piaggio ciao trasformato a variatore

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
AlterCiao
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: ven apr 05, 2013 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

piaggio ciao trasformato a variatore

Messaggio da leggere da AlterCiao »

Salve, ho trasformato un ciao originale con sito plus da puleggia a variatore ma mi sembra che abbia perso un pò di prestazioni... fa 40km/h in pianura e non supera i 51km/h in discesa (misurati col gps). Secondo voi è normale ?
grazie
dalmo
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: ven dic 25, 2015 11:34 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: piaggio ciao trasformato a variatore

Messaggio da leggere da dalmo »

Il mio completamente originale con rapportata da 12 e 1/4:1 faceva i 40 precisi. Secondo me o hai una rapportatura corta oppure c'é qualcosa che non va perché dovrebbe arrivare almeno ai 45 con la sito plus.
AlterCiao
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: ven apr 05, 2013 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: piaggio ciao trasformato a variatore

Messaggio da leggere da AlterCiao »

Non so che rapportatura ha, i pezzi comunque sono tutti originali. Ho notato anche che da freddo ha una ripresa maggiore nelle salite e quando si scalda fa molta più fatica :?:
Che marmitta potrei mettere in alternativa alla sito plus (non troppo rumorosa) ?
dalmo
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: ven dic 25, 2015 11:34 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: piaggio ciao trasformato a variatore

Messaggio da leggere da dalmo »

Se vuoi la silenziosità l'unica é tenere la sito plus.
Se perde potenza a caldo metti un getto maggiore di 2 punti. Sul ciao di un mio amico sempre con la sito plus avevo messo un 48 di getto ed era leggermente grasso quest'estate... prova con un 46 e vedi se basta.
AlterCiao
Membro triciclo
Messaggi: 70
Iscritto il: ven apr 05, 2013 3:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: piaggio ciao trasformato a variatore

Messaggio da leggere da AlterCiao »

dalmo ha scritto:Se perde potenza a caldo metti un getto maggiore di 2 punti. Sul ciao di un mio amico sempre con la sito plus avevo messo un 48 di getto ed era leggermente grasso quest'estate... prova con un 46 e vedi se basta.
Perde potenza solo nelle salite, altrimenti va bene. Potrebbe essere un problema alla trasmissione (molle, massette, ecc) ?
dalmo
Membro triciclo
Messaggi: 31
Iscritto il: ven dic 25, 2015 11:34 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: piaggio ciao trasformato a variatore

Messaggio da leggere da dalmo »

Controlla l'usura della cinghia che se usurata da sola frega molta potenza. Poi é normale che perda un po' di brio in salita, basta che non ci siano segni di magrezza forte.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 107 ospiti