Forcella motron

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Fenix
Membro triciclo
Messaggi: 54
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Forcella motron

Messaggio da leggere da Fenix »

Ciao a tutti... Mi trovo sotto mano gli steli di una forcella di un motron gto, e mancano le piastre. Volevo chiedere qualche consiglio e come fare per costruire le piastre (materiale, come "agganciare" gli steli alle piastre...). Grazie a tutti! Ps: ho il tubo di una forcella del ciao in più per fare quello che va infilato nel telaio
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Forcella motron

Messaggio da leggere da Narder16 »

Fenix ha scritto:Ciao a tutti... Mi trovo sotto mano gli steli di una forcella di un motron gto, e mancano le piastre. Volevo chiedere qualche consiglio e come fare per costruire le piastre (materiale, come "agganciare" gli steli alle piastre...). Grazie a tutti! Ps: ho il tubo di una forcella del ciao in più per fare quello che va infilato nel telaio
se ti servono delle piastre per motron ce le ho io, comunque se le devi montare sul bravo seconda serie o sì stai prima a prendere delle piastre per motron che hanno il canotto compatibile. se vuoi montarle sul ciao (che ha il canotto più stretto) devi acquistare delle piastre per fifty.
sulle piastre del fifty puoi montare gli steli delle forcelle FORAL del motron, in genere tutti gli steli da tuboni hanno diametro 28mm.
MOTORI MINARELLI
Fenix
Membro triciclo
Messaggi: 54
Iscritto il: mar lug 07, 2015 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Forcella motron

Messaggio da leggere da Fenix »

se possibile, senza comprarle, vorrei costruirle, ho disponibilità degli attrezzi necessari. Gli steli sono quelli Foral, devo metterli sul ciao. volevo consigli su materiale e eventuali misure, se mi dite che non è fattibile farsi le piastre le compro...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 53 volte

Re: Forcella motron

Messaggio da leggere da Narder16 »

Fenix ha scritto:se possibile, senza comprarle, vorrei costruirle, ho disponibilità degli attrezzi necessari. Gli steli sono quelli Foral, devo metterli sul ciao. volevo consigli su materiale e eventuali misure, se mi dite che non è fattibile farsi le piastre le compro...
le piastre le trovi complete per 20 euro...
MOTORI MINARELLI
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti