Sprocatti d48 3p? + problema velocità massima.

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
PaglioMan
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 26, 2015 7:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Sprocatti d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da PaglioMan »

Salve a tutti, vorrei porvi due domande, partendo dalla prima: Girovagando sul sito della Spocatti mi sono imbattuto prima nel kit 3p formato da un d48 i carter lamellari, il carburatore e l'albero; poi in un gruppo termico (sempre sul sito della Sprocatti) con la possibilità di un d43 e un d48, leggendo sempre nel sito appariva la voce: "se accoppiato con carter a disco rotante produce 16CV :shock: ",ben sedici cavalli, per ciò la mia intenzione sarebbe conoscere la durata di questo gruppo termico, prestazioni, e quant'altro, penso che quasi certamente apparterà alla familia PIPPO_LTD, Eurocilindro, Simonini.
Intanto pongo la seconda domanda, così evito di aprire un'altro topic: mi trovo al momento con Pinasco Nero 75 lavorato, Malossi MP, 19, proma c. e puleggia da 65, dovrebbe essere una combinazione ottima in allungo :D , però mi sono ritrovato solo con poco più di 85km/h di velocità massima :( , per ciò volevo chiedere aiuto a questa situazione, come posso aumentare la velocità massima?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Per quanto concerne i kit di F.Sprctt, relativamente alle indicazioni del sito, pur rispettando ed apprezzando il bravo e creativo motorista, dubita dei dati dichiarati.

I prodotti hanno risentito di assemblaggi approssimativi, scarsa affidabilità.... diciamo che sono adatti a utenza esperta.

Il tuo Pinasco potrebbe guadagnare ancora 5 km/h con l'utilizzo di una marmitta diversa e una buona messa a punto.
quando dici di avere un 75 Pinasco lavorato si dice tutto e niente.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
PaglioMan
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 26, 2015 7:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da PaglioMan »

Grazie per il chiarimento sul d.48, mentre invece avresti qualche consiglio sullo scarico al posto della Proma Circuit, devo specificare però che a causa del carburatore tutto il motore è spostato in aventi di 5 cm, per ciò la polini sp è gia scartata in partenza, se hai qualche consiglio te ne sarei grato
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

dovresti provare marmitte come la FM, DBR e l'ultima nata FUSKE.

La Proma cicuit non ha particolari doti di allumgo, anzi...

se poi non è pulita va da schifo, il punto debole è nella giunzione tra vertice del controcono e tubicino terminale... le incrostazioni riducono molto il diametro di uscita.

l'unico modo è tagliare, pulire, raccordare e risaldare.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
PaglioMan
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 26, 2015 7:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da PaglioMan »

L'unica è tenere la Proma però modificandola sul finale, mentre invece qualche scarico artigianale tipo Zirri o Sm non vanno per il Pinasco?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11200
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

dipende....dici che è stato elaborato... potrebbe andare...
l'unica è provare.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da Narder16 »

il sito della sprocatxi è comunque obsoleto, i prodotti a catalogo 3 prigionieri non sono disponibili.
MOTORI MINARELLI
PaglioMan
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 26, 2015 7:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da PaglioMan »

Salve di nuovo, riprendo questo topic per una domanda sullo scarico, mi trovo adesso con la possibilità di prendere una giannelli record, per il mio ciao, la mia domanda è conviene tenere la proma circuit o prendere la giannelli, sapendo che devo montarlo su un pinasco nero, con gli mp e il 19 e che cerco l'allungo.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7430
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 410 volte

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da claudio7099 »

guarda che 85kmh sono già una bella velocità ,poi ti tocca pedalare per partire con marmitte da allungo
di giannelli ne hanno fatte varie versioni ,metti la foto di quella che hai o vuoi prendere
PaglioMan
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: gio nov 26, 2015 7:49 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da PaglioMan »

La marmitta in questione si chiama giannelli record, quella che monta la valvola pneumatica, lo dico perché non riesco a mettere l'immagine, comunque leggendo sul forum ho letto che è buona da allungo col mio cilindro.
xmanox
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: ven gen 06, 2012 12:30 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: PIPPO_LTD d48 3p? + problema velocità massima.

Messaggio da leggere da xmanox »

scusate l'intromissione ma io non trovo il sito per i prodotti PIPPO_LTD qualcuno me lo può indicare grazie!


per quanto riguarda il problema di "Paglio" visto che hai dovuto modificare la posizione del motore sei molto limitato nella scelta della marmitta in quanto puoi suare solo 2 punti originali per il montaggio per il terzo o ti inventi un sistema di staffe oppure sei costretto a prendere scarichi a 2 punti.

tipo questa! https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... 0snake.jpg
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 96 ospiti