Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao ragazzi, scrivo dopo tanti anni sul forum in quanto ho rimesso in moto il mio mezzo dell'adolescenza così composto:
-GT Malossi d46,5 CVF Sp10
-Carter Polini Speed Engine
-Carburatore Sha 13-13 getto 74
-Trasmissione a puleggia (Media) con frizione modificata con molle rigide
Il problema che mi si presenta è il seguente: a motore caldo il motorino in accelerazione inizia a fare un strano rumore da sotto pseudo metallico allo stesso tempo con borbottio a un certo regime sembra quasi essere vuoto, subito dopo prende però giri perfettamente.
Il tutto si ripresenta anche a rilascio con ri accelerazione.
Ho immaginato subito fosse qualcosa di meccanico tipo frizione (sostituita) albero o addirittura GT, ma ho smontato il tutto e sembra ok, gira tutto benone e senza laschi.
Ho pensato anche alla carburazione, ma il rumore metallico mi lascia perplesso...
Quindi adesso tocca a Voi, illuminatemi e fate del Vs. meglio, qui ho sempre avuto risposte e risoluzioni ai problemi, e spero vivamente che anche questa volta riusciate a "sistemarmi" come si deve!
hai almeno provato a cambiare getto ,in tanti scambiano il vuoto con il grasso di carburazione ,te ne accorgi se per farlo partire non tiri l'aria al 13-13 da freddo
Il motore è a puntine o elettronico?
Sembrerà strano ma io ho risolto un problema molto simile sostituendo la candela, è tornato perfetto.
Un'altra causa di "rumore" e parlo di un ticchettio delle fasce si ha quando non arriva abbastanza benzina al carburatore, quindi c'è da controllare tutto il percorso compreso il rubinetto della benzina, sfiato del tappo del serbatoio (fai una prova senza tappo),
e filtrino all'ingresso del carburatore.
Purtroppo anche una biella sbiellata da una parte di questi sintomi...
come vedi le possibilità sono varie, bisogna andare per tentativi.
è un motore semplice, deve andar bene per forza. controlla il pistone che non si sia preso della scaldate. se fosse tutto ok, rimonta e pensa ad altro.
comunque la causa di questi problemi è spesso l'aria che trafila da qualche parte nel motore. cambia tutte le guarnizioni e paraoli per sicurezza, sono interventi da poco che ti possono prevenire grosse rogne.