrik »

Il motore e' ancora smontato in attesa di intervenire....le fasi di albero e gt sono quelle scritte sul post. La settimana prossima si interviene
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 72 ospiti