Carburazione molossi CVF

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
pacas94
Membro 50cc
Messaggi: 726
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Carburazione molossi CVF

Messaggio da leggere da pacas94 »

Buongiorno ragazzi,
dopo svariato tempo mi sono messo in testa di risistemare il mio caro vecchio ciao.
Comprato variatore molossi multivar nuovo e marmitta giannelli mega, mi metto all'opera per cercare di farlo partire...
La configurazione è la seguente:
Motore molossi CVF d43 su carter originali lavorati, albero anticipato, carburatore 13 pari con getto 66 e puntine regolate a 0.45..
Il motore spinge che è una meraviglia ma la partenza da fermo è un'utopia a meno che non si spinga per un tratto a piedi in maniera tale da far acquistare giri al motore....
Così su due piedi, con un bagaglio in materia abbastanza arrugginito, direi che sono grasso, in quanto quando appunto il GT prende giri va su che è una meraviglia senza cenno di borbottamento, anche in marcia tutto ok, appena mi fermo e riaccelero ecco che sembra soffocare....
Cosa dite che sia?
Grazie
Immagine

in ristrutturazione il mio ciao!!!
se la strada e' vuota....falla in monoruota!!!!
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Carburazione molossi CVF

Messaggio da leggere da SHORTINO »

I rulli di quanti grammi sono?
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
pacas94
Membro 50cc
Messaggi: 726
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione molossi CVF

Messaggio da leggere da pacas94 »

SHORTINO ha scritto:I rulli di quanti grammi sono?
4,5... ma cosa c'entrano i rulli ?
È semplicemente scarburato....
Immagine

in ristrutturazione il mio ciao!!!
se la strada e' vuota....falla in monoruota!!!!
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: Carburazione molossi CVF

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Ciao ti ho chiesto il peso dei rulli in quanto ho imputato la difficoltà che ha il motore a sarire giri a un'errata taratura della trasmissione.
Comunque a meno che tu non abbia il filtro originale,mi sembra strano che la carburazione possa essere eccessivamente grassa in quanto il getto 66 dovrebbe essere più o meno corretto per la tua configurazione
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
pacas94
Membro 50cc
Messaggi: 726
Iscritto il: mar giu 17, 2008 10:20 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Carburazione molossi CVF

Messaggio da leggere da pacas94 »

Buonasera,
sono arrivato alla conclusione che siano le puntine......
Al momento sono regolate a 0.45 ma il motore come ripeto non sale assolutamente di giri....a questo punto, per acquisire brio ai bassi regimi devo aprire o chiudere ?
Grazie.
Immagine

in ristrutturazione il mio ciao!!!
se la strada e' vuota....falla in monoruota!!!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Carburazione molossi CVF

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

aprile...anche a 0.60
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Carburazione molossi CVF

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ciao se in partenza è lento, e da tarare la trasmissione...prova mettere una molla contrasto più dura che prende più giri in partenza..e metti rulli variatore un Po più leggeri. Cosi aumenti la ripresa in partenza. Si vede che ha rulli un Po pesantini e fatica a salire in partenza.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 133 ospiti